AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 5-3-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10 - 26900  Lodi
-  www.ao.lodi.it  -   U.O.   Approvvigionamenti   ed   Economato   -
Responsabile  Dr.ssa  Agazzi:  giuseppina.agazzi@ao.lodi.it  -   tel.
0371/372406, fax 0371/372507; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati; 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di
contatto sopra indicati; 
  I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' : Salute; 
  I.4)Concessione di un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici? No; 
  II.1.1) Denominazione conferita all' appalto dall'  amministrazione
aggiudicatrice/ente aggiudicatore : Procedura aperta per la fornitura
dei servizi assicurativi  occorrenti  all'Azienda  Ospedaliera  della
Provincia di Lodi durata 36 mesi. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi - Categoria n. 6 - Luogo  principale  di  consegna:  Tutti  i
Presidi Ospedalieri dell' Azienda Ospedaliera. Codice NUTS: ITC49 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l' accordo quadro o il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico; 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'  appalto  o  degli  acquisti:  L'
appalto prevede l' affidamento mediante procedura  aperta,  ai  sensi
dell'art. 55 D.Lgs. 163/2006  e  smi,  delle  coperture  assicurative
relative alle seguenti aree di rischio:  lotto  n.1-polizza  incendio
Codice CIG 3992249C15, lotto n.2- polizza RC  Fabbricati  Codice  CIG
399229413B, lotto n.3-polizza  furto  Codice  CIG  3992329E19,  lotto
n.4-polizza  elettronica  Codice  CIG  39923710C6  ,  lotto  n.  5-RC
auto-libro matricola Codice  CIG  399241229B,  lotto  n.6-polizza  RC
patrimoniale Codice CIG 399247783D 
  II.1.6) Oggetto principale CPV: 66510000 
  II.1.7) L' appalto  e'  disciplinato  dall'  accordo  quadro  sugli
appalti pubblici : SI 
  II.1.8) LOTTI: Divisione in lotti: SI uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
NO; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Euro 549.000,00 lordi per un
periodo di 36 mesi - opzione per ulteriori 36 mesi Euro 549.000,00 
  II.2.2) Opzioni:  SI.  Possibilita'  di  rinnovo  contrattuale  per
ulteriori 36 mesi 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: NO 
  II.3)Durata dell'appalto: periodo in mesi  36  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:Cauzione provvisoria pari  al
2% dell'importo a base di  gara  pari  a:lotto  n.1-polizza  incendio
Euro4.800,00, lotto n.2-polizza RC fabbricati  Euro  1.800,00  ,lotto
n.3-polizza  furto  Euro1.380,00,   lotto   n.4-polizza   elettronica
Euro900,00 , lotto n. 5-polizza RC auto-libro matricola Euro720,00  ,
lotto n.6-polizza RC patrimoniale Euro1.380,00 secondo  le  modalita'
previste  dal  Disciplinare  di  gara;cauzione  definitiva  come   da
Disciplinare di Gara; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento avverra' mediante fondi propri di  bilancio.  Modalita'
di pagamento: come indicato nei Capitolati Speciali di Gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'  appalto:  Sono   ammesse
offerte di raggruppamenti di imprese e di consorzi ordinari ai  sensi
degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e smi. E' inoltre ammessa  la
partecipazione alla gara di Compagnie  di  assicurazione  riunite  in
coassicurazione. In questo caso si precisa che in  deroga  all'  art.
1911 CC e' comunque  prevista  la  responsabilita'  solidale  tra  le
compagnie presenti nel riparto  di  polizza  (  aggiudicatrice  dell'
appalto  ).  E'  altresi'  ammesso  l'  avvalimento  della  capacita'
economico  finanziaria  e  tecnica.  Si  potra'  far   ricorso   all'
avvalimento di una sola impresa. 
  III.1.4) Altri condizioni particolari: NO 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti relativi all'  iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti:Ai fini della  partecipazione  i
soggetti interessati dovranno  produrre,  pena  l'  esclusione  dalla
gara,  la   seguente   documentazione:   modello   di   dichiarazione
amministrativa e contestuale richiesta di partecipazione  secondo  lo
schema fornito dall' Azienda Ospedaliera, reso con le forme di cui al
D.P.R.445 del 28.12.2000,riguardante le dichiarazioni  che  attestano
il possesso dei requisiti di cui agli artt. 38,39,41 e 42 del  D.Lgs.
163/2006 e smi. Il modello  di  dichiarazione  amministrativa  dovra'
essere accompagnato, pena l' esclusione dalla gara, da fotocopia  del
documento d'identita' valido del  firmatario.  Ai  sensi  dell'art.46
D.Lgs.n.163/2006  e  smi,  le  imprese  concorrenti  possono   essere
invitate dall' amministrazione a completare o a  fornire  chiarimenti
in ordine al contenuto dei documenti e dichiarazioni  presentati.  In
questo caso la ditta dovra' far pervenire quanto richiesto  entro  la
data e presso il luogo che  verranno  indicati,  pena  l'  esclusione
dalla  gara.  La  richiesta  di  partecipazione  e  il   modello   di
dichiarazione amministrativa  sono  scaricabili  dal  sito  aziendale
www.ao.lodi.it . 
  III.2.2) Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Dichiarazioni  rese,  mediante  modello  di
autocertificazione, con le forme di cui al D.P.R. 445 del 28/12/2000,
accompagnato,  pena  l'  esclusione  dalla  gara,  da  fotocopia  del
documento d'identita' , valido del firmatario. 
