REGIONE DEL VENETO
Azienda ULSS 18 di Rovigo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 9-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Regione  del  Veneto  -
Azienda ULSS 18, S.O.C. acquisizione e  gestione  beni  e  servizi  -
Attenzione dott. Roberto Banzato, V.le Tre Martiri, 89  45100  Rovigo
Telefono:    (+39)    0425.393618,     Fax:     (+39)     0425.393641
provv.eco@azisanrovigo.it www.azisanrovigo.it. Invio  offerte:  punti
sopra indicati; 
  SEZIONE II OGGETTO: Denominazione conferita all'appalto:  Fornitura
di n. 1 SPECT-TAC per la S.O.C. di Medicina Nucleare dell'Ospedale di
Rovigo, compresi  lavori  accessori  di  installazione,  servizio  di
assistenza tecnica e manutenzione post-garanzia per sei anni e ritiro
della gamma camera completa di carrello inventario n. M000222081 e n.
M000222112  di  proprieta'.  CIG  n.  3989728BB0.  Decreto  Direttore
Generale n.  105  del  14/02/2012.  Forniture.  Luogo  principale  di
consegna: Ospedale di Rovigo Codice NUTS ITD37 CPV 33100000-50421000.
Appalto suddiviso in  lotti:  no.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
Valore stimato,  IVA  non  compresa,  E.  989.000,00  comprensivo  di
E.4.500,00, IVA non compresa, per oneri per  la  sicurezza  -  DUVRI.
Opzioni: no. 
  SEZIONE III: Cauzioni e  garanzie  richieste:  Garanzia  a  corredo
dell'offerta ex art.75 D.Lgs 163/06 e .s.m.i. Cauzione definitiva  ex
art.113 D.Lgs.163/06 e s.m.i. come previsto dal disciplinare di gara.
Spesa a carico del bilancio Azienda ULSS 18 Rovigo.  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: nelle forme previste dagli artt.34 e  37
D.Lgs.163/06 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. Capacita' economica
e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Dichiarazione  resa  ai  sensi  del  D.P.R.
445/00 e s.m.i. che attesti il fatturato globale d'impresa,  IVA  non
compresa, realizzato negli ultimi tre esercizi:  2009/10/11.  Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti  E.2.000.000,00  IVA  non
compresa, a pena di esclusione. In caso di RTI, l'Impresa  Capogruppo
mandataria  deve  possedere  il  requisito  in  misura  maggioritaria
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la  conformita'  ai  requisiti:  Dichiarazione  resa  ai  sensi   del
D.P.R.445/00  e  s.m.i.  che  attesti  le  principali   forniture   e
installazioni analoghe  -  fornitura  e  installazione  di  SPECT-TAC
comprensiva di servizio di  manutenzione  ed  assistenza  tecnica  in
garanzia e post garanzia presso Istituti Sanitari Pubblici o  Privati
nel triennio 2009/10/11, con  indicazione,  per  ciascuna  fornitura:
dell'importo fatturato IVA non compresa,  della  data/periodo  e  del
destinatario. Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:
L'importo complessivo delle forniture e installazioni analoghe,  deve
essere pari/ superiore a E.1.000.000,00 IVA non compresa, a  pena  di
esclusione. In caso di  RTI,  l'Impresa  Capogruppo  mandataria  deve
possedere il requisito in misura maggioritaria. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: aperta. Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito: prezzo 60, qualita' 40. Termine ricezione offerte: ore 13.00
27/04/2012. Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni.  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data:  04/05/12  Ora:10.00.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: chiunque interessato. 
  SEZIONE VI INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  "1)"La  documentazione  di
gara e' disponibile e scaricabile  gratuitamente  sul  sito  internet
della stazione appaltante:www.azisanrovigo.it - Sezione Bandi di gara
- Bandi di gara attivi. 
  "2)"Per quanto non previsto dal  presente  bando  si  rimanda  alla
documentazione disponibile sul suddetto sito internet della  stazione
appaltante. 
  "3)"I concorrenti potranno richiedere informazioni complementari  o
chiarimenti sulla procedura di gara in oggetto, per iscritto a  mezzo
fax al n. +39 0425393641,  oppure  mediante  posta  elettronica  agli
indirizzi:             asl18.rovigo@actaliscertymail.it             e
provv.eco@azisanrovigo.it, entro e  non  oltre  il  giorno  11/04/12.
