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Bando di gara d'appalto - Servizi I.1) Denominazione: Estav Nord-Ovest - Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione servizi e attivita' territoriale - Via per S. Alessio - Monte S.Quirico - 55100 Lucca. Tel. 0583/970747, fax 0583/970099, e-mail a.mencacci@usl2.toscana.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. Settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento di servizi socio-assistenziali del modulo ad alta intensita' assistenziale presso la Casa della Salute di Marlia. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi: categoria 25 allegato II B del D. Lgs. 163/2006. Luogo principale di esecuzione: Zona Distretto Piana di Lucca. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi socio-assistenziali del modulo ad alta intensita' assistenziale. II.1.6) CPV: oggetto principale : 85320000. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto per anni tre Euro 2.364.000,00 importo a base d'asta insuperabile (I.V.A. esclusa). II.2.2) Opzioni: Possibilita' di ripetizione contrattuale ex art. 57, c. 5, lettera b) D. Lgs. 163/2006; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio di Euro 47.280,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Deposito cauzionale definitivo: 10 % dell'importo contrattuale di gara nelle modalita' di cui all'art. 113 D. Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma associata ai sensi degli artt. 34 e segg. del D. Lgs. n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori: le imprese, per partecipare alla gara: dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare e compilare l'apposita scheda di autocertificazione disponibile sul sito dell'Estav Nord-Ovest www.estav-nordovest.toscana.it. Situazione giuridica, prove richieste: le imprese, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare, a pena esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: - importo globale forniture realizzate nel triennio 2009/2010/2011 (somma dei fatturati) pari ad almeno Euro 2.364.000,00 I.V.A. esclusa. Le imprese di recente costituzione potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi che verra' rapportato in proporzione al triennio; III.2.3) Capacita' tecnica, informazioni richieste. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: - almeno un contratto riferito a servizi similari a quello oggetto del presente appalto effettuato per conto di enti pubblici e/o privati negli ultimi tre anni, di importo pari o superiore ad Euro 788.000,00 I.V.A. esclusa. (compresi i contratti iniziati precedentemente e quelli in corso) In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 c.1 lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. il requisito di cui al precedente III.2.2 potra' essere posseduto nell'ambito del raggruppamento/consorzio/gruppo con la precisazione che l'impresa capogruppo dovra' possedere almeno il 50% del requisito, e in caso di aggiudicazione la medesima impresa capogruppo dovra' assumere la parte maggioritaria del servizio. Il requisito di cui al punto III.2.3 dovra' essere posseduto per intero dall'impresa capogruppo (mandataria) o da una delle imprese mandanti. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 c.1 lettere b) e c) del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i i requisiti di cui ai precedenti punti III.2.2 e III.2.3 dovranno essere posseduti e comprovati secondo le modalita' previste dall'art. 35 del D.Lgs. 163/2006. In caso di ricorso agli istituti dell'avvalimento e del subappalto le imprese dovranno conformarsi a quanto disposto rispettivamente agli artt. 49 e 118 del D. Lgs. 163/2006. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo quanto indicato nel capitolato speciale. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n° SOC05/2011 - CIG 3997357359. IV.3.3) La documentazione di gara e' reperibile sul sito www.estav-nordovest.toscana.it IV.3.4) Termine fissato per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 18.04.2012; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: apertura del plico di offerta e verifica documentale in seduta pubblica in data 24.04.2012 - ore 10:30 c/o Struttura Organizzativa di Lucca, Via per S. Alessio - Monte S. Quirico - Lucca. VI.3) Informazioni complementari e chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Estav Nord-Ovest. La mancata conoscenza di eventuali chiarimenti ed informazioni complementari sara' imputabile esclusivamente alle imprese interessate. - Determina di indizione n. 128 del 15.02.2012. VI.5. Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 02/03/2012. Il direttore dipartimento acquisti dott. Paolo Gennaro Torrico T12BFK4931