AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO: ACER, AZIENDA  CASA  EMILIA-ROMAGNA
DELLA  PROVINCIA  DI  BOLOGNA,  Direzione   tecnica,   Piazza   della
Resistenza, 4 - 40122 Bologna, Tel. 039 - 51 - 292.111, Fax. 039 - 51
- 554.335, posta elettronica (e-mail) info@acerbologna.it,  Indirizzo
internet (URL), www.acerbologna.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione:
APPALTO N.: DAS 74 del 01.03.2012. CODICE CIG: 4051287BC8. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi -  categoria
n. 06: Bologna. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: NO. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di cassa  di  ACER
Bologna avente ad oggetto la riscossione di entrate ed  il  pagamento
di tutte le spese facenti capo all'Azienda. 
  II.1.6) CPV, vocabolario comune per gli appalti. 66000000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  il  servizio  sara'  svolto
gratuitamente con diritto al rimborso delle  sole  spese  documentate
sostenute in nome e per conto di ACER in dipendenza dello svolgimento
del servizio stesso. 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 1° giugno 2012 al 31 dicembre 2015. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) a corredo  dell'offerta,
art. 75 D. Lgs. 163/2006, pari ad Euro 500.000,00# 
  III.1.2) 
  III.1.3) 
  III.1.4) 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: insussistenza  delle
condizioni di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c),  d),  e),
f) g), h), i), l) m), m-bis), m-ter), m-quater) del D. Lgs. 163/2006;
possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria ex
art. 13 della Legge n. 385/1993; ottemperanza alle norme di cui  alla
Legge n. 68/1999; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: NO. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: possesso di almeno venti  sportelli  in
Comune di Bologna ed almeno uno sportello rispettivamente nei  Comuni
di Casalecchio di Reno,  San  Lazzaro  di  Savena,  San  Giovanni  in
Persiceto, Imola e Molinella.  In  caso  di  Banche  appartenenti  al
medesimo gruppo, il requisito puo' essere soddisfatto cumulativamente
dal gruppo e in caso di associazione temporanea tra banche ex art. 37
del D. Lgs. 163/2006 dalle banche riunite nel loro complesso. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  III.3.1) 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: NO. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  la  migliore  offerta  verra'
individuata in base ai seguenti elementi e relativi punteggi: 
  1) Saggio di interesse sulle giacenze di cassa: punti,  arrotondati
alla terza cifra decimale,  in  diminuzione  o  in  aumento  rispetto
all'Euribor tre mesi base 365, media mese in corso vigente tempo  per
tempo. Ai fini dell'assegnazione del punteggio verra' rilevato  dalla
stampa specializzata l'Euribor  tre  mesi  base  365  media  mese  di
febbraio  al  quale  verra'  tolto  o  aggiunto  lo  spread  indicato
nell'offerta e sul risultato saranno assegnati i  relativi  punteggi.
Punteggio massimo attribuibile: 30,000 (trenta) punti  alla  migliore
offerta e successiva graduazione proporzionale  secondo  la  seguente
formula: 
  P max = punteggio massimo attribuibile (30,000) 
  T m = miglior tasso attivo offerto (Euribor 3M +/- spread) 
  T i = tasso attivo offerto i-esimo (Euribor 3M +/- spread) 
  P i = punteggio risultante relativo al tasso attivo offerto i-esimo 
  P i = (P max x T i) / T m 
  2) Saggio di  interesse  per  le  anticipazioni  di  cassa:  punti,
arrotondati alla terza cifra decimale, in aumento  o  in  diminuzione
rispetto all'Euribor 3 mesi base 365, media  mese  in  corso  vigente
tempo per  tempo,  senza  applicazione  di  commissioni  sul  massimo
scoperto. Ai fini dell'assegnazione  del  punteggio  verra'  rilevato
dalla stampa specializzata l'Euribor tre mesi base 365 media mese  di
febbraio  al  quale  verra'  aggiunto  o  tolto  lo  spread  indicato
nell'offerta e sul risultato saranno assegnati i  relativi  punteggi.
Punteggio massimo attribuibile: 30,000 (trenta) punti  alla  migliore
offerta e successiva graduazione proporzionale  secondo  la  seguente
formula: 
  P max = punteggio massimo attribuibile (30,000) 
  O m = miglior tasso passivo offerto (tasso +/- spread) 
  O i = tasso passivo offerto i-esimo (tasso +/- spread) 
  P i =  punteggio  risultante  relativo  al  tasso  passivo  offerto
i-esimo 
  P i = O m - O i + P max 
  3) Contributo forfettario a sostegno  dell'attivita'  dell'Azienda.
Punteggio massimo attribuibile: 10,000 (dieci)  punti  alla  migliore
offerta e successiva graduazione proporzionale  secondo  la  seguente
formula: 
  P max = punteggio massimo attribuibile (10,000) 
  O m = miglior offerta 
  O i = singola offerta 
  P i = punteggio risultante relativo all'offerta i-esima 
  P i = (P max x O i) / O m 
  Per l'attribuzione del punteggio sara'  necessaria  un'offerta  non
inferiore a Euro 20.000,00# annui. 
  4) Commissione RID. 
  I primi 3000 RID lavorati di ciascun mese sono  da  rendersi  senza
applicazione di commissioni; la commissione per quelli eccedenti  non
potra' essere superiore all'importo di Euro 0,75 . 
  Punteggio massimo attribuibile: 30,000 (trenta) punti alla migliore
offerta (prezzo piu' basso) ,  alla  peggiore  offerta  (prezzo  piu'
alto) punti pari  a  0,00  (zero).  Alle  offerte  intermedie  verra'
attribuito valutazione inversamente proporzionale  sulla  base  della
seguente formula: 
  P max = punteggio massimo attribuibile (30,000) 
  O m = miglior offerta 
  O i = singola offerta 
  P i = punteggio risultante relativo all'offerta i-esima 
  P i = (O m / O i) x P max 
  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier:  APPALTO  N.:
DAS 74 del 01.03.2012. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. 
  IV.3.3) il disciplinare di gara, con annessa la modulistica  ed  il
Capitolato , sono pubblicati  sugli  Albi  ACER  e  Comunale  nonche'
immessi sul sito  internet:  www.acerbologna.it/appalti  e  sul  sito
http://www.sitar-er.it/: per le modalita' e la disciplina della  gara
e per le condizioni del contratto  si  rinvia  integralmente  a  tali
documenti. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  ore  12,00  di
MARTEDI' 10 APRILE 2012. 
  IV.3.5) Data spedizione inviti: NO. 
  IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  seduta  pubblica
alle ore 9,00 di GIOVEDI' 12 APRILE 2012,  all'indirizzo  di  cui  al
punto 1. 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. 
  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  dai   fondi
comunitari: NO. 
  VI.3) Sono a carico dell'aggiudicatario  tutte  le  spese  relative
alla  gara,  quelle  di  stipulazione  del  contratto  e  della   sua
esecuzione nonche' le spese del notaio rogante che verranno fatturate
dallo stesso all'Istituto aggiudicatario. 
  VI.4) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Emilia  Romagna,  40125  -  Bologna,   Strada   Maggiore   53,   tel.
051-34.04.49. 
  VI.4.2.) Presentazione di ricorso: notifica entro  30  giorni  alla
stazione appaltante, decorrenti dalla notizia dell'atto. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Anna Mattioli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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