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Bando di gara servizi - I-Ancona: Servizi di stampa e di consegna - Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Regione Marche - PF .F. attivita' normativa e bollettino ufficiale della regione via G. Da Fabriano 9 All'attenzione di: Carmen Ciarrocchi 60125 Ancona ITALIA Telefono: +39 0718062231Posta elettronica: carmen.ciarrocchi@regione.marche.it Fax: +39 0718062176 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.regione.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Acquisizione di servizi editoriali e informatici per il Bollettino ufficiale della Regione Marche. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 15: Servizi di editoria e di stampa in base a tariffa o a contratto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Regione Marche. Codice NUTS II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizi editoriali e informatici per il bollettino ufficiale della Regione Marche per 36 (trentasei) mesi come da capitolato. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 79823000, 72310000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato 1 200 000,00 EUR (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria bancaria o assicurativa pari al 2 % (due per cento) della base di appalto avente durata non inferiore a 180 giorni dalla data prevista per la presentazione dell'offerta resa in conformita' alle disposizioni di cui all'articolo 75 del D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedi disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no Sezione IV: Procedura Tipo di procedura Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica:no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Avviso di preinformazione Numero dell'avviso nella GUUE: 2011/S 240-389405 del 16.12.2011 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 27.4.2012 - 12:00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 7.5.2012 - 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Luogo: Convocazione tramite fax 5 giorni prima del giorno di apertura delle offerte, 60125 Ancona, ITALIA, via Gentile da Fabriano, 9. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti e/o loro incaricati muniti di delega o procura. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea VI.3) Informazioni complementari La presente procedura e' stata indetta con decreto del dirigente del P.F. attivita' normativa e Bollettino ufficiale della Regione n. 2 del 19.3.2012. Responsabile unico del procedimento e' la dottoressa Carmen Ciarrocchi. Il codice identificativo della gara (CIG), anche per le contribuzioni dovute, ai sensi dell'articolo 1, commi 65 e 67, della legge 23.12.2005, n. 266 dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di cui al presente avviso, e' il seguente: 40327434CC. Tutta la documentazione originale di gara puo' essere prelevata, in formato elettronico, dal sito istituzionale: www.regione.marche.it alla voce bandi. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Marche piazza Cavour 21 60100 Ancona ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 60 (sessanta) giorni decorrenti dalla pubblicazione, notifica, piena conoscenza dell'atto. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi PF coordinamento dell'avvocatura regionale piazza Cavour Ancona ITALIA Posta elettronica: noemi.campolucci@regione.marche.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19.3.2012 Il responsabile del procedimento dott.ssa Carmen Ciarrocchi T12BFD5540