AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO
Sede Legale: v.le Gramsci, 36 50132 Firenze
Tel. 055/22611 - Fax 055/2261258
http://www.dsu.toscana.it - e-mail:contratti@dsu.toscana.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 12-3-2012)

 
Bando di gara d'appalto  -  Servizio  CIG  n.  4034691C54  -  CUP  n.
                           C32FI2000020006 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: 
  Azienda Regionale  per  il  Diritto  allo  Studio  Universitario  -
Servizio Approvvigionamenti e Contratti - Viale Gramsci, 36  -  50132
Firenze,   n.   tel.    055/2261217-214,    n.    fax    055/2261258,
http://www.dsu.toscana.it, e-mail: contratti@dsu.toscana.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato speciale di appalto, il progetto e la  documentazione
amministrativa sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Ufficiale   Rogante   dell'Azienda
Regionale per il Diritto allo Studio Universitario -  Viale  Gramsci,
36 - 50132 Firenze. 
  I. 2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori
di attivita': 
  Autorita' regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II. 1) DESCRIZIONE: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio  di  progettazione,  allestimento  e  gestione  di  stands
istituzionali in occasione delle giornate di orientamento TUO DAY, in
programma il 16 - 20 aprile 2012. 
  II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione del servizio: 
  Servizi - Categoria n. 13 
  - Luogo principale di esecuzione: Firenze, Pisa e  Siena  -  Codice
NUTS ITE1. 
  II. 1.3) L'avviso riguarda: 
  Un appalto pubblico. 
  II. 1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 
  79950000-8 Servizi di organizzazione di mostre, fiere, congressi. 
  II. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II. 2.1) Euro 187.000,00 IVA esclusa. Non sono previsti  oneri  per
la sicurezza. 
  II. 2.2) Opzioni: No. 
  II. 3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  L'appalto dovra' essere eseguito nei termini utili all'allestimento
degli eventi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  - cauzione provvisoria pari a Euro 3.740,00 ai sensi  dell'art.  75
D. Lgs. 163/2006 s.m.i. 
  - cauzione definitiva ai  sensi  dell'art.  113  D.  Lgs.  163/2006
s.m.i. 
  -  ulteriori  garanzie  prescritte  dall'art.  18  del   Capitolato
speciale di appalto. 
  III. 1.2) Modalita' finanziamento/pagamento: 
  Finanziamenti del Fondo Sociale Europeo, POR CRO  FSE  2007-2013  -
Asse IV Capitale umano. 
  III. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi dell' art.  37  D.  Lgs.
163/2006 s.m.i. 
  III.  1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Le indicazioni riguardanti la situazione personale degli operatori,
i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica  nonche'  le
formalita' necessarie per valutarne la conformita' sono contenute nel
Disciplinare  di  gara  disponibile  sul   Profilo   di   Committente
www.dsu.toscana.it- fornitori e appalti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV. 1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  di
valutazione previsti dal Disciplinare di  gara,  con  verifica  delle
offerte anormalmente basse ex artt.  86  e  segg.  D.  Lgs.  163/2006
s.m.i. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: 
  termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'acceso ai documenti: 
  - 21 marzo 2012, ore 12,30. 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  - 27 marzo 2012, ore 12,30 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo massimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 28 marzo 2012, ore 10,30. Luogo: Firenze - Viale Gramsci, 36. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti  dei  concorrenti   ovvero   i   soggetti,   uno   per
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO/PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI DELL'UE: Si'. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  E' ammesso il ricorso all'avvalimento ai sensi dell'art. 49 D. Lgs.
163/2006 s.m.i. 
  Il concorrente puo' avvalersi di una sola  impresa  ausiliaria  per
ciascun requisito per il  quale  e'  ammesso  l'avvalimento;  non  e'
consentito che della stessa impresa ausiliaria possano avvalersi piu'
concorrenti. 
  Aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta  valida,  se
ritenuta     congrua     e     conveniente      dall'Amministrazione.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di annullare e/o revocare il
bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il  contratto  senza
incorrere  in  responsabilita'  e/o  azioni   di   richiesta   danni,
indennita' o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt.
1337 e 1338 c.c.Non sono  ammesse  offerte  parziali,  indeterminate,
plurime, condizionate o in aumento. 
  Responsabile unico del procedimento: Dr.ssa  Irene  Lullia  -  tel.
055/2261208, fax 055/2261258, email: ilullia@dsu.toscana.it. 
  Responsabile della procedura di gara: Dr.  Claudio  Papini  -  tel.
055/2261217-214, fax 055/2261258, mail cpapini@dsu.toscana.it. 
  VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI. 4.1) Organismo responsabile: T.A.R. Toscana  Via  Ricasoli,  40
50123 Firenze. 
  VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: 
  30 giorni al T.A.R. Toscana. 
  VI. 4.3) Servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla  presentazione  del  ricorso:  Servizio  Approvvigionamenti   e
Contratti, Dr. Claudio Papini, tel. 055/2261217, fax 055/2261258. 

                            Il direttore 
                         dott. Paolo Vicini 

 
T12BFL4666
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.