UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 14-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO,  Divisione  Attivita'  Legali  -
Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e  Servizi,  Via  Festa
del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39  02.50312157  -  Fax
+39 02.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL):
www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  Universita'  degli  Studi  di
Milano,  Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale,  Via  Festa  del
Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. - I.2) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  -
I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento della fornitura  e  posa  in  opera  dell'aggiornamento
tecnologico  del  sistema  di  fonia  dell'Ateneo   (55_12)   -   CIG
3989073F29. - II.1.2) Tipo di appalto: servizi - categoria servizi n.
5. Luogo principale  di  esecuzione:  Milano,  codice  NUTS  ITC45  -
II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico.  -  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: Affidamento della fornitura e posa in opera
dell'aggiornamento tecnologico del sistema di  fonia  dell'Ateneo.  -
II.1.6) CPV: Vocabolario principale 32000000. - II.1.8) Divisione  in
lotti:  No  -  II.1.9)  Ammissibilita'   di   varianti:   No.   II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: importo complessivo a  base  di  gara:
Euro 500.000,00 IVA esclusa. SEZIONE III: INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)   Condizioni
relative  all'appalto.  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e cauzione
definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. -  III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di  prestatori  di
servizi aggiudicatari dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti  di
imprese ed i consorzi ai sensi degli artt. 36  e  37  del  D.Lgs.  n.
163/2006. E' ammesso il subappalto  ai  sensi  dell'art.  118  D.Lgs.
163/2006 e dell'art. 170 DPR 207/2010. 
  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.   -   III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:  -
possesso dei requisiti di ordine generale  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs. 163/2006; - iscrizione al registro delle Imprese della  Camera
di  Commercio  Industria  Artigianato  e  Agricoltura.   -   III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: - referenze bancarie rilasciate da
almeno due istituti di  credito;  -  aver  realizzato,  nel  triennio
2009-2011, un fatturato complessivo nella fornitura ed  installazione
di sistemi di telecomunicazione privati Avaya  Blue  pari  ad  almeno
Euro 750.000,00. - III.2.3) Capacita' tecnica: - a) aver  installato,
con esito positivo, almeno  un  sistema  Avaya  Communication  Server
1000E HA con server ridondati anche geograficamente ed almeno  n.  20
Media Gateway con 2000 utenti; b) essere  in  possesso  di  documenti
attestanti  il  possesso  da  parte  di   proprio   personale   delle
certificazioni Avaya (Integrated Roadmap and Heritage Solutions):  i.
APSS Avaya Professional Sales Specialist; ii. APDS Avaya Professional
Design Specialist; iii. PA (Product Autorization) CS 1000 - IMPLEMENT
che attesta la capacita' di operare sui sistemi IP-PABX Avaya CS 1000
E dalla release 7.5; iv. PA (Product Autorization) CS 1000 - MAINTAIN
che attesta la capacita' di intervenire e manutenere sistemi CS  1000
E dalla release 7.5; v. NCSS - Nortel Certified  Solution  Specialist
che attesta la capacita' di operare sui sistemi PABX  Avaya  Meridian
One e  CS  1000  M  con  release  4.0.;  c)  essere  in  possesso  di
certificato UNI EN ISO 9001:2008 o  ISO  9001:2000  o  certificazione
analoga, ai sensi dell'art. 43 D.Lgs. 163/2006. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - V.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo - IV.3.1) Numero di  riferimento  attribuito
al dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  55_12.  -  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: data 16/04/2012,  alle  ore
12:00. - IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: italiano - IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. - IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data 16/04/2012 alle ore  14:30,
presso una sala del Rettorato dell'Universita' di Milano,  via  Festa
del Perdono, 7.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si', seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Eventuali   richieste    di
informazioni complementari dovranno essere formulate per  iscritto  e
fatte pervenire a  "Divisione  Attivita'  Legali,  Ufficio  Contratti
Immobiliari, Gare Forniture e Servizi" - Via Festa del Perdono n. 7 -
20122 Milano, a mezzo fax al n. +39 02 503.12150 entro e non oltre il
giorno 06/04/2012. Come  previsto  dal  disciplinare,  i  concorrenti
dovranno indicare un numero di fax per l'invio delle comunicazioni da
parte dell'Universita', fatta salva la possibilita' per l'Universita'
di effettuare comunicazioni con modalita' diverse ove previsto  dagli
atti  di  gara.  Il   contratto   non   conterra'   alcuna   clausola
compromissoria per  la  soluzione  di  eventuali  controversie  circa
l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione  o  la  risoluzione  del
contratto  stesso.  Si  applica  l'art.140   del   D.Lgs.   163/2006.
L'Universita', ai sensi dell'art.88 co. 7 D.Lgs.  n.  163/2006,  puo'
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte non oltre la quinta. 
  Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte. 
  VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Lombardia - Via Corridoni n.39 - 20122 Milano - tel. +39 02.760531  -
VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/03/2012. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
T12BFL4709
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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