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Bando di gara I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Piacenza, Servizio Acquisti e Gare, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, tel. 0523/492030 - telefax 0523/492146 - indirizzo e-mail sergio.fuochi@comune.piacenza.it , indirizzo internet www.comune.piacenza.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: LIVELLO LOCALE II.1.2) Tipo di appalto di servizi: CATEGORIA 1 - CPV 50000000-5 "Servizi manutenzione, riparazione e installazione" - CPV 50721000 - 5 "Gestioni impianti di riscaldamento" allegato IIA al D.Lgs. 163/2006 Altri servizi. II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di gestione calore, servizio di manutenzione e gestione degli impianti termici e di climatizzazione degli edifici di proprieta' o in disponibilita' del Comune di Piacenza. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio del Comune di Piacenza II.1.9) Divisione in lotti: no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'ammontare dell'Appalto (importo complessivo a base d'asta), e' cosi' stimato: 1) Importo per Servizio Energia con esclusione della produzione e distribuzione acqua calda sanitaria Annuo Euro 1.918.000,00 Contrattuale (5 anni) Euro 9.590.000,00; 2) Importo per produzione e distribuzione acqua calda sanitaria Annuo Euro 50.000,00; Contrattuale (5 anni) Euro 250.000,00; 3) Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso Annuo Euro 32.000,00; Contrattuale (5 anni) Euro 160.000,00; N.B. Tutti gli importi espressi sono da intendersi IVA esclusa. L'importo annuale complessivo e' quindi stimato in Euro 2.000.000,00# (duemilioni/00 Euro) IVA esclusa di cui Euro 32.000,00# per costi della sicurezza da rischi interferenze (D.U.V.R.I.) non soggetti a ribasso. L'importo annuo a base d'asta, soggetto a ribasso, ammonta pertanto ad Euro 1.968.000,00# IVA esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE inizio 01/05/2012 e comunque a decorrere dal data del verbale di consegna degli impianti - fine 30/04/2017 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la partecipazione alla gara: cauzione provvisoria di Euro 200.000,00#. Per l'aggiudicatario cauzione definitiva pari al 10% dell'ammontare complessivo contrattuale, nelle modalita' previste all'art. 19 del Capitolato Speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con mezzi propri del Comune di Piacenza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto A sensi dell'art. 37 del D. L.vo 12 aprile 2006 n. 163 e successive modificazioni. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere Si rimanda al bando pubblicato sul sito internet: www.comune.piacenza.it III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste Si rimanda al bando pubblicato sul sito internet: www.comune.piacenza.it III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste Si rimanda al bando pubblicato sul sito internet: www.comune.piacenza.it III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Si rimanda al bando pubblicato sul sito internet: www.comune.piacenza.it III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di B1) criteri sotto enunciati OFFERTA QUALITATIVA punti 75 2 OFFERTA QUANTITATIVA punti 25 B2) criteri enunciati nelle norme di gara. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino al 23/04/2012. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Data 24 Aprile 2012 Ora 12:00. IV.3.5) Lingua IT. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle Ditte concorrenti o persone delegate. IV.3.7.2) Data, ora e luogo Data 30/04/2012 Ora 10:00. Luogo COMUNE DI PIACENZA - Viale Pubblico Passeggio 42; VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO. VI.3) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. Il servizio energia mettera' a disposizione alle Ditte partecipanti, e cio' ai fini della determinazione del costo del servizio, l'analisi energetica al momento disponibile degli edifici comunali piu' significativi. La documentazione e' a disposizione per consultazione presso l'ufficio tecnico con sede in Via Millo n° 21 negli orari d'ufficio. Per la partecipazione alla gara e' necessario versare Euro 200,00# quale contributo a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici. Codice identificativo gara (CIG): 4012024AEE Responsabile del procedimento: Ing. Giovanni Carini. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale dell'U.E: 05.03.2012. Responsabile del procedimento ing. Giovanni Carini T12BFF4438