REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 23-3-2012)

 
                 Avviso di aggiudicazione d'appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Intercent-ER-
Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati  telematici  -  Regione
Emilia-Romagna - Viale Aldo  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273081/5273082       -       Fax       051.5273084,       email:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito:  http://www.intercent.it
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia  regionale  I.3)
Principali  settori  di  attivita':  Centrale  di  committenza   I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione  aggiudicatrice  non  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto: 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
fornitura  di  servizi  finalizzati   allo   sviluppo,   gestione   e
manutenzione evolutiva dei  sistemi  informativi  e  dei  sistemi  di
business  intelligence  della  Giunta,  l'Assemblea  Legislativa,  le
Agenzie e gli Istituti della Regione Emilia-Romagna, suddivisa in  n.
2  lotti  II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo   esecuzione,   consegna   o
prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi  n.
7 - Luogo principale di esecuzione: Regione  Emilia  Romagna;  Codice
NUTS ITD5 II.1.3) Breve descrizione appalto: Oggetto dell'appalto  e'
la stipula di una Convenzione quadro, ai  sensi  dell'art.  21  della
L.R. dell'Emilia Romagna 24 maggio  2004,  n.  11,  in  favore  della
Assemblea Legislativa e della  Giunta,  che  comprende  la  struttura
speciale del Gabinetto del Presidente,  dieci  Direzioni  Generali  e
quattro Agenzie e Istituti, della Regione Emilia-Romagna, per ciascun
lotto, consistente in: Lotto A: Fornitura di servizi finalizzati allo
sviluppo, gestione e manutenzione evolutiva dei sistemi  informativi;
Lotto B: Fornitura di servizi finalizzati allo sviluppo,  gestione  e
manutenzione evolutiva dei  sistemi  di  business  intelligence.  Nel
periodo  di  validita'  della  Convenzione,  le   singole   Strutture
regionali  potranno  emettere  Ordinativi  di   Fornitura,   fino   a
concorrenza   dell'importo   massimo   spendibile   pari   ad    Euro
27.000.000,00 per il Lotto A e pari ad Euro 3.200.000,00 per il Lotto
B. Le singole Strutture regionali potranno emettere gli Ordinativi di
Fornitura solamente durante la validita'  della  Convenzione  e  tali
Ordinativi avranno  validita'  fino  ad  un  massimo  di  36  mesi  a
decorrere dal giorno di  emissione  dell'Ordinativo  stesso.  II.1.4)
CPV: Oggetto principale: 72200000 II.1.5) L'appalto rientra nel campo
di  applicazione  dell'AAP:  Si  II.2)  Valore  finale  totale  degli
appalti: Euro 30.200.000,00 IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura: 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa:  offerta
tecnica  70  punti,  offerta  economica  30  punti   IV.3.1)   Numero
riferimento dossier: Determina  n.  286/2011  e  n.  59/2012  IV.3.2)
Precedente  pubblicazione  appalto  GUUE:  Bando   di   gara   2011/S
088-143622 del 06/05/2011 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto: 
  V.1.1) Aggiudicazione  Lotto  A:  30/11/2011  IV.1.2)  Informazioni
sulle  offerte:  n.  3  offerte  pervenute  IV.1.3)   Aggiudicatario:
Engineering  Ingegneria  Informatica  S.p.A.  VI.1.4)  Valore  finale
totale  dell'appalto:  Euro   27.000.000,00   IVA   esclusa   VI.1.5)
Subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato 
  V.2.1) Aggiudicazione  Lotto  B:  02/03/2012  IV.2.2)  Informazioni
sulle  offerte:  n.  4  offerte  pervenute  IV.2.3)   Aggiudicatario:
Costituendo R.T.I.: IConsulting S.r.l. - KPMG Advisory S.p.A. VI.2.4)
Valore finale totale  dell'appalto:  Euro  3.200.000,00  IVA  esclusa
VI.2.5) Subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato 
  Sezione VI: Altre informazioni: 
  VI.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Regione  Emilia-Romagna,  sezione  Bologna,  40125  Bologna,   Strada
Maggiore VI.2) Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 12/03/2012 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent-ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T12BGA5345
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.