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Bando di gara Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RIMINI Indirizzo postale: VIA CORIANO, 38 Citta': RIMINI Codice Postale: 47924 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0541707590 All'attenzione di: Paganelli Cinzia Posta elettronica: sprovved@auslrn.net +39 0541707579 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) www.ausl.rn.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: allegato A.III I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: PROCEDURA APERTA PER IL "SERVIZIO DI TRASPORTO DEGLI UTENTI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DIALITICO, A TRATTAMENTO DI RADIOTERAPIA E SOCIO-SANITARIO DEGLI UTENTI DISABILI E MINORI" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: AUSL RIMINI - VIA CORIANO, 38 - 47924 RIMINI (RN) AUSL CESENA - PIAZZA L. SCIASCIA, 111 - 47522 CESENA (FC) Codice NUTS: ITD59 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: PROCEDURA APERTA PER IL "SERVIZIO DI TRASPORTO DEGLI UTENTI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DIALITICO, A TRATTAMENTO DI RADIOTERAPIA E SOCIO-SANITARIO DEGLI UTENTI DISABILI E MINORI" II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale Oggetto principale 60130000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):no II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale EURO 7.022.500,00 + IVA (OLTRE AD EURO 4.213.400,00 + IVA PER IL RINNOVO) II.2.2) Opzioni: si' FACOLTA' DI PROCEDERE - DECORSO IL QUINQUENNIO CONTRATTUALE - AD UN EVENTUALE RINNOVO/RIPETIZIONE TRIENNALE DEL CONTRATTO Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi 36 II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo Numero di rinnovi possibile: 1 oppure Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in mesi: 36 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 60 Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta e garanzia di esecuzione come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio aziendale. I termini di pagamento sono fissati a 90 gg. dalla data di ricevimento delle fatture. A partire dal 91° giorno saranno riconsciuti gli interessi di mora in misura pari al tasso euribor 6 mesi (365/365) aumentato di uno spread pari a punti 0,50. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni, come da disciplinare di gara, attestanti, a pena di esclusione: - l'iscrizione, per attivita' inerenti al servizio oggetto di gara, al Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) o per i residenti in altri stati membri, in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, indicati nell'allegato XI B, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/2006; OPPURE - l'iscrizione, per societa' cooperative, nell'Albo delle Societa' Cooperative, di cui al DM 23/6/2004 "Istituzione dell'Albo delle societa' cooperative, in attuazione dell'art. 9 del D.Lgs. 17/1/2003, n. 6 e dell'art. 223- sexiesdecies delle norme di attuazione e transitorie del Codice Civile" con l'indicazione del relativo numero di iscrizione; OPPURE - l'iscrizione, per le cooperative sociali, all'albo regionale delle cooperative sociali di cui all'art. 9 della L. 381/1991 "Disciplina della cooperazione sociale" con l'indicazione della relativa data di iscrizione; - di non trovarsi in nessuna delle condizioni generali di esclusione dai pubblici appalti previste dall'art. 38 comma 1 e 2 del D.Lgs.163/2006 e s.m.i.; - che nei confronti dell'impresa non sono stati emanati provvedimenti interdittivi alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche di cui all'art. 14, comma 1 D.lgs. 81/2008 e s.m.i.. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a pena di esclusione, importo del fatturato globale d'impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi (per fatturato globale si intende il valore indicato nel Conto Economico del Bilancio di esercizio alla voce " Ricavi delle vendite e delle prestazioni"; per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando; per ultimo anno si intende quello relativo all'ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando). In caso di partecipazione in RTI/Consorzio l'impresa mandataria/consorzio dovra' possedere almeno il 60% del requisito richiesto e la restante quota, cumulativamente tra le mandanti/consorziate per una percentuale non inferiore al 10% per ciascuna. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Non dovra' essere inferiore ad euro 1.221.000,00 (Lotto 1), euro 172.500,00 (Lotto 2) ed euro 2.820.000,00 (Lotto 3), al netto dell'IVA; qualora la ditta abbia iniziato l'attivita' da meno di tre anni i suddetti importi potranno ridursi alla meta'. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a pena di esclusione, dichiarazione di possedere capacita' tecnica e professionale, ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 163/2006, esplicitando l'elenco dei servizi realizzati negli ultimi tre anni (2009-2010-2011) nel settore oggetto della gara. In caso di partecipazione in RTI/Consorzio l'impresa mandataria/consorzio dovra' possedere almeno il 60% del requisito richiesto e la restante quota, cumulativamente tra le mandanti/consorziate per una percentuale non inferiore al 10% ciascuna. Ai fini della verifica di quanto dichiarato dalle ditte offerenti, si precisa che, se i servizi sono stati resi a favore di Amministrazioni o Enti Pubblici, la Stazione Appaltante acquisira' d'ufficio la documentazione da parte di questi ultimi, ai sensi dell'art. 15, della Legge 12.11.2011, n. 183, mentre per i servizi resi a favore di soggetti privati le verifiche verranno effettuate secondo le modalita' indicate all'art. 42 del D. Lgs. n. 163/2006; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: A tal fine dovra' essere prodotto un elenco con al MASSIMO 3 SERVIZI NEL SETTORE OGGETTO DELLA GARA realizzati negli ultimi tre anni (2009-2010-2011), indicando per ciascuna: oggetto del servizio, nominativi ed indirizzi dei destinatari (sia pubblici che privati), importi ed anno in cui essi sono stati effettuati. