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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)Denominazione Indirizzo Punti Contatto Indirizzo Internet Regione Lazio Dipartimento Programmazione Economica e Sociale- Direzione Regionale Bilancio, Ragioneria, Finanza e Tributi - Area Centrale Acquisti e Crediti Sanitari - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 Roma c.a. Giovanna Agostinelli Telefono: (+39) 06.51684811 Fax: (+39) 06.51684493 Posta elettronica (e-mail): centrale.acquisti@regione.lazio.it Indirizzi internet: www.regione.lazio.it Informazioni documentazione e offerte: vedi sopra punto I.1). I.2)Amministrazione aggiudicatrice Regione Lazio. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)Denominazione appalto Gara comunitaria centralizzata a procedura aperta indetta dalla Regione Lazio, per conto delle Aziende Sanitarie della Regione come di seguito indicate, per l'affidamento del servizio di raccolta, trasporto e conferimento ad impianti di smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non, derivanti da attivita' sanitarie dei presidi ospedalieri, distrettuali e dipartimenti delle Aziende Sanitarie della Regione Lazio II.1.2)Tipo Appalto Fornitura. Luogo di esecuzione: Regione Lazio II.1.3)Avviso riguarda Appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione appalto servizio di raccolta, trasporto e conferimento ad impianti di smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non, derivanti da attivita' sanitarie dei presidi ospedalieri, distrettuali e dipartimenti delle Aziende Sanitarie della Regione Lazio II.1.6)CPV 90524100 II.1.8) Lotti Si II.1.9)Varianti No II.2.1)Entita' appalto Importo a base d'asta Euro 19.886.000,00 senza IVA. II.2.2)Opzioni NO II.3)Durata fino al 36° mese successivo alla data di aggiudicazione di ciascun lotto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1)Cauzioni richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva, come da documentazione di gara III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto come da documentazione di gara III.2.1)Condizioni partecipazione Situazione giuridica: non sussistenza cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lett. a) alla mquater) D.Lgs163/2006; iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. Il fornitore deve produrre Certificato iscrizione Camera di Commercio in originale o in copia autenticata, rilasciato dall'autorita' competente, non anteriore a 6 mesi, completo di notizie in merito a procedure fallimentari o concordatarie e corredato dell'apposita dicitura antimafia; avere adempiuto agli obblighi di sicurezza previsti dalle norme vigenti; essere in regola con le norme ex Legge n. 68/1999; iscritto all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 152/06 e s.m.i. per le categorie 4 e 5 III.2.2)Capacita' Economica e Finanziaria Fatturato globale ultimo triennio pari almeno a 1,5 volte valore importo stabilito per ciascun lotto, IVA esclusa, ovvero, di aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato, netto dell'IVA, non inferiore valore del lotto a cui si intende partecipare; Fatturato per servizi analoghi a quelli oggetto della gara nel triennio 2009-2010-2011, al netto dell'IVA, uguale o superiore a 0,5 volte il valore del Lotto a cui si intende partecipare In caso di partecipazione a piu' Lotti, l'importo richiesto per i requisiti di cui sopra deve essere riferito alla somma dei Lotti per cui si intende partecipare; in caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 60% e le imprese mandanti almeno il 10% dei requisiti richiesti; referenze bancarie in originale rilasciate da almeno due istituti di credito o intermediari autorizzati con data successiva alla pubblicazione del bando III.2.3)Capacita' Tecnica: possesso requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i; essere proprietario o avere disponibilita' di due impianti autorizzati allo smaltimento della suddetta tipologia di servizio ovvero impegnarsi a sottoscrivere, entro 30 giorni dalla comunicazione d'aggiudicazione, convenzioni con almeno due impianti autorizzati allo smaltimento per i rifiuti pericolosi a rischio infettivo; possesso delle certificazione ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004; possesso di una sede operativa sul territorio della Regione Lazio, dotata di mezzi, attrezzature, magazzini e personale, adeguati all'esecuzione del servizio, ovvero in difetto una dichiarazione di impegno ad costituire una sede operativa entro 30 giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione di aggiudicazione. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1)Tipo procedura Procedura aperta IV.2.1)Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1)Numero di riferimento dossier amministrazione: Det. n. B01206 del 27/02/2012 IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte Data: 23/04/2012 ore 12:00 IV.3.6)Lingua Italiano IV.3.7)Offerta vincolata 240 giorni. Sezione V)Varianti: non sono ammesse. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)Informazioni complementari 1)La gara e' distinta in 6 Lotti; i codici identificativi della Gara (CIG) e le basi d'asta sono indicati nel Disciplinare di gara. 2)La documentazione ufficiale di Gara e' disponibile in formato elettronico scaricabile dal sito www.regione.lazio.it; 3)Le richieste di chiarimenti da parte delle imprese concorrenti dovranno pervenire alla Stazione Appaltante esclusivamente via fax al numero 06 51684493 entro le ore 12,00 del giorno 02/04/2012 4)in caso di avvalimento, documentazione richiesta al Disciplinare di gara 5)E' designato quale responsabile del procedimento il dott. Marco Marafini. VI.4.1)Organismo procedure ricorso TAR del Lazio via Flaminia, 189 00196 Roma Italia VI.5) Data spedizione GUUE 27/02/2012. Il direttore del dipartimento programmazione economica e sociale dott. Guido Magrini T12BFD4357