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Bando di gara con procedura aperta 1) La Fondazione Arena di Verona, con sede in Verona (Italia), Via Roma n. 7/d (in seguito denominata Fondazione) - telefono 045-8051811 fax 8011566 sito internet www.arena.it - indice PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO ANTINCENDIO c/o ANFITEATRO ARENA, per un importo indicativo annuo di 160.000,00 (centosessantamila/00) Euro + IVA; 2) L'appalto e' disciplinato dal D. Lgs. n.163/2006 e dalla Direttiva CEE 92/50; 3) Il periodo dell'appalto e' previsto dal 23/04/2012 al 31/12/2014; 4) Non sono ammessi i subappalti; 5) Le domande di partecipazione, redatte in lingua italiana in busta sigillata sulla quale dovra' essere riportata la dizione "NON APRIRE PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO ANTINCENDIO c/o ANFITEATRO ARENA" dovranno pervenire tassativamente entro le ore 10.00 del 20.04.2012 - a pena di esclusione - al seguente indirizzo: FONDAZIONE ARENA DI VERONA UFFICIO PROTOCOLLO VIA ROMA 7/D 37121 VERONA (dal lunedi' al venerdi' - dalle ore 10.00 alle ore 12.00) e dovra' contenere tre buste; sulla prima busta dovra' essere riportata la dicitura "DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA RELATIVA ALLA PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO ANTINCENDIO IN ANFITEATRO ARENA" e, unitamente all'istanza di partecipazione, sottoscritta dal Legale Rappresentante dell'impresa, dovra' essere allegata la seguente documentazione : a) che il prestatore di servizi non si trova nelle condizioni previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; b) che il fatturato complessivo, per servizio analogo a quello oggetto della gara del triennio precedente, 2009-2010-2011, e' stato pari o superiore per ciascun anno, a 160.000,00 (centosessantamila/00) Euro + IVA; tale dichiarazione dovra' essere comprovata allegando elencazione degli importi, delle date di effettuazione e dei destinatari; c) l'indicazione dei dipendenti assunti a tempo indeterminato. Tale numero non potra' essere inferiore a 15 persone nel triennio precedente e dovra' risultare da idoneo documento ufficiale : fotocopie autenticate dei modelli mensili DM10 relativi agli anni 2009-2010-2011; d) dichiarazione con la quale la ditta che gia' non abbia sede nel Comune di Verona si impegna, in caso di aggiudicazione, ad istituire apposito ufficio, dotato di numero telefonico e di fax, nel Comune stesso prima di iniziare l'esecuzione dell'appalto; e) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o all'Albo o al Registro equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, rilasciata in data non anteriore a tre mesi dalla data di presentazione della domanda, dalla quale risulti che la ditta e' costituita ed opera dal 2007 nel settore richiesto dal Bando di Gara. Tale certificazione dovra' essere integrata con annotazione sostitutiva del certificato di vigenza, sono parimenti ammesse le ditte che comproveranno di aver dato corso in tale periodo, alla trasformazione della veste giuridica o ad accorpamento con altre imprese o che abbiano mutato la ragione sociale. f) certificato penale generale e certificato carichi pendenti relativo ai titolari delle ditte individuali, ai soci amministratori delle societa' di persone, agli amministratori di societa' di capitali. g) regolare documentazione di un istituto bancario o di altro soggetto abilitato secondo la vigente legislazione dello Stato di appartenenza che attesti l'idoneita' finanziaria ed economica del prestatore di servizi, in relazione all'ammontare dell'appalto; h) copia del "DURC" (dichiarazione di correntezza contributiva) relativa al mese di gennaio 2012 o successivi; i) la garanzia a corredo dell'offerta e' stabilita mediante fideiussione bancaria e/o assicurativa ed e' pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto Euro 9.600,00 (novemilaseicento/00). In caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti la garanzia deve essere intestata a tutti gli associati; l) verbale di avvenuto sopralluogo presso il sito indicato nel capitolato; m) essere in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 E' ammessa l'autocertificazione della documentazione, ai sensi del D.P.R. 445 del 2000 ad esclusione dei punti : c), g), h), i), l), m). La cauzione definitiva e' stabilita mediante fideiussione bancaria e/o assicurativa ed e' pari al 10% dell'importo contrattuale. Come previsto dall'art.40 comma 7 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., e' possibile la riduzione del 50% della cauzione e della garanzia fideiussoria di cui ai capoversi precedenti, nei confronti degli offerenti in possesso della certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001. Saranno escluse le ditte che presenteranno documentazioni, incomplete, irregolari, e