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Bando di gara - Servizi Codice CIG 364855312F Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Denominazione, indirizzi e punti di contatto Comune di Livorno Piazza del Municipio n. 1 57123 Livorno- All'attenzione di: Antonio Bertelli Telefono: 0586820386 Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it Fax: 0586518376 Indirizzi internet: http://www.comune.livorno.it Il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati Sezione II: Oggetto dell'appalto Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di manutenzione e riparazione dei veicoli dell'amministrazione comunale Tipo di appalto e di esecuzione Categoria di servizi n. 1: Servizi di manutenzione e riparazione Luogo principale di prestazione dei servizi: Livorno. CPV 50111000-6 IBreve descrizione dell'appalto L'appalto ha per oggetto il servizio di manutenzione e riparazione delle parti meccaniche ed elettriche dei veicoli e dei mezzi operativi del Comune, la riparazione della carrozzeria per i danni causati da sinistro, la revisione di tutti i mezzi comunali, i tagliandi dei veicoli, la fornitura e la riparazione dei pneumatici. Quantitativo:. L'importo stimato a base d'asta per la durata contrattuale di anni 2 e' di Euro 184.000, oltre IVA. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2 %; impegno a rilasciare cauzione definitiva. Principali modalita' di finanziamento: Fondi del bilancio comunale. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 34 D.Lgs. 163/2006. Situazione personale degli operatori economici: Requisiti di ordine generale art. 38 D.Lgs. 163/2006; capitolato sottoscritto; versamento Autorita' di vigilanza di Euro 20,00. Capacita' tecnica officina con sede operativa nel Comune di Livorno; officina autorizzata dalla Direzione Dipartimento Trasporto Terrestri ad effettuare le revisioni ai veicoli ex art. 80 D. Leg.vo 30/4/92, n° 285 (Nuovo Codice della Strada) e successive modifiche; officina con sistema di diagnosi computerizzato (SDC), analizzatore gas di scarico, opacimetro per motori diesel; officina con centro di assistenza tecnica qualificato e garantito per la manutenzione di veicoli e distribuzione dei ricambi, autorizzata ad intervenire dalla casa costruttrice nei termini di garanzia; locali adeguati a contenere minimo 3 o 4 veicoli da riparare contemporaneamente , in particolare dovra' essere effettuata una breve descrizione della propria organizzazione aziendale, indicare il numero di operai addetti al servizio riportante il livello di inquadramento economico e la mansione svolta; officina con carro attrezzi per interventi sul posto per prelievo veicoli fermi e in caso di urgenza. Sezione IV: Procedura Tipo di procedura Aperta Criterio di aggiudicazione prezzo piu' basso Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 364855312F Condizioni per ottenere il capitolato documenti complementari i: 26.3.2012 Documenti a pagamento: no Termine per il ricevimento delle offerte 27.3.2012 - 13:00 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta : 180 giorni Modalita' di apertura delle offerte Data: 28.3.2012 - 10:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Seduta pubblica. Sezione VI: Altre informazioni Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli, 50 55100 Firenze Presentazione di ricorsi. Vedi artt 244 e seguenti del D.Lgs. L. 163/2006. e D.lgs. 104/2010. Il responsabile ufficio provveditorato dott. Antonio Bertelli T12BFF4262