  Livelli    minimi    di    capacita'    eventualmente    richiesti:
Classificazione Rating: alle ditte partecipanti per tutti i  lotti  o
per ogni singolo lotto, e' richiesto il possesso  di  classificazione
Rating non inferiore ad BBB ( tripla  B)  cosi'  come  attribuito  da
Standard & Poor's, o equivalente se  trattasi  di  altra  Agenzia  di
Rating.  Il  requisito  deve  essere  posseduto  in  caso  di  RTI  o
coassicurazione almeno dalla compagnia capogruppo/delegataria. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  SI
.La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   alle   imprese   di
assicurazione autorizzate, ai sensi del D.Lgs 209/2005, all'esercizio
delle assicurazioni nei  rami  oggetto  della  gara.  Ai  fini  dell'
accertamento del possesso dei requisiti minimi ex articoli  41  e  42
D.Lgs. 163/2006 e smi e' vietata la partecipazione  di  compagnie  in
amministrazione straordinaria. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone  incaricate  alla  prestazione
del servizio: NO 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un' asta elettronica? NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: NO; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 16/04/2012 ore 12,00; 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l' offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte . Data: 17/04/2012  Ora:
10:00 
  Luogo: Sede dell' Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi 
  Persone ammesse ad assistere all' apertura delle offerte: SI .  Non
piu' di due rappresentanti per ogni ditta che ha presentato offerta. 
  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':Trattasi  di  un   appalto
periodico? NO 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell' Unione europea: Appalto connesso
ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO 
  VI.3) Informazioni Complementari: Non saranno  ammesse  offerte  di
importo pari o superiore al prezzo indicato a base d'asta. Per quanto
riguarda 
  l' anomalia delle offerte si applichera' l'art.88 c. 7  del  D.Lgs.
163/2006: la stazione appaltante procedera'  contemporaneamente  alla
verifica di anomalia delle migliori offerte,  non  oltre  la  quinta,
fermo restando quanto previsto ai commi da 1 a 5. Il  presente  bando
di gara unitamente a tutta la  documentazione  di  gara  puo'  essere
scaricato dal sito  www.ao.lodi.it.Si  procedera'  ad  aggiudicazione
anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida  purche'  ritenuta
vantaggiosa per l'Azienda Ospedaliera. L'Ente si riserva la  facolta'
di revocare la presente fornitura  di  gara  per  comprovate  ragioni
dandone comunicazione alle Ditte  concorrenti  senza  che  le  stesse
possano accampare pretesa alcuna al riguardo.  Eventuali  chiarimenti
verranno pubblicati sul sito  www.ao.lodi.it;  la  pubblicazione  sul
sito equivale a comunicazione ufficiale. Non e' ammesso l' Arbitrato. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Avverso il  presente  bando  puo'
essere presentato ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione
sulla GUCE; 
  VI.5) Data di spedizione avviso: 28/02/2012 
    
  ALLEGATO B Denominazione conferita all' appalto:  Procedura  aperta
per la fornitura dei servizi  assicurativi  occorrenti  all'  Azienda
Ospedaliera della Provincia di Lodi durata 36 mesi. 
  ALLEGATO B (1) 
  Lotto n. 1 Titolo Polizza incendio - CODICE CIG 3992249C15 
  1 ) Breve descrizione: fornitura servizio  assicurativo  -  polizza
incendio 
  2 ) Vocabolario CPV : 66510000 
  3 ) Quantitativo o entita': Euro 240.000,00 
  ALLEGATO B (2) 
  Lotto n. 2 Titolo Polizza RC Fabbricati - CODICE CIG 399229413B 
  1 ) Breve descrizione: fornitura servizio assicurativo - polizza RC
Fabbricati 
  2 ) Vocabolario CPV : 66510000 
  3 ) Quantitativo o entita': Euro 90.000,00 
  ALLEGATO B (3) 
  Lotto n. 3 Titolo Polizza furto - CODICE CIG 3992329E19 
  1 ) Breve descrizione: fornitura servizio  assicurativo  -  polizza
furto 
  2 ) Vocabolario CPV : 66510000 
  3 ) Quantitativo o entita': Euro 69.000,00 
  ALLEGATO B (4) 
  Lotto n. 4 Titolo Polizza elettronica - CODICE CIG 39923710C6 
  1 ) Breve descrizione: fornitura servizio  assicurativo  -  polizza
elettronica 
  2 ) Vocabolario CPV : 66510000 
  3 ) Quantitativo o entita': Euro 45.000,00 
  ALLEGATO B (5) 
  Lotto n. 5 Polizza RC auto libro matricola - CODICE CIG 399241229B 
  1 ) Breve descrizione: fornitura servizio assicurativo - polizza RC
auto - libro matricola 
  2 ) Vocabolario CPV : 66510000 
  3 ) Quantitativo o entita': Euro 36.000,00 
  ALLEGATO B (6) 
  Lotto n. 6 Titolo Polizza RC patrimoniale - CODICE CIG 399247783D 
  1 ) Breve descrizione: fornitura servizio assicurativo - polizza RC
patrimoniale 
  2 ) Vocabolario CPV : 66510000 
  3 ) Quantitativo o entita': Euro 69.000,00 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. ssa G. Agazzi 

 
T12BFK4044
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