S.E.P.S.A. S.P.A - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 7-3-2012)

 
        Bando di gara - Settori speciali - CIG n. 39175776CE 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.1   Denominazione
ufficiale ed indirizzo: S.E.P.S.A. S.p.a Societa' per l'Esercizio  di
Pubblici Servizi - Via Cisterna  dell'Olio  n.44  -  80134  NAPOLI  -
Indirizzo  Posta   Elettronica   gare@sepsa.it   Indirizzo   Internet
www.sepsa.it.   Ulteriori   informazioni,   il   capitolato   e    la
documentazione sono disponibili ai punti di contatto  sopra  indicati
Le offerte vanno inviate a: S.E.P.S.A. S.p.a. Via Nuova Agnano 9/d  -
80125 - Napoli - Italia Tel. 0815429795 - Fax 0815429975. 
    
  SEZIONE II :  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1  Denominazione  conferita
all'appalto dall'ente aggiudicatore: "Gara n.02/12 - Affidamento  del
servizio sostitutivo di mensa reso mediante buoni pasto al  personale
dipendente delle Societa'  SEPSA  Spa  ed  EAV  srl".  II.2  Tipo  di
appalto: Servizi II.3 Luogo di esecuzione del servizio:  Napoli  II.4
Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo  a  base  di
gara e' di euro 883.000,00 oltre IVA come per legge, gli oneri per la
sicurezza, non soggetti a ribasso, sono pari a 0,00 Euro per tutta la
durata dell'appalto, in quanto non sussistono attivita' interferenti.
II.5. Durata dell'appalto: mesi 12 II.6. Non sono ammesse varianti. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni relative all'appalto  III.1.1
Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari  al  2%  e
cauzione definitiva da rendersi come da  capitolato  di  gara.  III.2
Condizioni  di  partecipazione  III.2.1  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: Vedi Capitolato
di gara - Possono partecipare alla  gara  esclusivamente  i  soggetti
indicati di seguito (art. 34, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i., art
.285 D.P.R. 5 ottobre 2010 n.  207):  a)  societa'  di  capitali  con
capitale sociale versato non inferiore a 750.000  euro;  b)  consorzi
stabili; c) raggruppamenti temporanei  di  concorrenti;  d)  consorzi
ordinari di concorrenti; e) gruppi  europei  di  interesse  economico
(GEIE); I soggetti indicati alle lettere  b),  c),  d),  e),  possono
essere costituiti esclusivamente dai soggetti di cui alla lettera a):
societa' di  capitali  ciascuna  con  capitale  sociale  versato  non
inferiore a 750.000 euro che hanno come oggetto  sociale  l'esercizio
dell'attivita' finalizzata  a  rendere  il  servizio  sostitutivo  di
mensa, a mezzo di buoni pasto e di  altri  titoli  di  legittimazione
rappresentativi di servizi.  Requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.2  Capacita'  economica  e
finanziaria. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  dei  requisiti:  Vedi   Capitolato.   a)   Dichiarazione
sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 N.445 ovvero,  per  i
concorrenti  non   residenti   in   Italia,   documentazione   idonea
equivalente secondo la  legislazione  dello  stato  di  appartenenza,
contenete l'elenco dei contratti di maggior importo,  di  cui  almeno
tre di importo annuo non inferiore ad  euro  1.766.000,00  aventi  ad
oggetto servizi sostitutivi di mensa  resi  mediante  buoni  pasto  e
relativi agli ultimi tre anni,  con  indicazione  della  prestazione,
dell'importo fatturato, del periodo di riferimento e del  cliente,per
un importo complessivo almeno pari ad euro 7.000.000,00; Se  trattasi
di servizi eseguiti nei confronti di amministrazioni o enti  pubblici
essi  sono  provati  da  certificati  rilasciati  e   vistati   dalle
amministrazioni  o  dagli  enti  medesimi;  se  trattasi  di  servizi
prestati a privati, l'effettuazione della prestazione  e'  dichiarata
da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente (art. 42  comma  1
lett. a del D.Lgs. 163/2006); b) Almeno due dichiarazioni  rilasciate
da istituto bancario o intermediari autorizzati ai sensi  del  D.lgs.
385/93, che attestino la solvibilita' del concorrente.  c)  ultimi  3
bilanci  approvati  (o  estratti   di   bilancio)   della   societa',
accompagnati dalla relazione redatta da  una  societa'  di  revisione
iscritta  nell'elenco  di  cui  all'art.161  del  D.Lgs.58/1998,  che
esprime un giudizio ai sensi dell'art.156 del  citato  D.Lgs.  ovvero
redatta da una Societa' di revisione iscritta nel registro  istituito
presso il Ministero della Giustizia ai  sensi  dell'art.2409-bis  del
Codice Civile (art. 285 Regolamento D.P.R. 5 Ottobre 2010 n. 207). 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1.1  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1
Criterio di aggiudicazione: economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi
dell'art.83  D.Lgs.163/2006  e  s.m.i.  IV.  3.1   Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte  e  delle  domande   di   partecipazione:
18/04/2012 ore 13.00 IV.4.1 Lingue utilizzabili per la  presentazione
delle offerte/domande di  partecipazione:  italiano  IV.5.1.  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta: Il termine  di  validita'  dell'offerta  e'  di  180  giorni
decorrenti dalla data di presentazione. IV.6.1 Modalita' di  apertura
delle offerte: Tempi e luogo della prima seduta  pubblica  comunicati
con avviso sul sito Internet www.sepsa.it entro tre giorni lavorativi
dal temine ultimo della presentazione delle offerte. Persone ammesse:
Legale rappresentante  dell'impresa,  loro  procuratori  e/o  persona
munita di apposita delega. 
    
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.1  Si  rinvia  al  capitolato
amministrativo. VI.2.1 Sepsa si riserva la facolta' di non  procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto  in  virtu'  di  quanto  disposto
dall'art. 81 comma 3 D.Lgs 163/2006 
  VI.2.2 Ai sensi del D.L.gs n.196/2003 si informa che i dati forniti
nel procedimento di gara saranno oggetto di trattamento,  nell'ambito
delle  vigenti  norme,  esclusivamente  per  le  finalita'   connesse
all'aggiudicazione della gara e alla successiva  stipula  e  gestione
del relativo contratto. Il  titolare  del  trattamento  dei  dati  e'
S.E.P.S.A. S.p.a. Responsabile del procedimento  in  corso  di  gara:
Dirigente Dott. Massimo Cascone. VI.3.1 Organismo responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Campania - sezione di Napoli - Piazza Municipio,  64,  80133  Napoli.
VI.4.1Data spedizione del presente avviso alla GUCE:24/02/2012. 

               S.E.P.S.A Spa - L'Amministratore unico 
                           Alfonso Cecere 

 
T12BFM4252
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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