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Bando di gara d'appalto di lavori I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Provincia di Varese - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese - Tel. +390332252111 Fax +390332235626 - www.provincia.va.it - e-mail: provinciavarese@provincia.va.it - Indirizzo presso il quale e' disponibile ottenere ulteriori informazioni e la documentazione: Settore Viabilita' e Trasporti - Via Pasubio 6 - 21100 Varese - Tel. +390332252617 - Fax +390332252794 - e.mail: dbosio@provincia.va.it Indirizzo al quale inviare le offerte: Settore Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e Contratti - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche - ambiente e istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: SS.PP. 1^-2^-3^-4^-5^ e 6^ zona - lavori di sistemazione, manutenzione e servizio sgombro neve - periodo 2012/2013 - CUP J76G11000150003. II.1.2) Tipo di appalto: lavori - esecuzione - Codice NUTS ITC41 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: SS.PP. 1^-2^-3^-4^-5^ e 6^ zona - lavori di sistemazione, manutenzione e servizio sgombro neve - periodo 2012/2013. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45233141 II.1.7) Informazioni relativi all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si II.1.8) Lotti: questo appalto e' diviso in lotti: Si - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 5.286.006,66 per opere a misura di cui Euro 140.677,71 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni dalla data del verbale di consegna. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta del lotto/lotti cui si intende partecipare - cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs. 163/2006 e s.m. del lotto aggiudicato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o alle disposizioni applicabili in materia: l'appalto e' finanziato con fondi proprie e trova copertura al PEG 10 e PEG 2 - Pagamenti ex art.17 del Capitolato d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: imprese riunite ai sensi degli artt. 92, 93 e 94 DPR n.207/2010 e artt. 35, 36, 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 62 DPR n. 207/2010. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione del legale rappresentante (o persona legalmente autorizzata) ex art.46 e 47 DPR 445/2000, con fotocopia documento d'identita', attestante i requisiti richiesti nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso dei requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: possesso dei requisiti di cui al disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e decumenti complementari: disponibili fino al 27.04.2012 ore 12.00 - Documenti a pagamento: Si - Euro 16,50 per ogni lotto da versare presso la Cassa Economale - P.zza Liberta' 1 - Varese. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 30.04.2012 ore 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vinco-lato dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 03.05.2012 ore 9.00 in una sala della Provincia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si - un rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: No VI.3) Informazioni complementari: le modalita' per la visione degli elaborati progettuali ed il sopralluogo obbligatori sono contenute nel disciplinare di gara. I concorrenti possono presentare offerte per piu' lotti, ma possono aggiudicarsene un solo. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, per lotto, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. E' ammesso il subappalto. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Determine a contrarre n.805/2012 e n. 925/2012. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art.241 c.1 bis D.Lgs. 163/2006. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al Disciplinare di gara, le cui disposizioni devono essere osservate pena l'esclusione. Responsabile del Procedimento: Dott. Ing. Damiano Bosio. La documentazione di gara e' disponibile sul sito internet della Provincia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Conservatorio - 20122 Milano - Italia - e-mail Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it - Tel.00390276053211 - fax 00390276015209 VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14.03.2012 ALLEGATO B - INFORMAZIONE SUI LOTTI - DENOMINAZIONE Lotto n. 1 SS.PP. 1^ zona - CIG 4001152F11 CUP J96G11000190003 Lotto n. 2 SS.PP. 2^ zona - CIG 4001209E1B CUP J36G11000390003 Lotto n. 3 SS.PP. 3^ zona - CIG 4001261906 CUP J66G11000420003 Lotto n. 4 SS.PP. 4^ zona - CIG 40012911CA CUP J36G11000400003 Lotto n. 5 SS.PP. 5^ zona - CIG 4001333472 CUP J26G11000210003 Lotto n. 6 SS.PP. 6^ zona - CIG 40013778C0 CUP J36G11000410003 1)Breve descrizione per tutti i lotti: lavori di sistemazione, manutenzione e servizio sgombro neve - periodo 2012/2013. 2)CPV per tutti i lotti: 45233141 3)Quantitativo o entita' per ogni lotto: Lotto 1: Euro 881.001,11 per opere a misura di cui Euro 23.743,02 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto 2: Euro 881.001,11 per opere a misura di cui Euro 23.669,82 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto 3: Euro 881.001,11 per opere a misura di cui Euro 23.207,82 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto 4: Euro 881.001,11 per opere a misura di cui Euro 23.135,02 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto 5: Euro 881.001,11 per opere a misura di cui Euro 23.139,01 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto 6: Euro 881.001,11 per opere a misura di cui Euro 23.783,02 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Per tutti i lotti: Categoria prevalente OG3 class. III per Euro 745.001,11. Altra categoria: OS24 class.I per Euro 136.000,00 scorporabile e subappaltabile. Varese,14/03/2012 Il dirigente del settore dott. ing. Damiano Bosio T12BFE5120