COMUNE DI ALASSIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 12-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  Comune di Alassio Piazza Liberta' 3 - 17021 ALASSIO - ITALIA 
  Punti di contatto: Comune di Alassio- arch. Silvia Lavagno 
  Posta elettronica: lina.germana@comune.alassio.sv.it 
  Indirizzo internet : www.comune.alassio.sv.it 
  TEL.0182 6021 - FAX 0182 471838 
  Tipo di appalto: Affidamento della gestione in regime  di  art.  45
bis  Codice  della  Navigazione  dello   stabilimento   balneare   in
concessione  al  Comune  denominato  Bagni  Cadorna.  Concessione  di
Servizi ai sensi dell'art. 30 del dlgs 163/2006 
  Luogo di esecuzione: : Comune di Alassio 
  Luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Comune di Alassio 
  Vocabolario comune degli appalti: CPV 92332000-7 
  Eventuale divisione in lotti: no 
  Quantitativo o entita' dell'appalto: canone  annuo  60.000,00  euro
oltre IVA con offerte in aumento -  quantitativo  o  entita'  totale:
180.000,00 euro iva esclusa 
  Durata dell'appalto: dal 01/04/2012 (o data consegna) al 31/12/2014
(n. 3 stagioni balneari) 
  Cauzioni e  garanzie  richieste:Cauzione  provvisoria  2%  Cauzione
definitiva 10% 
  Condizioni di partecipazione: 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi   raggruppamenti
temporanei ex dlgs 163/2006 art. 37 . Sono  esclusi  i  soggetti  che
partecipano alla gara in proprio e contemporaneamente quale membro di
consorzio 
  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  soggetti con  idoneita'  individuale  o  idoneita'  plurisoggettiva
indicati dall'art. 34 comma 1 dlgs 163/06 cosi' come modificato dalla
lettera g) dell'art.1 dlgs 152/2008, soggetti che intendono  riunirsi
o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 comma 8 del medesimo decreto. 
  Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: comprovata  solidita'  finanziaria  con  due  attestazioni
bancarie come indicato in capitolato 
  Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: iscrizione alla Camera di  Commercio  nella  categoria  di
appartenenza del presente appalto, aver gestito, in concessione o  in
regime di art. 45 bis del C.N., almeno un servizio  simile  a  quello
dell'appalto nel  triennio  09/11.  Non  trovarsi  in  situazioni  di
esclusione ex art. 38 dlgs 163/06. Nomina di un direttore tecnico con
almeno cinque anni di esperienza in similari servizi e  possesso  del
patentino di bagnino e diploma di scuola media superiore 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione? no 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: si 
  Criteri di aggiudicazione : Procedura aperta con offerta in aumento 
  Informazioni di  carattere  amministrativo:  Capitolato  d'oneri  e
documentazione complementare sono  disponibili  presso  :  Comune  di
Alassio Servizio 4. 3 Piazza  Liberta'  3  secondo  piano  tel.  0182
602208- 602211- 602261 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti e sopralluogo: 23 marzo 2012 ore 12.00 
  Documenti a pagamento: si' 
  Termine per il ricevimento delle offerte: 29 marzo 2012 ore 12.00 
  Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni 180 
  Modalita' di apertura delle offerte: 30 marzo 2012 ore 12.00  luogo
Sala Consiglio Comune 
  Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si  -
legali rappresentanti o soggetti con procura notarile o delega. 
  Trattasi di un appalto periodico: no 
  Appalto connesso ad un progetto e/o progetto finanziato  dai  fondi
comunitari: no 
  Informazioni complementari: riferimenti normativi dlgs 163/06 e smi
art. 30 comma 1 
  La gestione rientra nella categoria di cui all'art. 30 dlgs  163/06
e smi per i quali e' prevista una applicazione limitata  al  decreto;
pertanto  l'appalto  e'  disciplinato  dal  citato  decreto  solo   e
tassativamente quando il capitolato ne  faccia  espresso  richiamo  .
L'aggiudicazione potra' avvenire anche con una sola  offerta  valida.
Sopralluogo obbligatorio. Non e' ammesso il subappalto. 
  CUP E49E12000120007 CIG 3905044041 
  E' richiesto versamento, di euro 20,00 a favore dell'Autorita'  per
la vigilanza sui contratti pubblici con le seguenti modalita': 
  - ON LINE mediante carta di  credito.  Per  eseguire  il  pagamento
sara' necessario collegarsi al "Servizio riscossioni"  e  seguire  le
istruzioni a  video.  A  riprova  dell'avvenuto  pagamento,  l'utente
otterra'  la  ricevuta  di  pagamento,   da   stampare   e   allegare
all'offerta, all'indirizzo di posta elettronica indicato in  sede  di
iscrizione. 
  - IN CONTANTI  muniti  del  modello  di  pagamento  rilasciato  dal
Servizio di riscossione, presso tutti i punti vendita della rete  dei
tabaccai lottisti abilitati al pagamento di bollette e bollettini. Lo
scontrino rilasciato dal punto  vendita  dovra'  essere  allegato  in
originale all'offerta. 
  .Per quanto non previsto nel presente bando si rinvia al capitolato 
  PROCEDURE DI RICORSO 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per  la
Liguria 
  Indirizzo postale: Via Dei Mille 9 Citta': GENOVA 
  Presentazione di ricorso: nei termini  di  legge  da  pubblicazione
bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 08/03/2012 
  Pubblicazione GU Repubblica italiana 

                     Il Dirigente del IV settore 
                        arch. Silvia Lavagno 

 
T12BFF4525
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.