PROVINCIA DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 19-3-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto di lavori 
 

  I.1) Denominazione dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Provincia
di Varese - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese  -  Tel.  +390332252111
Fax     +390332235626     -     www.provincia.va.it     -     e-mail:
provinciavarese@provincia.va.it - 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'  disponibile  ottenere   ulteriori
informazioni e la documentazione: Settore Viabilita'  e  Trasporti  -
Via Pasubio 6 - 21100 Varese - Tel. +390332252617 - Fax +390332252794
- e.mail: dbosio@provincia.va.it 
  Indirizzo al quale inviare le offerte: Settore  Affari  Generali  e
Legali - Ufficio Gare e  Contratti  -  P.zza  Liberta'  n.1  -  21100
Varese. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale  o
locale. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche - ambiente e istruzione. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: No 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  SS.PP.  1^-2^-3^-4^-5^  e  6^  zona  -   lavori   di
sistemazione,  manutenzione  e  servizio  sgombro  neve   -   periodo
2012/2013 - CUP J76G11000150003. 
  II.1.2) Tipo di appalto: lavori - esecuzione - Codice NUTS ITC41 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: SS.PP. 1^-2^-3^-4^-5^ e  6^
zona - lavori di sistemazione, manutenzione e servizio sgombro neve -
periodo 2012/2013. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45233141 
  II.1.7) Informazioni relativi all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): Si 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' diviso in lotti: Si -  Le  offerte
vanno presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 5.286.006,66 per  opere
a misura di cui Euro 140.677,71 oneri per la sicurezza non soggetti a
ribasso. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni dalla
data del verbale di consegna. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base  d'asta  del  lotto/lotti  cui  si  intende
partecipare - cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs. 163/2006  e  s.m.
del lotto aggiudicato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
alle disposizioni applicabili in materia: l'appalto e' finanziato con
fondi proprie e trova copertura al PEG 10 e  PEG  2  -  Pagamenti  ex
art.17 del Capitolato d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: imprese  riunite  ai
sensi degli artt. 92, 93 e 94 DPR  n.207/2010  e  artt.  35,  36,  37
D.Lgs. 163/2006 e s.m., nonche' concorrenti con sede in  altri  stati
membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 62 DPR  n.
207/2010. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione  del  legale
rappresentante (o persona legalmente autorizzata) ex art.46 e 47  DPR
445/2000, con fotocopia documento d'identita', attestante i requisiti
richiesti nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso dei  requisiti
di cui al disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita'  tecnica:  possesso  dei  requisiti  di  cui  al
disciplinare di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  decumenti
complementari: disponibili fino al 27.04.2012 ore 12.00 - Documenti a
pagamento: Si - Euro 16,50 per ogni lotto da versare presso la  Cassa
Economale - P.zza Liberta' 1 - Varese. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  30.04.2012  ore
12.00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vinco-lato
dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 03.05.2012 ore 9.00 in
una sala della Provincia. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Si - un rappresentante  per  ogni  impresa  offerente,
munito di procura. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi dell'Unione Europea: No 
  VI.3) Informazioni complementari: le modalita' per la visione degli
elaborati progettuali ed il sopralluogo  obbligatori  sono  contenute
nel disciplinare di gara. I concorrenti  possono  presentare  offerte
per piu' lotti, ma possono  aggiudicarsene  un  solo.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  per
lotto, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. E'  ammesso  il
subappalto. Non sono ammesse, pena  l'esclusione,  offerte  parziali,
plurime,   condizionate,   indeterminate.   Determine   a   contrarre
n.805/2012 e n. 925/2012. Il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria di  cui  all'art.241  c.1  bis  D.Lgs.  163/2006.  Per
l'esatta presentazione dell'offerta  si  dovra'  far  riferimento  al
Disciplinare di gara, le cui  disposizioni  devono  essere  osservate
pena l'esclusione. Responsabile del Procedimento: Dott. Ing.  Damiano
Bosio. La documentazione di gara e'  disponibile  sul  sito  internet
della Provincia. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano -  Via
Conservatorio    -    20122    Milano    -    Italia     -     e-mail
Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.00390276053211   -   fax
00390276015209 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  60  giorni  dalla   data   di
pubblicazione del bando. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14.03.2012 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONE SUI LOTTI - DENOMINAZIONE 
  Lotto n. 1 SS.PP. 1^ zona - CIG 4001152F11 CUP J96G11000190003 
  Lotto n. 2 SS.PP. 2^ zona - CIG 4001209E1B CUP J36G11000390003 
  Lotto n. 3 SS.PP. 3^ zona - CIG 4001261906 CUP J66G11000420003 
  Lotto n. 4 SS.PP. 4^ zona - CIG 40012911CA CUP J36G11000400003 
  Lotto n. 5 SS.PP. 5^ zona - CIG 4001333472 CUP J26G11000210003 
  Lotto n. 6 SS.PP. 6^ zona - CIG 40013778C0 CUP J36G11000410003 
  1)Breve descrizione per tutti  i  lotti:  lavori  di  sistemazione,
manutenzione e servizio sgombro neve - periodo 2012/2013. 
  2)CPV per tutti i lotti: 45233141 
  3)Quantitativo o entita' per ogni lotto: 
  Lotto 1: Euro 881.001,11 per opere a misura di cui  Euro  23.743,02
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Lotto 2: Euro 881.001,11 per opere a misura di cui  Euro  23.669,82
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Lotto 3: Euro 881.001,11 per opere a misura di cui  Euro  23.207,82
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Lotto 4: Euro 881.001,11 per opere a misura di cui  Euro  23.135,02
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Lotto 5: Euro 881.001,11 per opere a misura di cui  Euro  23.139,01
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Lotto 6: Euro 881.001,11 per opere a misura di cui  Euro  23.783,02
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Per tutti i lotti: Categoria prevalente OG3  class.  III  per  Euro
745.001,11.  Altra  categoria:  OS24  class.I  per  Euro   136.000,00
scorporabile e subappaltabile. 
  Varese,14/03/2012 

                      Il dirigente del settore 
                      dott. ing. Damiano Bosio 

 
T12BFE5120
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.