COMUNE DI PIACENZA
Direzione operativa risorse - Servizio acquisti e gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 9-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di  Piacenza,  Servizio
Acquisti e Gare, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, tel.  0523/492030
-      telefax       0523/492146       -       indirizzo       e-mail
sergio.fuochi@comune.piacenza.it      ,      indirizzo       internet
www.comune.piacenza.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE
OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI:  Come  al  punto  I.1I.3)  INDIRIZZO
PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE  OTTENERE  LA  DOCUMENTAZIONE:  Come  al
punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE  OFFERTE/LE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Come  al  punto  I.1  I.5)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: LIVELLO LOCALE 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi: CATEGORIA 1  -  CPV  50000000-5
"Servizi manutenzione, riparazione e installazione" - CPV 50721000  -
5  "Gestioni  impianti  di  riscaldamento"  allegato  IIA  al  D.Lgs.
163/2006 Altri  servizi.  II.1.3)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:
Servizio di gestione calore,  servizio  di  manutenzione  e  gestione
degli  impianti  termici  e  di  climatizzazione  degli  edifici   di
proprieta' o in disponibilita' del Comune di Piacenza. II.1.7)  Luogo
di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle  forniture   o   di
prestazione dei servizi: Territorio del Comune  di  Piacenza  II.1.9)
Divisione in lotti: no.  II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'ammontare  dell'Appalto
(importo complessivo a base d'asta), e' cosi' stimato: 1) Importo per
Servizio Energia con  esclusione  della  produzione  e  distribuzione
acqua calda sanitaria Annuo Euro 1.918.000,00 Contrattuale  (5  anni)
Euro 9.590.000,00; 2) Importo per produzione  e  distribuzione  acqua
calda sanitaria Annuo Euro  50.000,00;  Contrattuale  (5  anni)  Euro
250.000,00; 3) Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso  Annuo  Euro
32.000,00; Contrattuale (5 anni)  Euro  160.000,00;  N.B.  Tutti  gli
importi espressi sono da intendersi IVA  esclusa.  L'importo  annuale
complessivo e' quindi stimato in  Euro  2.000.000,00#  (duemilioni/00
Euro) IVA esclusa di cui Euro 32.000,00# per costi della sicurezza da
rischi interferenze (D.U.V.R.I.) non soggetti  a  ribasso.  L'importo
annuo a base d'asta, soggetto a ribasso,  ammonta  pertanto  ad  Euro
1.968.000,00# IVA esclusa. II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE inizio 01/05/2012 e comunque  a  decorrere  dal  data  del
verbale di consegna degli impianti - fine 30/04/2017 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la partecipazione  alla
gara: cauzione provvisoria di Euro 200.000,00#. Per  l'aggiudicatario
cauzione  definitiva   pari   al   10%   dell'ammontare   complessivo
contrattuale, nelle modalita' previste  all'art.  19  del  Capitolato
Speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Finanziamento con  mezzi  propri  del  Comune  di  Piacenza.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto A sensi dell'art. 37 del D. L.vo 12 aprile 2006 n. 163 e
successive  modificazioni.  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve  possedere  Si  rimanda  al  bando  pubblicato  sul  sito
internet: www.comune.piacenza.it III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -
prove richieste Si rimanda al bando  pubblicato  sul  sito  internet:
www.comune.piacenza.it III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -
prove richieste Si rimanda al bando  pubblicato  sul  sito  internet:
www.comune.piacenza.it III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo  di  prove
richieste  Si  rimanda  al  bando  pubblicato  sul   sito   internet:
www.comune.piacenza.it  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio   e'
riservata ad una particolare professione?  NO.  III.3.2)  Le  persone
giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? SI. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.1)  Sono  gia'  stati  scelti
candidati?  NO.  IV.2)  CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   B)   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  termini  di  B1)  criteri  sotto
enunciati OFFERTA QUALITATIVA punti 75 2 OFFERTA  QUANTITATIVA  punti
25 B2) criteri enunciati  nelle  norme  di  gara.  IV.3.2)  Documenti
contrattuali e documenti complementari  -  condizioni  per  ottenerli
Disponibili fino al  23/04/2012.  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte: Data  24  Aprile  2012  Ora  12:00.  IV.3.5)
Lingua IT. IV.3.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni  dalla  scadenza  fissata
per  la  ricezione  delle  offerte.  IV.3.7.1)  Persone  ammesse   ad
assistere all'apertura delle  offerte:  Legali  rappresentanti  delle
Ditte concorrenti o persone delegate. IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo
Data 30/04/2012 Ora 10:00. Luogo COMUNE DI PIACENZA - Viale  Pubblico
Passeggio 42; 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO?  NO.  VI.3)  Informazioni
supplementari: le Norme di gara e il  Capitolato  Speciale  d'appalto
sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1  e
sono  scaricabili  dal  sito  internet   www.comune.piacenza.it.   Il
servizio energia mettera' a disposizione alle Ditte  partecipanti,  e
cio' ai fini della determinazione del costo del  servizio,  l'analisi
energetica  al  momento  disponibile  degli  edifici  comunali   piu'
significativi. La documentazione e' a disposizione per  consultazione
presso l'ufficio tecnico con sede in Via  Millo  n°  21  negli  orari
d'ufficio. Per la partecipazione alla gara e' necessario versare Euro
200,00# quale contributo a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui
Contratti Pubblici.  Codice  identificativo  gara  (CIG):  4012024AEE
Responsabile del procedimento: Ing. Giovanni Carini. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale
dell'U.E: 05.03.2012. 

                    Responsabile del procedimento 
                        ing. Giovanni Carini 

 
T12BFF4438
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