E.T.R.A. S.P.A.
Sede Legale: 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 5-3-2012)

 
             Bando di gara - Settori ordinari - Servizi 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ETRA SpA,  Largo
Parolini 82/b,  36061  Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di
contatto: Tiziana Polato;  telefono  0498098777;  posta  elettronica:
appalti@etraspa.it;  indirizzo  internet:  www.etraspa.it.  Ulteriori
informazioni: ETRA SpA, Via del Santo 55,  35010  San  Giorgio  delle
Pertiche  (PD),  Italia.  Tecnico  referente  Barbara   Pilli,   tel.
0498098516; fax 0498098501; posta elettronica b.pilli@etraspa.it.  Il
C.S.A. e la documentazione complementare sono dispo-nibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate  a:  ETRA
SpA, Servizio Appalti, Via del  Telarolo  9,  35013  Cittadella  (PD)
Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': impresa pubblica - ambiente. 
  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto:   servizio    di
disinfestazione e derattizzazione. 
  II.11.2) Tipo di appalto: esecuzione servizi. Luogo di  esecuzione:
Lotto 1 - nel territorio di 26  Comuni  della  Provincia  di  Padova,
nelle sedi ed impianti di ETRA SpA e nei centri di  raccolta  rifiuti
gestiti da ETRA SpA; Lotto 2 - nel  territorio  di  20  Comuni  della
Provincia di Vicenza, nei presidi  ospedalieri  dell'U.L.S.S.  n.  3,
nelle sedi ed impianti di ETRA SpA e nei centri di  raccolta  rifiuti
gestiti da ETRA SpA. Codice NUTS ITD3. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Descrizione dell'appalto: interventi programmati  di  lotta
alla zanzara comune e alla zanzara tigre, ed  interventi  programmati
di lotta alla popolazione murina. CPV: oggetto principale: 90670000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI, le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Entita'  totale  (compresi  tutti  gli  eventuali  lotti  e
opzioni): Euro 1.299.838,15.- (Lotto 1: annuo Euro 391.082,25  -  per
la durata dell'appalto Euro 981.083,45 di cui Euro 3.377,82 per oneri
di sicurezza;  Lotto  2:  annuo  Euro  126.150,75  -  per  la  durata
dell'appalto Euro 318.754,70  di  cui  Euro  3.377,82  per  oneri  di
sicurezza). 
  II.2.2) Opzioni: SI. Ripetizione del servizio per un uguale periodo
di 30 mesi ai sensi art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006
e s.m.i.. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  mesi  30  dal
01/07/2012. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo annuo posto a base di gara, compresi oneri di sicurezza.
Cauzione definitiva del 10%  dell'importo  del  contratto.  R.C.T.  e
R.C.O. come indicato all'art. 10 del C.S.A. 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: risorse proprie
di bilancio - bonifico bancario entro 60 (sessanta) giorni dalla data
di ricevimento della fattura mensile posticipata. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs n.
163/2006 e s.m.i. e disposizioni di cui al  punto  9)  del  bando  di
gara. 
  III. 2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi all'iscrizione  nel  registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto dell'appalto.  Iscrizione
ai sensi dell'art. 3 del D.M. 274/1997 nel registro delle  imprese  o
nell'albo delle imprese artigiane, alla fascia di classificazione "C"
per il lotto 1 ed  alla  fascia  "B"  per  il  lotto  2.  Inesistenza
situazioni art. 38 D.Lgs. 163/2006 e  situazioni  di  controllo  art.
2359 c.c.  con  altri  offerenti.  Osservanza  obblighi  L.  68/1999.
Regolarita' fiscale e contributiva. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  fatturato  globale,
negli ultimi tre anni, un per attivita' diretta ed indiretta, pari  o
superiore a tre  volte  il  valore  annuo  dell'appalto  riferito  ai
servizi base e un fatturato specifico  relativo  a  servizi  analoghi
pari o superiore ad almeno due volte  il  valore  annuo  riferito  ai
servizi base. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione con buon esito, nel triennio
2008-2009-2010, di servizi di disinfestazione  e  derattizzazione  in
uno o piu' Comuni aventi complessivamente nei tre anni non  meno  di:
600.000 per il lotto 1 e 300.000 per il lotto 2,  abitanti  residenti
(per ognuno dei due servizi  di  disinfestazione  e  derattizzazione.
Modalita' /criterio di valutazione: vedere punto  9),  lett.  e)  del
bando di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri delle proposte tecniche (punti  60)  e
della  convenienza  economica  (punti  40);  i  sotto-criteri  e   le
modalita' di applicazione dei punteggi sono dettagliatamene descritti
all'art. 5 del C.S.A. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Appalto  n.  4/2012.  Lotto  1
C.I.G. n. 38509543C5 - Lotto 2 C.I.G. n. 3851007F7E. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Documenti a pagamento: no.  Condizioni:
Il bando di gara integrale, il disciplinare e relativi  allegati,  lo
schema di contratto, i  moduli  offerta  economica,  i  documenti  di
indicazione dei rischi e costi per la sicurezza, il codice etico e il
capitolato speciale d'appalto sono reperibili sul  sito  Internet  di
ETRA SpA: http://www.etraspa.it e presso la sede di ETRA SpA, Via del
Telarolo 9, 35013 CITTADELLA (PD) - tel. 0498098778, fax  0498098701,
e-mail appalti@etraspa.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/04/2012 -  ore
12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  data  che  sara'
comunicata  con  apposita  nota.  Luogo:  Cittadella  (PD),  via  del
Telarolo, 9. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
Legale rappresentante o procuratore. 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   All'Azienda   U.L.S.S.   di
competenza spetta la vigilanza igienico sanitaria  e  la  valutazione
dell'efficacia degli  interventi  e  della  loro  programmazione.  E'
richiesta  la  disponibilita'  di  una  sede  logistica  ubicata  nel
territorio dei Comuni soci di ETRA o ad una distanza non superiore  a
20 km. dal confine  del  teritorio  dei  Comuni  stessi.  Risposte  a
richieste di chiarimenti o a  quesiti  saranno  pubblicate  sul  sito
internet della societa' almeno 6  giorni  prima  della  scadenza  del
termine di presentazione dell'offerta,  purche'  le  richieste  siano
pervenute almeno 10 giorni prima. Le informazioni e le risposte  alla
richieste di chiarimenti pubblicate sul sito  internet  si  intendono
note a tutti i concorrenti. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del  Veneto,
Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax  041
2403940. 
  VI.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso:  ETRA  SpA  -  Servizio  Appalti,  Via  del
Telarolo  9,  35013  Cittadella  (PD)   Italia,   posta   elettronica
l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'ufficio  delle
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 28/02/2012 

                            Il presidente 
                       ing. Stefano Svegliado 

 
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