AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALE TREVIGLIO-CARAVAGGIO"
Sede Legale: Piazzale Ospedale n. 1 - 24047 Treviglio
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02585580166

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 7-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Azienda Ospedaliera "Ospedale Treviglio-Caravaggio" 
  Piazzale Ospedale n. 1 - 24047 Treviglio - Italia 
  Telefono: +39 0363424005 
  Posta elettronica: ufficiare@ospedale.treviglio.bg.it 
  Fax: +39 0363424404 
  Indirizzi internet: 
  www.ospedale.treviglio.bg.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Affidamento del servizio di consulenza e  brokeraggio  assicurativo
occorrente all'Azienda Ospedaliera. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi 
  Categoria  di  servizi   n.   6:   Servizi   finanziari   a)Servizi
assicurativi b)Servizi bancari e finanziari 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture  o  di  prestazione  dei  servizi:  Ospedali  e   Strutture
dell'Azienda Ospedaliera. 
  Codice NUTS ITC46 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo. 
  II.1.6) Vocabolario per gli appalti (CPV): 66000000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(APP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO 
  II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Il servizio non comporta costi diretti per  l'Azienda  Ospedaliera,
in  quanto   la   remunerazione   della   societa'   di   brokeraggio
aggiudicataria sara' a carico delle compagnie  assicuratrici  con  le
quali sono  stipulate  le  coperture  assicurative  dell'Azienda.  Il
premio imponibile relativo all'anno in  corso  per  le  assicurazioni
stipulate dall'Azienda Ospedaliera e' pari a Euro. 2.630.217,02 oltre
regolazione laddove  previsto.  Eventuale  opzione  di  prolungamento
della  durata  contrattuale  di  24  (ventiquattro)  mesi.  Eventuale
estensione successiva all'aggiudicazione  dell'appalto  a  favore  di
aziende sanitarie appartenenti  al  consorzio  AIPEL  (cfr.  art.  21
capitolato speciale di gara). 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 36 dall'aggiudicazione dell'appalto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria ai sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006
s.m.e.i. 
  Cauzione definitiva ai sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs.  163/2006
s.m.e. i. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Ammessi R.T.I. e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36,  37  del
D.Lgs. 163/2006 s.m.e.i. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
NO 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: ai sensi della normativa vigente in materia  di  contratti
pubblici 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Cfr. capitolato speciale di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Cfr. capitolato speciale di gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: SI 
  Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare  o
amministrativa applicabile: 
  Societa' di brokeraggio autorizzate ai sensi di legge all'esercizio
della  professione  e  iscritte  al   registro   degli   intermediari
assicurativi e riassicurativi di cui al D.Lgs. 209 del 7.09.2005. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4.) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione: 16.04.2012 - ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: In giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  16.04.2012  -
ora: 14:00 
  Luogo: Ospedale di  Treviglio,  Piazzale  Ospedale  n.  1  -  24047
Treviglio (BG), ITALIA -  Palazzina  Uffici  1°  piano,  presso  U.O.
Approvvigionamenti. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: 
  Ammesso chiunque interessato. Solo  legali  rappresentanti  o  loro
delegati potranno produrre dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: No 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Provvedimento di indizione procedura aperta: deliberazione  n.  133
del 23.02.2012. C.I.G.: 398884857F contributo  di  Euro  80,00  quale
condizione di ammissibilita' alla procedura  di  gara.  Costituiscono
parte integrante del presente bando di gara il Capitolato Speciale di
gara e i relativi allegati. Tutte le informazioni necessarie per  una
corretta  partecipazione  alla  procedura  e  per   la   formulazione
dell'offerta sono contenute negli atti di gara. La documentazione  di
gara sara' disponibile sul sito  web  www.ospedale.treviglio.bg.it  -
link gare d'appalto. Il modulo "Ritiro atti di  gara"  dovra'  essere
compilato e trasmesso a mezzo fax +39 0363424404. 
  Eventuali richieste di chiarimento dovranno pervenire entro  e  non
oltre il giorno 02.04.2012. Le risposte ai quesiti pervenute in tempo
utile saranno pubblicate sul sito web aziendale - Link gare d'appalto
e si intenderanno conosciute  da  tutti  gli  interessati.  L'Azienda
Ospedaliera si riserva la facolta' di revocare la presente  gara  per
comprovate ragioni  dandone  comunicazione  alle  Ditte  concorrenti,
senza che le stesse possano accampare  pretesa  alcuna  al  riguardo.
L'Azienda Ospedaliera si riserva di aggiudicare anche in presenza  di
una sola offerta valida. 
  Responsabile del procedimento: Dott.ssa Elisabetta Mombrini. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
27.02.2012. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Cesare Ercole 

 
T12BFK4258
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.