Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Servizio responsabile ASSI Direzione Generale Area Amministrativa Agenzia per lo Sviluppo del Settore Ippico Successore ex lege UNIRE Legge 15 luglio 2011, n. 111 Indirizzo C.A.P. Via Cristoforo Colombo 283/A 00147 Localita'/Citta' Stato Roma Italia Telefono Telefax (+39) _06 518971 (+39) 06 51897.752 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) unire@unire.it www.unire.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE *: AGENZIA/UFFICIO NAZIONALE O FEDERALE SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio: 5 II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice * Servizio di trasmissione, elaborazione e diffusione del segnale audio-video originato dagli ippodromi italiani e stranieri. - cig 3914058ED3 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto Il servizio e' finalizzato alla raccolta, elaborazione e diffusione via satellite delle immagini relative alle corse ippiche e altri servizi ad essa inerenti che si svolgono negli ippodromi italiani e in alcuni ippodromi esteri, nonche' alle produzioni a supporto del canale monotematico sul cavallo. Maggiori informazioni sono contenute nel disciplinare. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi Il Servizio televisivo deve essere assicurato su a tutto il territorio nazionale ed in alcuni casi anche estero. La regia centrale deve essere ubicata a Roma, citta' in cui ha sede legale l'Agenzia. II.1.8) Nomenclatura II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): II.1.9) Divisione in lotti NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo complessivo di gara e' di Euro 60 milioni (Iva esclusa). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Anni sei, decorrenti dalla data di attivazione del servizio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Le offerte dovranno essere corredate da una cauzione provvisoria di importo pari al 2% del valore dell'appalto, con validita' di almeno 180 giorni dalla scadenza delle offerte. L'aggiudicatario definitivo dovra' prestare una cauzione del 10% del corrispettivo contrattuale, a garanzia della esatta esecuzione del servizio. Le modalita' sono specificate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento con risorse proprie, secondo la normativa di contabilita' nazionale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se pertinente) E' ammessa la partecipazione di operatori economici in RTI, ai sensi dell'art. 37 del d. lgs. n. 163/2006, nonche' di consorzi (art. 35 e segg. del d. lgs. n. 163/2006). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste Iscrizione alla Camera di Commercio per l'esercizio delle attivita' oggetto di gara, in regola con le concessioni o autorizzazioni ol altro titolo abilitativo richiesti dalla normativa vigente per i servizi in gara. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste Realizzazione negli ultimi tre esercizi antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara di un fatturato globale medio annuo, almeno pari ad euro 10 milioni/00 (IVA esclusa). (Cfr. disciplinare di gara ) III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste a) Elenco dei principali servizi effettuati negli ultimi tre anni (2009-2011) dal quale deve risultare che il concorrente ha effettuato almeno un servizio analogo, intendendosi per analogo un servizio di raccolta, trasmissione, elaborazione e diffusione di segnali audio-video, a favore di enti pubblici o privati, per un importo minimo di euro 10 milioni/00 (Iva esclusa) (Cfr. All.A disciplinare di gara); b) descrizione delle attrezzature tecniche, dell'organizzazione della societa', delle risorse umane (personale tecnico, redazione, manutenzione), delle infrastrutture tecnologiche di telecomunicazioni e di elaborazione dei segnali audio-video nonche' delle misure adottate per garantire l'esecuzione del servizio (Cfr. All. A disciplinare di gara); c) Possesso delle certificazioni di qualita' ISO 9001:2008 e ISO 27001:2005. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE La gara verra' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del d. lgs. n. 163/2006, secondo i criteri, i subcriteri e i pesi e i sub pesi indicati nel disciplinare (All.A.). IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino all'8 maggio 2012. La documentazione di gara e' disponibile anche sul sito web dell'ASSI all'indirizzo www.unire.it IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione 08 maggio 2012, ore 12.00. IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se pertinente) Legali rappresentanti, loro procuratori o rappresentanti muniti di delega o procura e documento di identita'. IV.3.7.2) Data, ora e luogo Data: 14 maggio 2012, ore 10.30 luogo: indirizzo di cui al punto I.1 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Si precisa che il numero CIG e' 3914058ED3. Responsabile del procedimento di gara e' il dott. Gualtiero Bittini: Chiarimenti potranno essere richiesti, esclusivamente per iscritto,per e-mail g.bittini@unire.it o per fax al n. 0651897.752, entro e non oltre il 27 aprile 2012. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 14 MARZO 2012. Il segretario generale Francesco Ruffo Scaletta T12BFM5267