CONSORZIO PROVINCIALE DELLA BRIANZA MILANESE PER LO SMALTIMENTO DEI
RIFIUTI SOLIDI URBANI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 19-3-2012)

 
                 Bando di gara d'appalto di servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione  e
punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza  Milanese  per
lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani -  Via  Verdi,  94  -  20038
Seregno  (MB).  Punti  di  contatto:  all'att.ne  di:  Direttore  del
Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax:  0362/235164  -
Indirizzo       internet:       www.brianzarifiuti.com        E-mail:
info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni,  Capitolato  d'oneri,
documentazione complementare ed indirizzo  a  cui  le  offerte  e  le
domande  di  partecipazione  vanno  inviate:  i  punti  di   contatto
suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali
settori di attivita': livello locale, settore ambiente. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Descrizione  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di selezione e  valorizzazione  dei  rifiuti
recuperabili da raccolte multimateriali del Comune  di  Seregno,  CIG
4036355982. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,  di
consegna: servizi, cat. 16. Luogo principale di esecuzione:  impianto
di selezione convenzionato con Corepla (CSM) indicato in offerta.  Il
trasporto al luogo di esecuzione sara' effettuato a cura  dei  Comuni
conferenti. II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)
breve   descrizione   dell'appalto:   servizio   di    selezione    e
valorizzazione dei rifiuti recuperabili  da  raccolte  multimateriali
del Comune di Seregno, quantitativo  presunto  non  vincolante  3.100
ton/anno - codice  CER  15.01.06  "Imballaggi  in  materiali  misti".
II.1.6) CPV: 90513200. II.1.7) l'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) divisione in lotti: no. II.1.9)
ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  quantitativo  o  entita'
totale: quantitativo presunto  non  vincolante  di  ton.  3.100/anno.
Importo a  base  di  gara  Euro./ton.  92,00  (IVA  esclusa).  Valore
stimato, IVA esclusa Euro 285.200,00.  II.3)  durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: dal 01/05/2012 al 30/04/2013. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria:  deve
essere   effettuata   mediante   assegno   bancario   circolare   non
trasferibile  o  fideiussione  bancaria  o  assicurativa   a   favore
dell'Ente Appaltante e' fissata nella misura del  2%  dell'importo  a
base      d'asta,      pari      a      Euro      5.704,00      (Euro
cinquemilasettecentoquattro/00).  III.1.2)  principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: spesa finanziata con mezzi propri di bilancio
del consorzio. Modalita' di pagamento: fatture mensili da  pagarsi  a
60 gg.  dal  ricevimento  al  protocollo  dell'Ente.  III.1.3)  forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  imprenditori,  di
fornitori o di prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 e seguenti del D.Lgs. n.
163/2006 e in possesso  dei  requisiti  in  ordine  generale  di  cui
all'art. 38 del medesimo Decreto. III.2) Condizioni di partecipazione
(capacita' economica e finanziaria  e  capacita'  tecnica):  come  da
disciplinare di  gara.  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di
servizi - III.3.1) la prestazione del servizio e'  riservata  ad  una
particolare professione? Il servizio potra'  essere  svolto  solo  da
imprese autorizzate a norma delle vigenti disposizioni legislative  e
regolamentari in materia.  III.3.2)  le  persone  giuridiche  saranno
tenute a comunicare  i  nominativi  e  qualifiche  professionali  del
personale incaricato della prestazione: si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  ricorso  ad
un'asta elettronica) no. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: avviso di preinformazione n. avviso GUUE  2011/S
251-410091 del 30/12/2011. IV.3.4) termine per il  ricevimento  delle
offerte: 19/04/2012 ore 09,30. IV.3.6)  lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato  dalla  propria  offerta:  180  gg.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 19/04/2012 alle ore
10,00 c/o la sede del Consorzio  Provinciale  Brianza  Milanese,  Via
Verdi, 94, Seregno (MB). Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: partecipazione pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
documenti  contrattuali  e  documenti  complementari/condizioni   per
ottenerli: copia dei  documenti  di  gara  acquisibile  gratuitamente
direttamente  in  Consorzio  oppure  scaricabile  sul  sito  internet
www.brianzarifiuti.com, Bandi di gara. L'Ente appaltante  si  riserva
la facolta' di non procedere all'aggiudicazione,  qualora  il  prezzo
offerto per il servizio sommato al costo figurativo chilometrico  del
trasporto (come meglio specificato nel disciplinare di gara)  risulti
superiore a Euro/ton. 92,00 + IVA. Codice CIG: 4036355982. VI.5) data
di spedizione del presente avviso: 12/03/2012. 

       Responsabile del procedimento - Direttore del consorzio 
                           Massimo Bonfa' 

 
T12BFM5055
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