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Bando di gara 1. Comune di Scandicci, Piazzale della Resistenza n. 1, 50018 Scandicci 05575911, fax 0557591359, comune.scandicci@postacert.toscana.it; 2: Oggetto: Realizzazione della palestra comunale per ginnastica preagonistica. Opere di completamento ; 3. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta - pubblico incanto; 4. Forma dell'appalto: a corpo. 5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di consegna dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: Comune di Scandicci nell'area situata tra via Respighi e viuzzo del Padule; 6. Appalti pubblici di lavori: Completamento della palestra comunale per ginnastica preagonistica. Importo dei lavori a corpo a base d'asta Euro 783.814,84, Oneri della sicurezza Euro 29.206,93 , per complessivi Euro 813.021,77. Le categorie dei lavori sono : OG 1 per Euro 502.169,50 (CLASSIFICA II) categoria prevalente, qualificazione obbligatoria; OS 28 per Euro 159.597,06 (CLASSIFICA I) categoria speciale e scorporabile, qualificazione obbligatoria; OS 30 per Euro 122.048,28 rappresenta categoria speciale e scorporabile, a qualificazione obbligatoria, ai sensi dell'art. 90 del DPR 207 del 05.10.2010. Condizioni e modalita' d'esecuzione indicati nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto; 7. CPV 45212200 - 8, CIG 4041617FD7, CUP G75E12000070004; 8. I lavori dovranno essere realizzati entro e non oltre 174 naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di consegna degli stessi; 9. Non sono ammesse varianti ai sensi dell'art. 76 del decreto legislativo 163 in data 12.04.2006; 10. L' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono scaricare i documenti costituenti il progetto esecutivo ed i documenti di gara e quelli complementari: http://www.comune.scandicci.fi.it/index.php/gare-e-appalti.html, copia cartacea dei documenti costituenti il progetto esecutivo e della documentazione di gara possono essere acquistate presso la "Copisteria Turri", via Turri 68 H , 50018 Scandicci (FI); 11 Termine per la ricezione delle offerte 28 maggio 2012 ore 12.00;indirizzo cui devono essere trasmesse: Comune di Scandicci Piazzale della Resistenza n. 1, 50018 Scandicci, le offerte dovranno essere redatte in lingua italiana con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; 12. Sono ammessi ad assistere alle sedute di gara aperte al pubblico tutti coloro che hanno un interesse giuridico; la prima seduta di gara e' fissata per il giorno 4 giugno 2012 alle ore 9.00 nella sede del Comune di Scandicci, Piazzale della Resistenza n. 1, Scandicci si dara' luogo alla valutazione dei documenti richiesti per l'ammissione alla gara. Successivamente si procedera' in seduta non pubblica alla valutazione delle offerte tecniche oggetto dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 13. Cauzione e garanzie richieste: Garanzia provvisoria per la stipulazione del contratto, Garanzia definitiva per la stipulazione del contratto per il mancato od inesatto adempimento delle obbligazioni dedotte in contratto, Garanzia per la rata di saldo, Polizza assicurativa che tenga indenni le stazioni appaltanti da tutti i rischi di esecuzione da qualsiasi causa determinati stabilito in Euro. 783.814,84 per danni a nuove opere, in Euro 500.000,00 per danni a opere preesistenti ; Il massimale richiesto per la polizza responsabilita' civile per danni a terzi e' stabilito in Euro 500.000,00. Il tutto come indicato nel capitolato speciale d'appalto; 14. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia. 15. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come indicato nel capitolato d'oneri/disciplinare di gara; 16. Criteri di selezione: OFFERTA TECNICA: Relazione descrittiva esecutiva dell'organizzazione di cantiere (LAYOUT DI CANTIERE) Assegnazione di massimo 25 punti ; Relazione descrittiva con disegni esecutivi aventi ad oggetto il pannello informativo in Corten e la scala a chiocciola di collegamento tra la porzione di copertura della zona servizi e la copertura della sala attivita' Assegnazione di massimo 40 punti; Relazione descrittiva con particolari esecutivi avente ad oggetto il particolare di gronda del locale sala attivita' assegnazione di massimo 15 punti ; OFFERTA ECONOMICA: Ribasso percentuale sull'importo a base d'asta assegnazione massimo 20 punti . il tutto come indicato nel disciplinare di gara; 17. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta : 180 giorni oltre ad ulteriori 60 giorni per rinnovo; 18. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri di aggiudicazione e loro ponderazione indicati nel capitolato d'oneri/disciplinare di gara; 19. In caso di fallimento o risoluzione del contratto per grave inadempienza dell'originario appaltatore, l'Amministrazione si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del D. Lgs. 163/2006; 20. Organo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, Via Ricasoli n. 40, 50122 - Firenze (FI) entro 30 giorni ai sensi dell'art. 119 e ss del dlvo 104/2010; 21 E' previsto un premio per l'anticipata dell'ultimazione /scantieramento dei lavori; il cui ammontare e' complessivamente non superiore ad Euro 10.000,00 IVA inclusa come indicato nel disciplinare di gara; 22. RUP: Arch. Andrea Martellacci. Il dirigente del settore opere pubbliche, ambiente, parchi e verde arch. Andrea Martellacci T12BFF5588