AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 5-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 0039 0516079921 Telefax - 0039 0516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni,   il   capitolato   d'oneri   e    la    documentazione
complementare, inviare le offerte o  le  domande  di  partecipazione:
vedi punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta accelerata 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi Categoria di servizi:N. 6 Luogo principale  di  prestazione
dei servizi: Bologna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di factoring pro-soluto per la cessione dei  crediti  delle  case  di
cura nei  confronti  dell'AUSL  di  Bologna.  Diviso  in  tre  lotti.
Possibilita' di rinnovo per un ulteriore anno. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  -   Oggetto
principale, Vocabolario principale: 66114000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
si X no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) 
  Volume annuale presunto  di  fatture  cedute:  Euro  115.000.000,00
o.f.c. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato del concorrente; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di  notorieta',  ai  sensi  del  DPR  445/00,  con  cui  il
concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna  delle  situazioni  di
cui all'art. 38 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i),  l),  m),
m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; 
  3) Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi  del
DPR 445/2000, resa dal Legale Rappresentante dell'impresa concorrente
con la quale la stessa dichiara che e'  abilitata  all'esercizio  del
"factoring"  in  quanto  iscritta   nell'elenco   speciale   di   cui
all'art.107 della Legge 385/1993 ( T.U.B.) o nell'albo di cui all'art
13 della Legge 385/1993 ( T.U.B.) 
  Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti  dovranno  essere  rese
seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di
partecipazione e relativo allegato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata 
  Giustificazione della scelta della procedura accelerata: necessita'
di affidare il servizio in tempi brevi dopo una gara andata deserta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
Data: 22/03/2012 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Lotto 1 fino a Euro  55.000.000,00  annui;  Lotto  2  fino  a  Euro
40.000.000,00 annui; Lotto 3 fino a Euro 20.000.000,00 annui. Per  la
domanda di partecipazione, la ditta potra'  compilare  il  modulo  di
partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi  sul
sito internet, indicati al punto I.1)  del  presente  bando.  Per  la
documentazione presentata ai  sensi  del  DPR  445/2000,  la  mancata
produzione  della  fotocopia  del  documento   d'identita'   comporta
l'esclusione dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di  procedere
all'espletamento della gara anche in presenza di una  sola  richiesta
di partecipazione. I CIG relativi alla  presente  procedura  di  gara
sono: lotto 1) 3991067CAA lotto 2) 399113659D lotto 3) 39912167A1.  I
termini indicati al punto IV.3.4)  sono  da  considerarsi  perentori,
pena la non ammissione. Si precisa che i contratti non conterranno la
clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa
che i  dati  trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo  svolgimento  di
funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda  USL
e gli operatori economici  potra'  avvenire  per  via  elettronica  o
mediante fax e tali strumenti produrranno i  medesimi  effetti  della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/02/2012 all'UE. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott. ssa Rosanna Campa 

 
T12BFK4037
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.