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Bando di gara Comune di Alassio Piazza Liberta' 3 - 17021 ALASSIO - ITALIA Punti di contatto: Comune di Alassio- arch. Silvia Lavagno Posta elettronica: lina.germana@comune.alassio.sv.it Indirizzo internet : www.comune.alassio.sv.it TEL.0182 6021 - FAX 0182 471838 Tipo di appalto: Affidamento della gestione in regime di art. 45 bis Codice della Navigazione dello stabilimento balneare in concessione al Comune denominato Bagni Cadorna. Concessione di Servizi ai sensi dell'art. 30 del dlgs 163/2006 Luogo di esecuzione: : Comune di Alassio Luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Comune di Alassio Vocabolario comune degli appalti: CPV 92332000-7 Eventuale divisione in lotti: no Quantitativo o entita' dell'appalto: canone annuo 60.000,00 euro oltre IVA con offerte in aumento - quantitativo o entita' totale: 180.000,00 euro iva esclusa Durata dell'appalto: dal 01/04/2012 (o data consegna) al 31/12/2014 (n. 3 stagioni balneari) Cauzioni e garanzie richieste:Cauzione provvisoria 2% Cauzione definitiva 10% Condizioni di partecipazione: Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi raggruppamenti temporanei ex dlgs 163/2006 art. 37 . Sono esclusi i soggetti che partecipano alla gara in proprio e contemporaneamente quale membro di consorzio Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: soggetti con idoneita' individuale o idoneita' plurisoggettiva indicati dall'art. 34 comma 1 dlgs 163/06 cosi' come modificato dalla lettera g) dell'art.1 dlgs 152/2008, soggetti che intendono riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 comma 8 del medesimo decreto. Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: comprovata solidita' finanziaria con due attestazioni bancarie come indicato in capitolato Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione alla Camera di Commercio nella categoria di appartenenza del presente appalto, aver gestito, in concessione o in regime di art. 45 bis del C.N., almeno un servizio simile a quello dell'appalto nel triennio 09/11. Non trovarsi in situazioni di esclusione ex art. 38 dlgs 163/06. Nomina di un direttore tecnico con almeno cinque anni di esperienza in similari servizi e possesso del patentino di bagnino e diploma di scuola media superiore La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si Criteri di aggiudicazione : Procedura aperta con offerta in aumento Informazioni di carattere amministrativo: Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso : Comune di Alassio Servizio 4. 3 Piazza Liberta' 3 secondo piano tel. 0182 602208- 602211- 602261 Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti e sopralluogo: 23 marzo 2012 ore 12.00 Documenti a pagamento: si' Termine per il ricevimento delle offerte: 29 marzo 2012 ore 12.00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 Modalita' di apertura delle offerte: 30 marzo 2012 ore 12.00 luogo Sala Consiglio Comune Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - legali rappresentanti o soggetti con procura notarile o delega. Trattasi di un appalto periodico: no Appalto connesso ad un progetto e/o progetto finanziato dai fondi comunitari: no Informazioni complementari: riferimenti normativi dlgs 163/06 e smi art. 30 comma 1 La gestione rientra nella categoria di cui all'art. 30 dlgs 163/06 e smi per i quali e' prevista una applicazione limitata al decreto; pertanto l'appalto e' disciplinato dal citato decreto solo e tassativamente quando il capitolato ne faccia espresso richiamo . L'aggiudicazione potra' avvenire anche con una sola offerta valida. Sopralluogo obbligatorio. Non e' ammesso il subappalto. CUP E49E12000120007 CIG 3905044041 E' richiesto versamento, di euro 20,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici con le seguenti modalita': - ON LINE mediante carta di credito. Per eseguire il pagamento sara' necessario collegarsi al "Servizio riscossioni" e seguire le istruzioni a video. A riprova dell'avvenuto pagamento, l'utente otterra' la ricevuta di pagamento, da stampare e allegare all'offerta, all'indirizzo di posta elettronica indicato in sede di iscrizione. - IN CONTANTI muniti del modello di pagamento rilasciato dal Servizio di riscossione, presso tutti i punti vendita della rete dei tabaccai lottisti abilitati al pagamento di bollette e bollettini. Lo scontrino rilasciato dal punto vendita dovra' essere allegato in originale all'offerta. .Per quanto non previsto nel presente bando si rinvia al capitolato PROCEDURE DI RICORSO Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per la Liguria Indirizzo postale: Via Dei Mille 9 Citta': GENOVA Presentazione di ricorso: nei termini di legge da pubblicazione bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 08/03/2012 Pubblicazione GU Repubblica italiana Il Dirigente del IV settore arch. Silvia Lavagno T12BFF4525