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Bando di gara I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO: ACER, AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA, Direzione tecnica, Piazza della Resistenza, 4 - 40122 Bologna, Tel. 039 - 51 - 292.111, Fax. 039 - 51 - 554.335, posta elettronica (e-mail) info@acerbologna.it, Indirizzo internet (URL), www.acerbologna.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione: APPALTO N.: DAS 74 del 01.03.2012. CODICE CIG: 4051287BC8. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - categoria n. 06: Bologna. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: NO. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di cassa di ACER Bologna avente ad oggetto la riscossione di entrate ed il pagamento di tutte le spese facenti capo all'Azienda. II.1.6) CPV, vocabolario comune per gli appalti. 66000000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il servizio sara' svolto gratuitamente con diritto al rimborso delle sole spese documentate sostenute in nome e per conto di ACER in dipendenza dello svolgimento del servizio stesso. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto: dal 1° giugno 2012 al 31 dicembre 2015. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) a corredo dell'offerta, art. 75 D. Lgs. 163/2006, pari ad Euro 500.000,00# III.1.2) III.1.3) III.1.4) III.2.1) Situazione personale degli operatori: insussistenza delle condizioni di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f) g), h), i), l) m), m-bis), m-ter), m-quater) del D. Lgs. 163/2006; possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria ex art. 13 della Legge n. 385/1993; ottemperanza alle norme di cui alla Legge n. 68/1999; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: NO. III.2.3) Capacita' tecnica: possesso di almeno venti sportelli in Comune di Bologna ed almeno uno sportello rispettivamente nei Comuni di Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, San Giovanni in Persiceto, Imola e Molinella. In caso di Banche appartenenti al medesimo gruppo, il requisito puo' essere soddisfatto cumulativamente dal gruppo e in caso di associazione temporanea tra banche ex art. 37 del D. Lgs. 163/2006 dalle banche riunite nel loro complesso. III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3.1) III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: la migliore offerta verra' individuata in base ai seguenti elementi e relativi punteggi: 1) Saggio di interesse sulle giacenze di cassa: punti, arrotondati alla terza cifra decimale, in diminuzione o in aumento rispetto all'Euribor tre mesi base 365, media mese in corso vigente tempo per tempo. Ai fini dell'assegnazione del punteggio verra' rilevato dalla stampa specializzata l'Euribor tre mesi base 365 media mese di febbraio al quale verra' tolto o aggiunto lo spread indicato nell'offerta e sul risultato saranno assegnati i relativi punteggi. Punteggio massimo attribuibile: 30,000 (trenta) punti alla migliore offerta e successiva graduazione proporzionale secondo la seguente formula: P max = punteggio massimo attribuibile (30,000) T m = miglior tasso attivo offerto (Euribor 3M +/- spread) T i = tasso attivo offerto i-esimo (Euribor 3M +/- spread) P i = punteggio risultante relativo al tasso attivo offerto i-esimo P i = (P max x T i) / T m 2) Saggio di interesse per le anticipazioni di cassa: punti, arrotondati alla terza cifra decimale, in aumento o in diminuzione rispetto all'Euribor 3 mesi base 365, media mese in corso vigente tempo per tempo, senza applicazione di commissioni sul massimo scoperto. Ai fini dell'assegnazione del punteggio verra' rilevato dalla stampa specializzata l'Euribor tre mesi base 365 media mese di febbraio al quale verra' aggiunto o tolto lo spread indicato nell'offerta e sul risultato saranno assegnati i relativi punteggi. Punteggio massimo attribuibile: 30,000 (trenta) punti alla migliore offerta e successiva graduazione proporzionale secondo la seguente formula: P max = punteggio massimo attribuibile (30,000) O m = miglior tasso passivo offerto (tasso +/- spread) O i = tasso passivo offerto i-esimo (tasso +/- spread) P i = punteggio risultante relativo al tasso passivo offerto i-esimo P i = O m - O i + P max 3) Contributo forfettario a sostegno dell'attivita' dell'Azienda. Punteggio massimo attribuibile: 10,000 (dieci) punti alla migliore offerta e successiva graduazione proporzionale secondo la seguente formula: P max = punteggio massimo attribuibile (10,000) O m = miglior offerta O i = singola offerta P i = punteggio risultante relativo all'offerta i-esima P i = (P max x O i) / O m Per l'attribuzione del punteggio sara' necessaria un'offerta non inferiore a Euro 20.000,00# annui. 4) Commissione RID. I primi 3000 RID lavorati di ciascun mese sono da rendersi senza applicazione di commissioni; la commissione per quelli eccedenti non potra' essere superiore all'importo di Euro 0,75 . Punteggio massimo attribuibile: 30,000 (trenta) punti alla migliore offerta (prezzo piu' basso) , alla peggiore offerta (prezzo piu' alto) punti pari a 0,00 (zero). Alle offerte intermedie verra' attribuito valutazione inversamente proporzionale sulla base della seguente formula: P max = punteggio massimo attribuibile (30,000) O m = miglior offerta O i = singola offerta P i = punteggio risultante relativo all'offerta i-esima P i = (O m / O i) x P max IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: APPALTO N.: DAS 74 del 01.03.2012. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. IV.3.3) il disciplinare di gara, con annessa la modulistica ed il Capitolato , sono pubblicati sugli Albi ACER e Comunale nonche' immessi sul sito internet: www.acerbologna.it/appalti e sul sito http://www.sitar-er.it/: per le modalita' e la disciplina della gara e per le condizioni del contratto si rinvia integralmente a tali documenti. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 di MARTEDI' 10 APRILE 2012. IV.3.5) Data spedizione inviti: NO. IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica alle ore 9,00 di GIOVEDI' 12 APRILE 2012, all'indirizzo di cui al punto 1. VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Sono a carico dell'aggiudicatario tutte le spese relative alla gara, quelle di stipulazione del contratto e della sua esecuzione nonche' le spese del notaio rogante che verranno fatturate dallo stesso all'Istituto aggiudicatario. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Emilia Romagna, 40125 - Bologna, Strada Maggiore 53, tel. 051-34.04.49. VI.4.2.) Presentazione di ricorso: notifica entro 30 giorni alla stazione appaltante, decorrenti dalla notizia dell'atto. Il responsabile del procedimento dott.ssa Anna Mattioli T12BFM4988