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Bando di gara - Settori ordinari - Servizi I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ETRA SpA, Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Tiziana Polato; telefono 0498098777; posta elettronica: appalti@etraspa.it; indirizzo internet: www.etraspa.it. Ulteriori informazioni: ETRA SpA, Via del Santo 55, 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD), Italia. Tecnico referente Barbara Pilli, tel. 0498098516; fax 0498098501; posta elettronica b.pilli@etraspa.it. Il C.S.A. e la documentazione complementare sono dispo-nibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: ETRA SpA, Servizio Appalti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': impresa pubblica - ambiente. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: servizio di disinfestazione e derattizzazione. II.11.2) Tipo di appalto: esecuzione servizi. Luogo di esecuzione: Lotto 1 - nel territorio di 26 Comuni della Provincia di Padova, nelle sedi ed impianti di ETRA SpA e nei centri di raccolta rifiuti gestiti da ETRA SpA; Lotto 2 - nel territorio di 20 Comuni della Provincia di Vicenza, nei presidi ospedalieri dell'U.L.S.S. n. 3, nelle sedi ed impianti di ETRA SpA e nei centri di raccolta rifiuti gestiti da ETRA SpA. Codice NUTS ITD3. II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Descrizione dell'appalto: interventi programmati di lotta alla zanzara comune e alla zanzara tigre, ed interventi programmati di lotta alla popolazione murina. CPV: oggetto principale: 90670000. II.1.8) Divisione in lotti: SI, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Euro 1.299.838,15.- (Lotto 1: annuo Euro 391.082,25 - per la durata dell'appalto Euro 981.083,45 di cui Euro 3.377,82 per oneri di sicurezza; Lotto 2: annuo Euro 126.150,75 - per la durata dell'appalto Euro 318.754,70 di cui Euro 3.377,82 per oneri di sicurezza). II.2.2) Opzioni: SI. Ripetizione del servizio per un uguale periodo di 30 mesi ai sensi art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 30 dal 01/07/2012. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo annuo posto a base di gara, compresi oneri di sicurezza. Cauzione definitiva del 10% dell'importo del contratto. R.C.T. e R.C.O. come indicato all'art. 10 del C.S.A. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: risorse proprie di bilancio - bonifico bancario entro 60 (sessanta) giorni dalla data di ricevimento della fattura mensile posticipata. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. e disposizioni di cui al punto 9) del bando di gara. III. 2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto dell'appalto. Iscrizione ai sensi dell'art. 3 del D.M. 274/1997 nel registro delle imprese o nell'albo delle imprese artigiane, alla fascia di classificazione "C" per il lotto 1 ed alla fascia "B" per il lotto 2. Inesistenza situazioni art. 38 D.Lgs. 163/2006 e situazioni di controllo art. 2359 c.c. con altri offerenti. Osservanza obblighi L. 68/1999. Regolarita' fiscale e contributiva. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale, negli ultimi tre anni, un per attivita' diretta ed indiretta, pari o superiore a tre volte il valore annuo dell'appalto riferito ai servizi base e un fatturato specifico relativo a servizi analoghi pari o superiore ad almeno due volte il valore annuo riferito ai servizi base. III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione con buon esito, nel triennio 2008-2009-2010, di servizi di disinfestazione e derattizzazione in uno o piu' Comuni aventi complessivamente nei tre anni non meno di: 600.000 per il lotto 1 e 300.000 per il lotto 2, abitanti residenti (per ognuno dei due servizi di disinfestazione e derattizzazione. Modalita' /criterio di valutazione: vedere punto 9), lett. e) del bando di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri delle proposte tecniche (punti 60) e della convenienza economica (punti 40); i sotto-criteri e le modalita' di applicazione dei punteggi sono dettagliatamene descritti all'art. 5 del C.S.A. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 4/2012. Lotto 1 C.I.G. n. 38509543C5 - Lotto 2 C.I.G. n. 3851007F7E. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: no. Condizioni: Il bando di gara integrale, il disciplinare e relativi allegati, lo schema di contratto, i moduli offerta economica, i documenti di indicazione dei rischi e costi per la sicurezza, il codice etico e il capitolato speciale d'appalto sono reperibili sul sito Internet di ETRA SpA: http://www.etraspa.it e presso la sede di ETRA SpA, Via del Telarolo 9, 35013 CITTADELLA (PD) - tel. 0498098778, fax 0498098701, e-mail appalti@etraspa.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/04/2012 - ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in data che sara' comunicata con apposita nota. Luogo: Cittadella (PD), via del Telarolo, 9. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale rappresentante o procuratore. VI.3) Informazioni complementari: All'Azienda U.L.S.S. di competenza spetta la vigilanza igienico sanitaria e la valutazione dell'efficacia degli interventi e della loro programmazione. E' richiesta la disponibilita' di una sede logistica ubicata nel territorio dei Comuni soci di ETRA o ad una distanza non superiore a 20 km. dal confine del teritorio dei Comuni stessi. Risposte a richieste di chiarimenti o a quesiti saranno pubblicate sul sito internet della societa' almeno 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione dell'offerta, purche' le richieste siano pervenute almeno 10 giorni prima. Le informazioni e le risposte alla richieste di chiarimenti pubblicate sul sito internet si intendono note a tutti i concorrenti. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA SpA - Servizio Appalti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 28/02/2012 Il presidente ing. Stefano Svegliado T12BFM4026