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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione - Azienda USL di Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 0039 0516079921 Telefax - 0039 0516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, inviare le offerte o le domande di partecipazione: vedi punto I.1) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta accelerata II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria di servizi:N. 6 Luogo principale di prestazione dei servizi: Bologna II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di factoring pro-soluto per la cessione dei crediti delle case di cura nei confronti dell'AUSL di Bologna. Diviso in tre lotti. Possibilita' di rinnovo per un ulteriore anno. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto principale, Vocabolario principale: 66114000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) si X no II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) Volume annuale presunto di fatture cedute: Euro 115.000.000,00 o.f.c. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Possono presentare domanda di partecipazione alla gara anche le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzi le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel modulo di partecipazione. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato del concorrente; 2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui il concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; 3) Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/2000, resa dal Legale Rappresentante dell'impresa concorrente con la quale la stessa dichiara che e' abilitata all'esercizio del "factoring" in quanto iscritta nell'elenco speciale di cui all'art.107 della Legge 385/1993 ( T.U.B.) o nell'albo di cui all'art 13 della Legge 385/1993 ( T.U.B.) Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti dovranno essere rese seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di partecipazione e relativo allegato. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata Giustificazione della scelta della procedura accelerata: necessita' di affidare il servizio in tempi brevi dopo una gara andata deserta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 22/03/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Lotto 1 fino a Euro 55.000.000,00 annui; Lotto 2 fino a Euro 40.000.000,00 annui; Lotto 3 fino a Euro 20.000.000,00 annui. Per la domanda di partecipazione, la ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto I.1) del presente bando. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento d'identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola richiesta di partecipazione. I CIG relativi alla presente procedura di gara sono: lotto 1) 3991067CAA lotto 2) 399113659D lotto 3) 39912167A1. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. Si precisa che i contratti non conterranno la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e tali strumenti produrranno i medesimi effetti della raccomandata. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/02/2012 all'UE. Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott. ssa Rosanna Campa T12BFK4037