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Bando di gara servizi ENTE APPALTANTE: IREN S.p.A. (in nome e per conto di IREN EMILIA S.p.A. - via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia- Italia) - fax +39.0522.297587 Sito Internet: http://www.irenemilia.it/appalti/avvisi PROCEDURA DI GARA N.4501-4503 CIG N.394227543E - 39422900A0: procedura aperta ai sensi dell'art. 220 del d. lgs n. 163/2006 e s.m.i.. LUOGO DI ESECUZIONE: Reggio Emilia, Parma e relative province. DESCRIZIONE: Raccolta e trasporto fanghi da depurazione - Lotto 1 - gara 4501 - Raccolta e trasporto fanghi da depuratori a smaltimento province di Parma e Reggio Emilia - lotto 2 - gara 4503 - Raccolta e trasporto fanghi depurazione da stoccaggio al riutilizzo agronomico IMPORTO COMPLESSIVO dell'appalto: lotto 1 - gara 4501 - Euro. 1.705.932,30 triennale cosi' suddiviso: importo lavori soggetto a ribasso d'asta Euro 1.705.632,30; importo oneri per la sicurezza non soggetto a ribasso d'asta Euro 300,00; : lotto 2 - gara 4503 - Euro. 1.389.945,00 triennale cosi' suddiviso: importo lavori soggetto a ribasso d'asta Euro 1.389.795,00; importo oneri per la sicurezza non soggetto a ribasso d'asta Euro 150,00; TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi dall'01.06.2012 DOCUMENTAZIONE: copia del Capitolato Speciale d'appalto, del Capitolato Generale, del Disciplinare di Gara e relativi allegati sono scaricabili dal sito http://www.irenemilia.it/appalti/. MODALITA' DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA OFFERTE: le offerte, redatte in conformita' a quanto indicato nel "Disciplinare di gara", dovranno: a) pervenire esclusivamente entro le ore 12,00 del giorno 26/04/2012; b) essere indirizzate ad IREN SpA - Direzione Acquisti e Appalti - via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia; c) essere redatte in lingua italiana. Presso i locali di IREN S.p.A. come sopra individuati si procedera' all'apertura dei plichi in seduta pubblica il giorno 26/04/2012 a partire dalle ore 15,00. CAUZIONE E CONTRIBUZIONE ALL'AUTORITA' PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI: l'offerta dovra' essere corredata da: a. una cauzione provvisoria, pari al 2% dell'importo a base di gara complessivo, costituita in conformita' a quanto previsto dall'art. 75 del d. lgs n. 163/2006 e s.m.i. richiamato per analogia. b. contribuzione all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture, da versare come indicato nel Disciplinare di gara. FINANZIAMENTO: autofinanziamento. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: possono partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 comma 1 del d. lgs. 163/2006 e s.m.i. ed i raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di concorrenti ai sensi dell'art. 37 del citato decreto. CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE: possesso dei requisiti elencati nel Bando di gara trasmesso alla GUCE in data 16.04.2012 con il numero 2012-040572 e nel disciplinare di gara TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: l'offerta e' valida per 180 giorni dal termine fissato per la sua presentazione. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 comma 2 lettera a) del d.lgs. 163/2006 e s.m.i., ALTRE INFORMAZIONI: il "Responsabile dell'Appalto" con i compiti del Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 comma 8 del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per la fase di gara e' l'ing. Silvia Basso mentre per la fase di progettazione ed esecuzione dell'appalto il Responsabile e' l'ing. Eugenio Bertolini Il direttore acquisti e appalti dott.ssa ing. Silvia Basso T12BFM5265