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no _IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no Documenti a pagamento no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 24/04/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi 12 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24/04/2012 Ora 14:00 Luogo: sede AUSL RIMINI - Via Coriano, 38 47924 Rimini Scala "E" - Sala Biblioteca. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Vi potranno assistere massimo 2 incaricati di ciascuna ditta concorrente, purche' con procura e/o delega e/o mandato con rappresentanza. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico. No. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: La documentazione di gara e' disponibile sul sito www.areavastaromagna.it - Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazione devono avvenire nel rispetto di quanto indicato nel disciplinare di gara e relativi allegati. Numero di gara: 4007746. Lotto 1 "Trasporto utenti sottoposti a trattamento dialitico" CIG N. 40279029DF (AUSL Rimini e Cesena) - Lotto 2 "Trasporto utenti sottoposti a trattamento di radioterapia" CIG N. 4027923B33 (AUSL Cesena) - Lotto 3 "Trasporto socio-sanitario utenti disabili e minori" CIG. N. 40280514D6 (AUSL Rimini) - Limitatamente per il Lotto 3 "Trasporto socio-sanitario utenti disabili e minori" per l'Azienda USL di Rimini, per la natura intrinseca dell'oggetto del Lotto si e' ritenuto opportuno espletare la gara riservata (in alternativa): - a laboratori protetti oppure; - a programmi di lavoro protetto oppure; - a programmi di recupero ed inserimento lavorativo per persone svantaggiate. I relativi importi di contribuzione a carico dei partecipanti sono indicati nel disciplinare di gara. Il responsabile del procedimento e': Cinzia Paganelli. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna - Sezione Bologna - Strada Maggiore, 80 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia (IT) VI.5) Data di spedizione del presente avviso al GUCE: 15/03/2012 Allegato A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Denominazione ufficiale: U.O. SEGRETERIA GENERALE - UFFICIO PROTOCOLLO DELL'AZIENDA USL DI RIMINI Indirizzo postale: VIA CORIANO, 38 Citta': RIMINI Codice postale: 47924 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0541707765 Indirizzo internet: www.ausl.rn.it IV) Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista Denominazione ufficiale Azienda USL di Cesena Indirizzo postale: Piazza Leonardo Sciascia, 111 Citta' Cesena Codice postale 47522 Paese Italia (IT) Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice PROCEDURA APERTA PER IL "SERVIZIO DI TRASPORTO DEGLI UTENTI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DIALITICO, A TRATTAMENTO DI RADIOTERAPIA E SOCIO-SANITARIO DEGLI UTENTI DISABILI E MINORI" Lotto n. : 1 Denominazione : Servizio trasporto degli utenti sottoposti a trattamento dialitico per le Aziende UUSSLL di Rimini e Cesena 1) Breve descrizione: Servizio trasporto degli utenti sottoposti a trattamento dialitico per le Aziende UUSSLL di Rimini e Cesena 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 60130000 3) Quantitativo o entita': euro 2.035.000,00 - IVA esclusa (oltre ad euro 1.221.000,00 - IVA esclusa per l'eventuale rinnovo/ripetizione triennale) Valore stimato, IVA esclusa: 2035000.00 Valuta: EUR 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Lotto aggiudicabile - per le AAUUSSLL di Rimini e Cesena - ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/06 e smi in favore dell'offerta al prezzo piu' basso. Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice PROCEDURA APERTA PER IL "SERVIZIO DI TRASPORTO DEGLI UTENTI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DIALITICO, A TRATTAMENTO DI RADIOTERAPIA E SOCIO-SANITARIO DEGLI UTENTI DISABILI E MINORI" Lotto n. : 2 Denominazione : Servizio di trasporto utenti sottoposti a trattamento di radioterapia per l'Azienda USL di Cesena. 1) Breve descrizione: Servizio di trasporto utenti sottoposti a trattamento di radioterapia per l'Azienda USL di Cesena. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 60130000 3) Quantitativo o entita': euro 287.500,00 - IVA esclusa (oltre ad euro 172.500,00 - IVA esclusa per l'eventuale rinnovo/ripetizione) Valore stimato, IVA esclusa: 287500.00 Valuta: EUR 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Lotto aggiudicabile - per l'AUSL di Cesena - ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/06 e smi in favore dell'offerta al prezzo piu' basso. Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice PROCEDURA APERTA PER IL "SERVIZIO DI TRASPORTO DEGLI UTENTI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DIALITICO, A TRATTAMENTO DI RADIOTERAPIA E SOCIO-SANITARIO DEGLI UTENTI DISABILI E MINORI" Lotto n. : 3 Denominazione : Servizio socio-sanitario di trasporto utenti disabili e minori per l'Azienda USL di Rimini 1) Breve descrizione: Servizio socio-sanitario di trasporto utenti disabili e minori per l'Azienda USL di Rimini 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 60130000 3) Quantitativo o entita': euro 4.700.000,00 - IVA esclusa (oltre ad euro 2.820.000,00 - IVA esclusa per l'eventuale rinnovo/ripetizione triennale del servizio) Valore stimato, IVA esclusa: 4700000.00 Valuta: EUR 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Lotto aggiudicabile - per l'AUSL di Rimini - ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/06 e smi in favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Il direttore dell'u.o. acquisizione beni e servizi dott.ssa Giglia Bitassi T12BFK5256