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Bando di gara mediante procedura aperta ai sensi degli artt. 3, comma 37, e 55, D. Lgs. 163/06 e s.m. Fornitura di supporti cartacei - verbali e preavvisi di accertata violazione alle norme del Codice della Strada da aggiudicarsi secondo il criterio di cui all' art. 82 del D. Lgs. 163/06 e s.m. Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione ufficiale, indirizzo e punti di contatto UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA DI LONATE POZZOLO E DI FERNO Comando Polizia Locale Sede Operativa Via Trento n. 31 - 21010 FERNO - VA- Sede Amm.va :Via Cavour n. 20 - 21015 - Lonate Pozzolo - VA - Punto di contatto: Telefono e Fax Tel. 0331/669889 - fax- 0331/668065 Posta elettronica pec: unione@lonatepozzolo-ferno.legalmailpa.it Sul sito www.lonatepozzolo-ferno.va.it saranno pubblicati il disciplinare di gara e il capitolato speciale d'appalto e i relativi allegati, tutti liberamente scaricabili, nonche' eventuali rettifiche, informazioni complementari. Responsabile del procedimento ai sensi dell'art. 272 del D.P.R. 207/2010: Sig. - Dott.ssa Maria Cristina Fossati - Comandante Polizia Locale- Le offerte dovranno pervenire, in modalita' e termini indicati di seguito e nel disciplinare di gara, al seguente indirizzo: UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA DI LONATE POZZOLO E FERNO Via Cavour n. 20 - 21015- LONATE POZZOLO - VA- UFFICIO PROTOCOLLO - I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Comando Polizia Locale - Sezione II - Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dell'Amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di supporti Cartacei- verbali e preavvisi- di accertata violazione alle norme del Codice della Strada CIG: 3971697C09 II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di consegna: fornitura - consegna Via Trento n.31 - Ferno - c/o sede Comando Polizia Locale II.1.3) L'avviso riguarda: Fornitura di beni II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di Blocchi verbali e blocchi preavviso di accertata violazione alle norme del Codice della Strada. II.1.5) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici :no II.1.6) Divisione in lotti: (no); II.1.7) Ammissibilita' di subappalto: e' ammesso con le modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs n. 163/06 e disciplinato dal capitolato speciale d'appalto. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Importo a base di gara: Euro 21.000,00 IVA esclusa II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione dalla data di stipula del contratto sino al 31/12/2012. Sezione III - Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: unitamente all'offerta, ai sensi dell'art. 75 e dell'art. 40, comma 7, D. Lgs. 163/06 e s.m.i., a pena di esclusione, corrispondente al 2% del prezzo posto a base dell'appalto. Detto importo e' ridotto del 50% ove ricorrano i requisiti previsti dal comma 7 del citato art. 75. Si rammenta che l'offerta deve essere corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 113, D. Lgs. 163/06, qualora l'offerente risultasse affidatario dell'appalto; Cauzione definitiva: la Ditta aggiudicataria dovra' presentare, ai sensi dell'art. 113, D. Lgs. 163/06 e s.m., una garanzia fideiussoria, bancaria o assicurativa prima della stipula del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziato con fondi propri dell'Ente- pagamento a 60gg data di ricevimento fattura III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento : Ai sensi degli artt. 34, 36 e 37, D. Lgs. 163/06 e s.m., possono partecipare al presente appalto Ditte individuali, Societa' singole o associate o associande, anche appositamente o temporaneamente, da raggruppamenti costituiti e costituendi, da Consorzi o GEIE che non si trovino in una delle situazioni di cui all'art. 38 del predetto Decreto (cfr. punto III.2.1), nonche' in possesso dei requisiti generali di capacita' economica e tecnico-finanziaria di cui al presente bando. E' ammesso il subappalto. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'Albo professionale o al Registro commerciale (requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale) Sono ammessi a partecipare i soggetti che siano iscritti al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, al Registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso competenti Ordini, Albi e Registri professionali. Sono esclusi dalla partecipazione alla presente procedura di affidamento, ne' possono essere affidatari di subappalti e sottoscrivere i relativi contratti, i soggetti: a) per i quali sussista una della cause di esclusione previste dall'art. 38, D. Lgs. 163/06 e s.m.i.; b) che non siano in regola con le norme previdenziali e assistenziali; c) che si trovino in una situazione di controllo, ai sensi dell'art. 2359 C.C., o di collegamento sostanziale con altre ditte partecipanti alla gara. Sezione IV - Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 82 D. Lgs. 163/06 IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al procedimento dall'Amministrazione aggiudicatrice: dt n. 48/2011 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: ...no IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: data 21/03/2012 ora 12.00; luogo UFFICIO PROTOCOLLO -UNIONE COMUNI - Lonate Pozzolo - Va - via Cavour n. 20 IV.3.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: n. 60 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: secondo quanto stabilito nel Disciplinare di Gara. Sezione VI - Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico? no VI.2) Appalto connesso a un progetto/programma finanziato da fondi comunitari? no VI.3) Informazioni complementari Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo PEC o fax 0331/668065) a: Comando Polizia Locale - si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ritenuta conveniente e idonea; i partecipanti alla presente procedura a evidenza pubblica autorizzano il trattamento dei dati forniti ai sensi e nei termini del D. Lgs. 196/03 nell'ambito della procedura stessa; per tutto quanto non espressamente indicato, si rimanda al Disciplinare di Gara e al Capitolato Speciale d'Appalto; VI.4) Procedure di Ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Lombardia VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento che costituisce oggetto di impugnazione; VI.5) Pubblicazione dell'avviso Pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune di Lonate Pozzolo , del Comune di Ferno e del'Ente Unione Pubblicazione del profilo del committente: www.lonatepozzolo-ferno.va.it Data 24 febbraio 2012 Il comandante di Polizia Locale dott. ssa Maria Cristina Fossati T12BFF4022