L'Azienda ULSS 18 provvedera' a pubblicare sul proprio sito internet:
www.azisanrovigo.it, sezione: bandi di gara - bandi di  gara  attivi,
l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute,  con  le  relative
risposte, entro il giorno  18/04/12.  Tutti  i  concorrenti  dovranno
prendere visione delle risposte ai quesiti e tenerne  conto  ai  fini
della formulazione dell'offerta, indipendentemente dal fatto  che  ne
abbiano presentato richiesta. 
  "4)"Il concorrente, singolo o consorziato o  raggruppato  ai  sensi
art.34 del  D.Lgs.163/06  e  s.m.i.,  puo'  soddisfare  la  richiesta
relativa  al  possesso  dei   requisiti   di   carattere   economico,
finanziario  e  tecnico  di  cui  ai  punti  "Capacita'  economica  e
finanziaria" e "Capacita' tecnica", del presente  bando,  avvalendosi
dei  requisiti  di  un  altro  soggetto,  secondo   quanto   disposto
dall'art.49 del D.Lgs.163/06 e s.m.i. In  tal  caso  dovranno  essere
prodotti i documenti indicati dal comma 2  del  medesimo  art.49  del
D.Lgs.163/06 e s.m.i., come  riportato  nel  modello  fac-simile  per
avvalimento, preferibilmente utilizzabile, allegato  A/2  all'Istanza
di partecipazione. 
  "5)"La Stazione Appaltante si riserva la facolta' insindacabile  di
annullare, revocare, sospendere,  modificare  o  non  aggiudicare  la
procedura di affidamento, dandone comunicazione ai  concorrenti,  che
non avranno per cio' titolo ad alcun compenso  o  indennizzo  per  le
spese sostenute, anche nel caso intervenisse la stipulazione  di  una
procedura di affidamento centralizzata a livello regionale. 
  "6)"Il Responsabile  unico  del  procedimento  (R.U.P.),  ai  sensi
dell'art.10 del D.Lgs.163/06 e s.m.i. e' il dott. Roberto Banzato. 
  "7)"Tutte le comunicazioni pubblicate avranno valore  di  notifica.
E' vietata ogni alterazione della documentazione pubblicata sul  sito
aziendale e, in  caso  di  eventuali  controversie,  faranno  fede  i
documenti e gli atti presso la stazione appaltante. 
  "8)"Con nota prot. n.346510 del 20/07/11 la Regione  Del  Veneto  -
Giunta Regionale - Direzione Controlli e Governo S.S.R. ha comunicato
parere favorevole all'acquisto. 
  "9)"L'attribuzione dei 40 punti qualita' di cui al  punto  "Criteri
di aggiudicazione", del  presente  bando,  avverra'  sulla  base  dei
criteri sottoindicati: 1. Caratteristiche tecnologiche  e  layout  di
installazione:  max  punti  24;  2.  Caratteristiche   funzionali   e
cliniche:  max  punti  11;  3.  Servizio  di  assistenza  tecnica   e
manutenzione -  Tempo  massimo  garantito  per  il  pieno  ripristino
funzionale all'uso dell'apparecchiatura: max punti 5. 
  "10)"Il valore stimato, IVA non compresa, di E.989.000,00  indicato
al punto "Quantitativo  o  entita'  totale"  del  presente  bando  e'
costituito da: E.702.500,00, IVA  non  compresa,  per  la  SPECT-TAC;
E.15.000,00, per lavori accessori di installazione;  E.4.500,00,  IVA
non compresa, per oneri per la sicurezza - DUVRI;  E.295.000,00,  IVA
non compresa, per  servizio  di  assistenza  tecnica  e  manutenzione
post-garanzia full risk 24 mesi - per sei anni.  Con  detrazione  di:
E.28.000,00, IVA non compresa,  per  il  ritiro  della  Gamma  camera
completa di carrello inv. n. M000222081 e n. M000222112 di proprieta'
ULSS 18 Rovigo. Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR Veneto, 2277 Cannaregio, Venezia, 30121, Italia VI.5). Spedizione
bando: 27/02/2012. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Adriano Marcolongo 

 
T12BFK4373
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.