IREN S.P.A.
Sede Legale: Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 07129470014

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 21-3-2012)

 
                        Bando di gara servizi 
 

  ENTE APPALTANTE: IREN S.p.A. (in nome e per conto  di  IREN  EMILIA
S.p.A. - via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia-  Italia)  -
fax +39.0522.297587 
  Sito Internet: http://www.irenemilia.it/appalti/avvisi 
  PROCEDURA  DI  GARA  N.4501-4503  CIG  N.394227543E  -  39422900A0:
procedura aperta ai sensi dell'art. 220 del  d.  lgs  n.  163/2006  e
s.m.i..  LUOGO  DI  ESECUZIONE:  Reggio  Emilia,  Parma  e   relative
province. DESCRIZIONE: Raccolta e trasporto fanghi da  depurazione  -
Lotto 1 - gara 4501 - Raccolta e trasporto  fanghi  da  depuratori  a
smaltimento province di Parma e Reggio Emilia - lotto 2 - gara 4503 -
Raccolta e trasporto fanghi depurazione da stoccaggio  al  riutilizzo
agronomico 
  IMPORTO COMPLESSIVO dell'appalto: lotto  1  -  gara  4501  -  Euro.
1.705.932,30 triennale cosi' suddiviso:  importo  lavori  soggetto  a
ribasso d'asta Euro 1.705.632,30; importo oneri per la sicurezza  non
soggetto a ribasso d'asta Euro 300,00; : lotto 2 - gara 4503 -  Euro.
1.389.945,00 triennale cosi' suddiviso:  importo  lavori  soggetto  a
ribasso d'asta Euro 1.389.795,00; importo oneri per la sicurezza  non
soggetto a ribasso d'asta Euro 150,00; 
  TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi dall'01.06.2012 
  DOCUMENTAZIONE:  copia  del  Capitolato  Speciale  d'appalto,   del
Capitolato Generale, del Disciplinare di  Gara  e  relativi  allegati
sono scaricabili dal sito http://www.irenemilia.it/appalti/. 
  MODALITA' DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA OFFERTE: le  offerte,
redatte in conformita' a quanto indicato nel "Disciplinare di  gara",
dovranno: a) pervenire esclusivamente entro le ore 12,00  del  giorno
26/04/2012; b) essere indirizzate ad IREN SpA - Direzione Acquisti  e
Appalti - via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia; c)  essere
redatte in lingua italiana. Presso i locali di IREN S.p.A. come sopra
individuati si procedera' all'apertura dei plichi in seduta  pubblica
il giorno 26/04/2012 a partire dalle ore 15,00. 
  CAUZIONE  E  CONTRIBUZIONE  ALL'AUTORITA'  PER  LA  VIGILANZA   SUI
CONTRATTI PUBBLICI: l'offerta dovra' essere corredata da: 
  a. una cauzione provvisoria, pari al 2% dell'importo a base di gara
complessivo, costituita in conformita' a quanto previsto dall'art. 75
del d. lgs n. 163/2006 e s.m.i. richiamato per analogia. 
  b. contribuzione  all'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici di lavori, servizi e forniture, da versare come indicato nel
Disciplinare di gara. 
  FINANZIAMENTO: autofinanziamento. 
  SOGGETTI  AMMESSI  ALLA  GARA:  possono  partecipare  alla  gara  i
soggetti di cui all'art. 34 comma 1 del d. lgs. 163/2006 e s.m.i.  ed
i raggruppamenti temporanei e consorzi  ordinari  di  concorrenti  ai
sensi dell'art. 37 del citato decreto. 
  CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO  NECESSARIE  PER
LA PARTECIPAZIONE: possesso dei requisiti elencati nel Bando di  gara
trasmesso alla GUCE in data 16.04.2012 con il  numero  2012-040572  e
nel disciplinare di gara 
  TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA:  l'offerta  e'  valida  per  180
giorni dal termine fissato per la sua presentazione. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: criterio del prezzo piu' basso ai sensi
dell'art. 82 comma 2 lettera a) del d.lgs. 163/2006 e s.m.i., 
  ALTRE INFORMAZIONI: 
  il "Responsabile dell'Appalto" con i compiti del  Responsabile  del
Procedimento ai sensi dell'art. 10 comma 8 del d.lgs. n.  163/2006  e
s.m.i. per la fase di gara e' l'ing. Silvia Basso mentre per la  fase
di progettazione ed esecuzione dell'appalto il Responsabile e' l'ing.
Eugenio Bertolini 

                   Il direttore acquisti e appalti 
                     dott.ssa ing. Silvia Basso 

 
T12BFM5265
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.