Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: societa' "Struttura Valle d'Aosta S.r.l."a socio unico, con sede legale in Aosta (Ao), cap 11100, via Lavoratori Vittime del Col du Mont, n. 28; tel. +39.0165.305529, fax +39.0165.305530, all'attenzione di Daria Berra, berra@svda.it, www.svda.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico. Attivita' di costruzione, manutenzione edilizia in genere e di gestione di immobili. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Allestimento della cucina a servizio del locale adibito a ristorazione collettiva sito al piano terra dello stabile denominato "edificio D" di Via Lavoratori Vittime del Col du Mont - Aosta. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: forniture; acquisto. Luogo di prestazione consegna delle forniture: Aosta. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la fornitura, la posa, l'allacciamento elettrico ed idrico degli allestimenti della cucina del locale da adibire a ristorazione collettiva sito nell'edificio D - area Espace Aosta - via Lavoratori Vittime del Col du Mont - Aosta. CIG: 3978412171 CUP C73F08000020009. II.1.5) Divisione in lotti: no. II.1.6) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'entita' totale presunta delle forniture in appalto e' pari a Euro 191.572,15, al netto dell'iva. I costi della sicurezza relativi ai rischi interferenti sono pari a zero trattandosi di fornitura e posa in ambiente circoscritto all'interno del quale non viene svolta alcuna attivita'. II.2.2.) Opzioni: no. II.3) Termine di esecuzione: il termine massimo di esecuzione delle forniture e' pari a 70 giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla sottoscrizione del capitolato d'oneri. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'entita' totale dell'appalto, sotto forma di cauzione o di fideiussione, ai sensi dell'art. 75 del decreto legislativo (dlgs.) n. 163/2006 prestata in conformita' allo schema di polizza tipo di cui al decreto ministeriale (dm.) n. 123/2004; b) garanzia di esecuzione del contratto pari almeno al 10% dell'importo contrattuale, sotto forma di fideiussione bancaria o polizza assicurativa, ai sensi dell'art. 113 del dlgs. n. 163/2006 prestata in conformita' allo schema di polizza tipo di cui al dm. n. 123/2004. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: l'appalto e' finanziato con fondi POR 2007/13. I pagamenti avverranno secondo le modalita' stabilite dal capitolato d'oneri. III.1.3) Forma giuridica dei soggetti ammessi alla procedura di gara: gli operatori economici di cui all'art. 34 del dlgs. n. 163/2006 in possesso dei requisiti previsti dalla legge di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori: sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici: a) che non versano nelle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), m), m-ter) e m-quater) del dlgs. n. 163/2006; b) che sono in regola con le prescrizioni della legge (l.) 12 marzo 1999, n. 68 in materia di collocamento al lavoro dei disabili oppure che non soggetti alla loro osservanza; c) che non versano nella causa di esclusione di cui all'art. 1-bis, comma 14, della l. n. 383/2001 dettata in materia di piani individuali di emersione del lavoro sommerso; d) che non sono stati oggetto dei provvedimenti interdittivi di cui alla circolare del ministero delle infrastrutture 3 novembre 2006, n. 1733 emanata in applicazione dell'art. 36 bis del decreto legge (dl.) n. 223/2006 convertito, con modificazioni, in l. n. 248/2006; e) che non sono soggetti alle cause di esclusione dalle procedure di appalto di cui all'art. 41 del dlgs. n.198/2006 e di cui all'art. 44 del dlgs. n. 286/1998; f) che garantiscono l'osservanza degli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici che hanno realizzato, negli ultimi tre esercizi, un fatturato relativo a forniture aventi per oggetto attrezzature per cucine da adibire a ristorazione collettiva pari almeno a Euro 200.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici: a) che sono iscritti nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o in registro equipollente per attivita' inerente l'oggetto dell'appalto; b) che, negli ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando, hanno prestato con buon esito almeno una fornitura avente per oggetto allestimenti per cucine da adibire a ristorazione collettiva di importo pari almeno a Euro 76.500 ovvero in alternativa, due forniture di pari oggetto di importo complessivo pari almeno a Euro 115.000. III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art 55 del dlgs. 163/2006. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso da determinarsi mediante offerta a prezzi unitari, ai sensi degli artt. 81 e 82 del dlgs. 163/2006. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: La documentazione a base della presente procedura e' costituita dal bando e dal disciplinare di gara con l'allegato schema di contratto, dal capitolato speciale d'appalto e dal progetto esecutivo. I suddetti documenti, costituiscono parte integrante e sostanziale degli oneri assunti dai concorrenti al momento della presentazione delle offerte, nonche' delle obbligazioni che verranno assunte dal soggetto aggiudicatario. Tutti i documenti sopra di cui sopra sono disponibili e scaricabili gratuitamente dal sito http://www.svda.it . Documenti a pagamento: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/03/2012 ore: 17. IV.3.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiana. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: 26/03/2012 ore: 14,30 luogo: c/o "Struttura Valle d'Aosta S.r.l.", Aosta (AO), via Lavoratori Vittime del Col du Mont, n. 28. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalti connessi ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: a) l'operatore economico affidatario e' tenuto all'osservanza delle norme sulla tracciabilita' dei flussi finanziari di cui all'art. 3 della l. 13 agosto 2010 n. 139 cosi' come modificato dal dl. 12 novembre 2010, n. 187, convertito nella l. 17 dicembre 2010, n. 217; b) in presenza di una sola offerta valida, la stazione appaltante si riserva di procedere comunque all'aggiudicazione sempre che l'offerta stessa sia ritenuta congrua e conveniente; c) responsabile unico del procedimento: Daria Berra; d) la stazione appaltante si riserva, sussistendone l'interesse pubblico, di non aggiudicare la gara o di annullarla o revocarla senza che i concorrenti possano avanzare, per tale motivo, richieste di indennizzi, compensi o danni nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.; e) i documenti presentati non sono restituiti; f) non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento rispetto all'importo posto a base di gara; g) in caso di offerte uguali si procede per sorteggio pubblico; h) e' ammesso l'avvalimento con le modalita' ed i limiti di cui all'art. 49 del dlgs. n. 163/2006 e, a tal fine, l'operatore economico deve, a pena di esclusione, allegare quanto richiesto dall'art. 49, comma 2, del medesimo dlgs.; i) tutte le controversie derivanti dalla interpretazione ed esecuzione del capitolato d'oneri, non risolte in via bonaria, sono deferite alla autorita' giudiziaria ordinaria, essendo espressamente esclusa la competenza arbitrale; j) in caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti, il mandatario e' l'unico soggetto autorizzato all'emissione di fattura nei confronti dell'Amministrazione aggiudicatrice; k) eventuali richieste di chiarimento sono inoltrabili e riscontrabili esclusivamente via fax al n. +390165305530; l) nel sito internet www.svda.it, in apposito file in costante aggiornamento, sono pubblicati tutte le risposte ad eventuali quesiti ed altre eventuali necessarie comunicazioni in ordine alla gara d'appalto; gli stessi possono essere visionati dai soggetti interessati alla partecipazione; le risposte ai quesiti pubblicate nel sito valgono ad integrare a tutti gli effetti la lex specialis di gara e pertanto i concorrenti sono invitati a controllare regolarmente la pagina web per acquisire informazioni sulla procedura in oggetto; m) in caso di partecipazione di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, i requisiti d'ordine generale di cui alla sezione III.2.1) e il requisito di capacita' tecnica di cui alla sezione III.2.3), lettera a), debbono sussistere in capo a ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio; il requisito di capacita' economica e finanziaria di cui alla sezione III.2.2) e quello di capacita' tecnica di cui alla sezione III.2.3), lettera b), debbono essere posseduti dal raggruppamento o dal consorzio nel suo complesso, ferma restando la non frazionabilita' della fornitura di cui alla sezione III.2.3), lettera b). La mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria; o) la stazione appaltante si riserva di applicare ai sensi di legge l'art. 140 del dlgs. n. 163/2006. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Valle d'Aosta, Piazza Accademia di Sant' Anselmo, n. 2, Aosta, 11100, Italia, tel. +39016531356, fax +39016532093. VI.4.2) Presentazione di ricorso, informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: a norma del comma 1 dell'art. 243bis del D.lgs. n. 163/2006, i concorrenti che intendono proporre ricorso giurisdizionale hanno l'onere di comunicare all'amministrazione aggiudicatrice l'informativa di cui al comma 1. Ai sensi dell'art. 120, commi 2 e 5, del dlgs. n. 104/2010 il termine per proporre ricorso giurisdizionale e' di giorni 30 decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 79 del dlgs. n. 163/2006, o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 66, comma 8, dello stesso dlgs.; ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. Aosta li' 02 Marzo 2012 Il presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato geom. Livio Sapinet T12BFM4256