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Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Regione del Veneto - Azienda ULSS 18, S.O.C. acquisizione e gestione beni e servizi - Attenzione dott. Roberto Banzato, V.le Tre Martiri, 89 45100 Rovigo Telefono: (+39) 0425.393618, Fax: (+39) 0425.393641 provv.eco@azisanrovigo.it www.azisanrovigo.it. Invio offerte: punti sopra indicati; SEZIONE II OGGETTO: Denominazione conferita all'appalto: Fornitura di n. 1 SPECT-TAC per la S.O.C. di Medicina Nucleare dell'Ospedale di Rovigo, compresi lavori accessori di installazione, servizio di assistenza tecnica e manutenzione post-garanzia per sei anni e ritiro della gamma camera completa di carrello inventario n. M000222081 e n. M000222112 di proprieta'. CIG n. 3989728BB0. Decreto Direttore Generale n. 105 del 14/02/2012. Forniture. Luogo principale di consegna: Ospedale di Rovigo Codice NUTS ITD37 CPV 33100000-50421000. Appalto suddiviso in lotti: no. Ammissibilita' di varianti: no. Valore stimato, IVA non compresa, E. 989.000,00 comprensivo di E.4.500,00, IVA non compresa, per oneri per la sicurezza - DUVRI. Opzioni: no. SEZIONE III: Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta ex art.75 D.Lgs 163/06 e .s.m.i. Cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs.163/06 e s.m.i. come previsto dal disciplinare di gara. Spesa a carico del bilancio Azienda ULSS 18 Rovigo. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nelle forme previste dagli artt.34 e 37 D.Lgs.163/06 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/00 e s.m.i. che attesti il fatturato globale d'impresa, IVA non compresa, realizzato negli ultimi tre esercizi: 2009/10/11. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti E.2.000.000,00 IVA non compresa, a pena di esclusione. In caso di RTI, l'Impresa Capogruppo mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R.445/00 e s.m.i. che attesti le principali forniture e installazioni analoghe - fornitura e installazione di SPECT-TAC comprensiva di servizio di manutenzione ed assistenza tecnica in garanzia e post garanzia presso Istituti Sanitari Pubblici o Privati nel triennio 2009/10/11, con indicazione, per ciascuna fornitura: dell'importo fatturato IVA non compresa, della data/periodo e del destinatario. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: L'importo complessivo delle forniture e installazioni analoghe, deve essere pari/ superiore a E.1.000.000,00 IVA non compresa, a pena di esclusione. In caso di RTI, l'Impresa Capogruppo mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria. SEZIONE IV PROCEDURA: aperta. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: prezzo 60, qualita' 40. Termine ricezione offerte: ore 13.00 27/04/2012. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Modalita' di apertura delle offerte: Data: 04/05/12 Ora:10.00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato. SEZIONE VI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: "1)"La documentazione di gara e' disponibile e scaricabile gratuitamente sul sito internet della stazione appaltante:www.azisanrovigo.it - Sezione Bandi di gara - Bandi di gara attivi. "2)"Per quanto non previsto dal presente bando si rimanda alla documentazione disponibile sul suddetto sito internet della stazione appaltante. "3)"I concorrenti potranno richiedere informazioni complementari o chiarimenti sulla procedura di gara in oggetto, per iscritto a mezzo fax al n. +39 0425393641, oppure mediante posta elettronica agli indirizzi: asl18.rovigo@actaliscertymail.it e provv.eco@azisanrovigo.it, entro e non oltre il giorno 11/04/12. L'Azienda ULSS 18 provvedera' a pubblicare sul proprio sito internet: www.azisanrovigo.it, sezione: bandi di gara - bandi di gara attivi, l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute, con le relative risposte, entro il giorno 18/04/12. Tutti i concorrenti dovranno prendere visione delle risposte ai quesiti e tenerne conto ai fini della formulazione dell'offerta, indipendentemente dal fatto che ne abbiano presentato richiesta. "4)"Il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato ai sensi art.34 del D.Lgs.163/06 e s.m.i., puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario e tecnico di cui ai punti "Capacita' economica e finanziaria" e "Capacita' tecnica", del presente bando, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto, secondo quanto disposto dall'art.49 del D.Lgs.163/06 e s.m.i. In tal caso dovranno essere prodotti i documenti indicati dal comma 2 del medesimo art.49 del D.Lgs.163/06 e s.m.i., come riportato nel modello fac-simile per avvalimento, preferibilmente utilizzabile, allegato A/2 all'Istanza di partecipazione. "5)"La Stazione Appaltante si riserva la facolta' insindacabile di annullare, revocare, sospendere, modificare o non aggiudicare la procedura di affidamento, dandone comunicazione ai concorrenti, che non avranno per cio' titolo ad alcun compenso o indennizzo per le spese sostenute, anche nel caso intervenisse la stipulazione di una procedura di affidamento centralizzata a livello regionale. "6)"Il Responsabile unico del procedimento (R.U.P.), ai sensi dell'art.10 del D.Lgs.163/06 e s.m.i. e' il dott. Roberto Banzato. "7)"Tutte le comunicazioni pubblicate avranno valore di notifica. E' vietata ogni alterazione della documentazione pubblicata sul sito aziendale e, in caso di eventuali controversie, faranno fede i documenti e gli atti presso la stazione appaltante. "8)"Con nota prot. n.346510 del 20/07/11 la Regione Del Veneto - Giunta Regionale - Direzione Controlli e Governo S.S.R. ha comunicato parere favorevole all'acquisto. "9)"L'attribuzione dei 40 punti qualita' di cui al punto "Criteri di aggiudicazione", del presente bando, avverra' sulla base dei criteri sottoindicati: 1. Caratteristiche tecnologiche e layout di installazione: max punti 24; 2. Caratteristiche funzionali e cliniche: max punti 11; 3. Servizio di assistenza tecnica e manutenzione - Tempo massimo garantito per il pieno ripristino funzionale all'uso dell'apparecchiatura: max punti 5. "10)"Il valore stimato, IVA non compresa, di E.989.000,00 indicato al punto "Quantitativo o entita' totale" del presente bando e' costituito da: E.702.500,00, IVA non compresa, per la SPECT-TAC; E.15.000,00, per lavori accessori di installazione; E.4.500,00, IVA non compresa, per oneri per la sicurezza - DUVRI; E.295.000,00, IVA non compresa, per servizio di assistenza tecnica e manutenzione post-garanzia full risk 24 mesi - per sei anni. Con detrazione di: E.28.000,00, IVA non compresa, per il ritiro della Gamma camera completa di carrello inv. n. M000222081 e n. M000222112 di proprieta' ULSS 18 Rovigo. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, 2277 Cannaregio, Venezia, 30121, Italia VI.5). Spedizione bando: 27/02/2012. Il direttore generale dott. Adriano Marcolongo T12BFK4373