REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 9-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)Denominazione
Indirizzo   Punti   Contatto   Indirizzo   Internet   Regione   Lazio
Dipartimento Programmazione Economica e Sociale- Direzione  Regionale
Bilancio, Ragioneria, Finanza e Tributi - Area  Centrale  Acquisti  e
Crediti Sanitari - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145  Roma  c.a.
Giovanna  Agostinelli  Telefono:   (+39)   06.51684811   Fax:   (+39)
06.51684493           Posta           elettronica           (e-mail):
centrale.acquisti@regione.lazio.it        Indirizzi         internet:
www.regione.lazio.it  Informazioni  documentazione  e  offerte:  vedi
sopra punto I.1). I.2)Amministrazione aggiudicatrice Regione Lazio. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)Denominazione appalto Gara
comunitaria centralizzata a procedura aperta  indetta  dalla  Regione
Lazio, per conto  delle  Aziende  Sanitarie  della  Regione  come  di
seguito  indicate,  per  l'affidamento  del  servizio  di   raccolta,
trasporto e conferimento  ad  impianti  di  smaltimento  dei  rifiuti
speciali pericolosi e  non,  derivanti  da  attivita'  sanitarie  dei
presidi  ospedalieri,  distrettuali  e  dipartimenti  delle   Aziende
Sanitarie della Regione Lazio II.1.2)Tipo Appalto Fornitura. Luogo di
esecuzione: Regione Lazio  II.1.3)Avviso  riguarda  Appalto  pubblico
II.1.5)Breve descrizione appalto servizio di  raccolta,  trasporto  e
conferimento  ad  impianti  di  smaltimento  dei   rifiuti   speciali
pericolosi e  non,  derivanti  da  attivita'  sanitarie  dei  presidi
ospedalieri, distrettuali  e  dipartimenti  delle  Aziende  Sanitarie
della  Regione   Lazio   II.1.6)CPV   90524100   II.1.8)   Lotti   Si
II.1.9)Varianti No II.2.1)Entita' appalto Importo a base d'asta  Euro
19.886.000,00 senza IVA. II.2.2)Opzioni NO II.3)Durata  fino  al  36°
mese successivo alla data di aggiudicazione di ciascun lotto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)Cauzioni   richieste:   cauzione
provvisoria e cauzione definitiva, come  da  documentazione  di  gara
III.1.3)Forma giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori   economici    aggiudicatario    dell'appalto    come    da
documentazione di gara III.2.1)Condizioni  partecipazione  Situazione
giuridica: non sussistenza cause di esclusione di  cui  all'art.  38,
comma 1 dalla lett. a) alla mquater)  D.Lgs163/2006;  iscrizione  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle  imprese
o in uno dei registri professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta  di  uno  Stato  dell'UE.  Il  fornitore  deve
produrre Certificato iscrizione Camera di Commercio in originale o in
copia  autenticata,   rilasciato   dall'autorita'   competente,   non
anteriore a 6  mesi,  completo  di  notizie  in  merito  a  procedure
fallimentari  o  concordatarie  e  corredato  dell'apposita  dicitura
antimafia; avere adempiuto agli obblighi di sicurezza previsti  dalle
norme vigenti; essere in regola con le norme  ex  Legge  n.  68/1999;
iscritto all'Albo Nazionale dei Gestori  Ambientali,  secondo  quanto
previsto dal Decreto Legislativo 152/06 e s.m.i. per le categorie 4 e
5 III.2.2)Capacita' Economica e Finanziaria Fatturato globale  ultimo
triennio pari almeno a 1,5 volte valore importo stabilito per ciascun
lotto, IVA esclusa, ovvero, di aver realizzato  nell'ultimo  anno  un
fatturato, netto dell'IVA, non inferiore valore del lotto  a  cui  si
intende partecipare; Fatturato per servizi analoghi a quelli  oggetto
della gara nel triennio 2009-2010-2011, al netto dell'IVA,  uguale  o
superiore  a  0,5  volte  il  valore  del  Lotto  a  cui  si  intende
partecipare  In  caso  di  partecipazione  a  piu'  Lotti,  l'importo
richiesto per i requisiti di cui  sopra  deve  essere  riferito  alla
somma  dei  Lotti  per  cui  si  intende  partecipare;  in  caso   di
R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno  il  60%  e  le
imprese mandanti almeno il 10%  dei  requisiti  richiesti;  referenze
bancarie in originale rilasciate da almeno due istituti di credito  o
intermediari autorizzati con data successiva alla  pubblicazione  del
bando III.2.3)Capacita'  Tecnica:  possesso  requisiti  di  idoneita'
tecnico professionale necessari  per  la  corretta  esecuzione  della
fornitura di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto  2,  del  D.
Lgs. n. 81/2008 e s.m.i; essere proprietario o  avere  disponibilita'
di due impianti autorizzati allo smaltimento della suddetta tipologia
di servizio ovvero impegnarsi a sottoscrivere, entro 30 giorni  dalla
comunicazione d'aggiudicazione, convenzioni con almeno  due  impianti
autorizzati allo smaltimento  per  i  rifiuti  pericolosi  a  rischio
infettivo;  possesso  delle  certificazione  ISO  9001:2008   e   ISO
14001:2004; possesso di  una  sede  operativa  sul  territorio  della
Regione Lazio, dotata di mezzi, attrezzature, magazzini e  personale,
adeguati  all'esecuzione  del  servizio,  ovvero   in   difetto   una
dichiarazione di impegno ad costituire una sede  operativa  entro  30
giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione di aggiudicazione. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)Tipo  procedura   Procedura   aperta
IV.2.1)Criterio  di  aggiudicazione   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa IV.3.1)Numero  di  riferimento  dossier  amministrazione:
Det. n. B01206 del 27/02/2012 IV.3.4)Termine per il ricevimento delle
offerte   Data:   23/04/2012   ore   12:00   IV.3.6)Lingua   Italiano
IV.3.7)Offerta vincolata 240 giorni.  Sezione  V)Varianti:  non  sono
ammesse. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.3)Informazioni  complementari
1)La gara e' distinta in 6 Lotti; i codici identificativi della  Gara
(CIG) e le basi d'asta sono indicati nel Disciplinare di  gara.  2)La
documentazione  ufficiale  di  Gara   e'   disponibile   in   formato
elettronico scaricabile dal sito www.regione.lazio.it; 3)Le richieste
di chiarimenti da parte delle imprese concorrenti dovranno  pervenire
alla Stazione Appaltante esclusivamente via fax al numero 06 51684493
entro le ore 12,00 del giorno 02/04/2012 4)in  caso  di  avvalimento,
documentazione richiesta al Disciplinare di gara 5)E' designato quale
responsabile   del   procedimento   il    dott.    Marco    Marafini.
VI.4.1)Organismo procedure ricorso TAR del Lazio  via  Flaminia,  189
00196 Roma Italia VI.5) Data spedizione GUUE 27/02/2012. 

  Il direttore del dipartimento programmazione economica e sociale 
                         dott. Guido Magrini 

 
T12BFD4357
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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