UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "PARTHENOPE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 23-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Napoli "Parthenope" via A.
Acton 38 - 80133 Napoli - telefono 081/5475334,5192,5213,5184 telefax
081/5521485, indirizzo internet (url) http://www.uniparthenope.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: per gli  aspetti  amministrativi  Ufficio  Legale  tel.
081/5475213/5192,5184, per gli aspetti tecnici Ufficio Economato tel.
081/5475334/5149, telefax 081/5475334 - via  A.  Acton,  38  -  80133
Napoli 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: vedi punto I.1 
  I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione:  vedi
punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico 
  Sezione II - Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione: servizio di portierato  e  custodia  della  sede
dell'Universita' degli Studi di Napoli Parthenope ubicata  in  Napoli
alla Via Generale Parisi 13 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio:  D.Lgs.
163/2006, CPV98341130-5 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? no 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  servizio  di  portierato  e  custodia   della   sede
dell'Universita' degli Studi di Napoli "Parthenope"  -  Via  Generale
Parisi - Napoli - CIG 40750906A5 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli 
  II.1.9) Divisione in lotti: no 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Importo  massimo  presunto  dell'appalto  in  relazione  al
quadriennio: Euro 1.904.000,00 oltre  Iva  oltre  Euro  9.520,00  per
oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, piu' IVA. 
  II.3) Durata dell'appalto: 4 anni decorrenti dalla data di  stipula
del contratto, salvo  quanto  previsto  dall'art.  4  del  capitolato
speciale 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria,
cauzione  definitiva,  polizza  assicurativa  Responsabilita'  Civile
verso terzi (comprendente di RCO) - vedasi disciplinare di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: per A.T.I, G.E.I.E
e Consorzi: attenersi al disciplinare di gara, pena l'esclusione 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   del
prestatore di servizi, nonche' informazioni e  formalita'  necessarie
per la valutazione dei requisiti  minimi  di  carattere  economico  e
tecnico      che      questi      deve      possedere:      posizione
dell'imprenditore/impresa  con  riguardo  agli  oneri,   obblighi   e
adempimenti di cui al D.Lgs. 163/2006; - vedasi disciplinare di gara 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste 
  - Iscrizione Registro Imprese presso la competente  CCIAA  (impresa
avente sede all'estero: iscrizione in uno dei registri  professionali
di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006) per l'attivita' oggetto
dell'appalto; 
  Vedasi disciplinare di gara 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  e  tecnica  -  prove
richieste 
  -  Importo  globale  di  fatturato  dell'impresa   negli   esercizi
finanziari (2009/2010/2011) pari ad Euro 2.000.000,00. 
  I medesimi importi minimi devono essere rispettati anche  nel  caso
di imprese di piu' recente costituzione; 
  - Importo del fatturato per  servizi  analoghi  a  quello  in  gara
eseguiti negli esercizi  finanziari  (2009/2010/2011)  pari  ad  Euro
1.500.000,00 di cui almeno uno  di  importo  non  inferiore  ad  Euro
500.000,00. 
  I medesimi importi minimi devono essere rispettati anche  nel  caso
di imprese di piu' recente costituzione.  L'Impresa  dovra'  indicare
oggetto, importo,  durata  committente  dei  contratti  conclusi  nel
triennio di riferimento. 
  Vedasi disciplinare di gara 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? si 
  Sezione IV: Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.3)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   -   vedasi
disciplinare 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli. Vedasi disciplinare 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione 03 maggio 2012 Ore: 12,00 
  IV.3.5)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
italiana 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla di scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: vedasi disciplinare di
gara 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  Legali rappresentanti delle imprese  partecipanti  o  soggetti  con
delega formale del legale rappresentante, muniti di proprio documento
di riconoscimento valido e copia documento di  riconoscimento  valido
del delegante. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo data: 04 maggio 2012 ore:  9,00  luogo:
Universita' degli studi di Napoli "Parthenope" - via A. F. Acton,  38
- NAPOLI 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? no 
  V.3) - L'appalto e' connesso ad un progetto / programma  finanziato
dai fondi dell'ue?* no 
  V.4)  Informazioni  complementari:  Si  applica  il  Protocollo  di
Legalita' siglato con la Prefettura di  Napoli  il  15.10.07,  vedasi
disciplinare - SOPRALLUOGO come da disciplinare 
  - Nei rapporti fra l'impresa e l'Universita'  fanno  fede  solo  le
comunicazioni   intercorse   in   lingua   italiana;   in   caso   di
aggiudicazione, l'impresa dovra' sostenere gli  oneri  di  traduzione
autentica  della  documentazione  prodotta  a   dimostrazione   delle
autocertificazioni  contenute  nell'istanza  di  partecipazione  alla
gara. 
  - La disciplina del presente bando e' a tutti gli effetti integrata
dai documenti di gara. In particolare le  cause  di  esclusione  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  L'Impresa deve, tra l'altro, aver ottemperato al  versamento  della
contribuzione di Euro 140,00 di cui alla delibera dell'AVCP  come  da
disciplinare.  L'Amministrazione  non   potra'   essere   considerata
responsabile della mancata conoscenza, da parte dei  concorrenti,  di
clausole/condizioni contenute in  detti  documenti,  disponibili  sul
sito   dell'Universita'   degli   studi   di   Napoli    "Parthenope"
all'indirizzo http://www.uniparthenope.it, voce Affari Legali - Bandi
e Gare. Su tale sito saranno pubblicate anche eventuali rettifiche ed
informazioni complementari. 
  V.5) Organismo responsabile procedure ricorso: Tar Campania 
  V.6) Data di spedizione del presente bando UE: 20.03.2012 

                     Il direttore amministrativo 
                        dott.ssa Livia Mauro 

 
T12BFL5424
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.