prive anche di una sola indicazione di cui al punto 5) del Bando di Gara. L'appalto verra' aggiudicato alla ditta che avra' presentato l'offerta piu' vantaggiosa sotto il profilo economico, valutata secondo i criteri di cui all'art. 83, D.Lgs. 163/2006, in base ai seguenti elementi e relativi coefficienti espressi in centesimi : Qualita' del servizio : punteggio massimo 30/100 Costo del servizio : punteggio massimo 70/100 Dopo aver esaminato la documentazione richiesta nel Bando, la commissione giudicatrice, decidera' di aprire la busta "Qualita' del Servizio" delle societa' che hanno presentato una corretta documentazione. Sulla seconda busta dovra' essere riportata la dicitura "QUALITA' DEL SERVIZIO" e dovra' contenere : - Idonee attestazioni sull'avvenuta esecuzione di servizi, come quelli richiesti nel capitolato, con piena soddisfazione delle aziende, enti pubblici/privati richiedenti. (Punti : 30) Qualita' del servizio : punteggio massimo 30/100. N.B. : saranno comunque escluse dalla valutazione delle offerte economiche le imprese che non avranno conseguito almeno 20 punti nella qualita' del servizio. Sulla terza busta dovra' essere riportata la dicitura " MODULO OFFERTA" e dovra' contenere l'offerta. Per la determinazione del punteggio da attribuire ai concorrenti si applichera' la seguente formula : x = (a.c):b dove : a = il costo totale piu' basso fra quelli considerati b = il costo totale da considerare x = il punteggio da attribuire al costo b c = il punteggio massimo attribuibile Costo totale del servizio: punteggio massimo 70/100 La somma dei punteggi relativi alla qualita' del servizio e al costo dello stesso determinera' la graduatoria finale. Il Bando, il capitolato, il modulo offerta , il DUVRI (Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze) e il Piano di sicurezza e coordinamento sono visibili sul sito internet della Fondazione Arena di Verona : http://www.arena.it/it-IT/offerte-lavoro.html dovranno essere controfirmate dai partecipanti per accettazione e potranno tener luogo di contratto. Il DUVRI potra' essere integrato dai partecipanti con eventuali modifiche da sottoporre al SPP della Fondazione prima della sottoscrizione del contratto e che costituira' parte integrante del medesimo. Il Contraente si impegna ad assumere la responsabilita' per eventuali danni ai locali, causati da persone da lui dipendenti o incaricati dell'attivita' inerente la produzione. Codice identificativo della gara "CIG": 3973676D28 Il contributo per partecipante da versare alla "AVCP" e' di Euro 35,00 (trentacinque/00). Il mancato versamento del contributo portera' all'automatica esclusione del partecipante. Le ditte aggiudicatarie dovranno ottemperare agli obblighi di cui al D.Lgs. 81/08 successivamente modificato con il D.Lgs. 106/09. La Fondazione Arena di Verona si riserva la facolta' di aggiudicare o meno il servizio. L'aggiudicazione potra' aver luogo anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida, in relazione all'oggetto della procedura. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. L'impresa aggiudicataria dovra' fornire il certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. con la dicitura antimafia. Si obbliga inoltre a presentare, su richiesta della FAV e, in ogni caso, unitamente al DURC prima di ogni pagamento, la lista dei nominativi dei soggetti impiegati nello svolgimento del servizio antincendio in Anfiteatro Arena con i relativi modelli UNILAV. Per il sopralluogo ed eventuali quesiti di natura tecnica contattare la Direzione Tecnica, Sig. Paolo Padroni (tel 045 8051899 - fax 045 8034588 - e-mail paolo.padroni@arenadiverona.it) dalle ore 08.00 alle ore 17.00 dal martedi' al venerdi'. Per eventuali quesiti di natura amministrativa contattare il Settore Acquisti e Logistica, Ing. Alberto Peretti (tel 045 8051924 - fax 045 8051898 - e-mail alberto.peretti@arenadiverona.it) oppure tel 045 8051839 dalle ore 09.00 alle ore 17.00 dal lunedi' al venerdi'. Per eventuali quesiti in ordine alla prevenzione e sicurezza contattare l' Ufficio Prevenzione e Sicurezza (tel 045 -8051968 - fax 045 8051965 - e-mail sicurezza@arenadiverona.it) dalle ore 09.30 alle ore 18.00 dal martedi' al venerdi'. Durante la durata del contratto, qualora il servizio sia ritenuto non soddisfacente, sara' facolta', ad insindacabile giudizio della Fondazione Arena di Verona, rescindere in qualsiasi momento il contratto in essere. Nel costo sono compresi gli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, pari a Euro 8.000,00 (ottomila/00) per tutta la durata dell'appalto. L'apertura dell'asta in forma pubblica, si terra' il giorno 20.04.2012 alle ore 10.30 presso la Sala Fagiuoli della Fondazione Arena di Verona, sita in Via Roma 7/d a Verona . Il sovrintendente Francesco Girondini T12BFM4038