Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO: ACER, AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA, Direzione legale e contratti , Piazza della Resistenza, 4 -40122 Bologna, Tel. 039 - 51 - 292.111, Fax. 039 - 51 - 554.335, posta elettronica (E-MAIL) info@acerbologna.it, INDIRIZZO INTERNET (URL), www.acerbologna.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione: APPALTO N. DAS 106 del 19 marzo 2012 - Codice CUP G39E12000190007, codice CIG 407964016E. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - categoria n. 14 Bologna e provincia di Bologna. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: NO. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di lettura contatori e registrazione dei consumi di acqua per le utenze dei fabbricati siti in Bologna e comuni vari della provincia, di proprieta' e/o gestiti e/o amministrati da ACER Bologna e serviti da HERA S.p.A. e da SORGEAQUA S.r.l.. II.1.6) CPV, vocabolario comune per gli appalti. 70300000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 157.500,00# I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto: un anno, presumibilmente dal 01.05.2012 al 30.04.2013. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) a corredo dell'offerta, art. 75 D. Lgs. 163/2006,come meglio indicato nel disciplinare di gara: b) a garanzia dell'esecuzione, art. 113, D. Lgs. 163/2006, pari al 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) Finanziamento: fondi ACER. III.2.1) Situazione personale degli operatori: insussistenza delle condizioni di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f) g), h), i), l), m, m/ter e m/quater), D. Lgs. 163/2006; iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' di accertamento e contabilizzazione consumi acqua o, in caso di raggruppamento temporaneo di tipo verticale, per l'attivita' che ciascuna impresa componente il raggruppamento intende assumere; regolarita' con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla Legge n. 68/1999. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) fatturato globale d'impresa realizzato negli esercizi 2009 - 2010 - 2011 non inferiore complessivamente ad Euro 600.000# e realizzazione, negli stessi esercizi, di un fatturato per servizi di accertamento e contabilizzazione dei consumi di acqua non inferiore a Euro 200.000,00#. In caso di raggruppamento temporaneo il requisito puo' essere soddisfatto congiuntamente dalle imprese raggruppate. La capogruppo lo deve possedere in misura maggioritaria; b) Dichiarazione di due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n. 385/1993, attestanti l'idoneita' dell'operatore offerente all'assunzione dell'appalto. In caso di raggruppamento temporaneo il requisito deve essere soddisfatto dall'impresa capogruppo. III.2.3) ......................... III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n.163/2006. I criteri di valutazione dell'offerta sono i seguenti: a) prezzo: punteggio massimo 50; b) offerta tecnica: punteggio massimo 50, di cui: 1) proposte di miglioramento della comunicazione con gli utenti, anche attraverso l'utilizzo di strumenti e programmi informatici: punteggio massimo 30; 2) proposte di miglioramento del servizio di informazione e ricevimento degli utenti: punteggio massimo 20. Il tutto come meglio precisato nel disciplinare. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: APPALTO N. DAS 106 del 19 marzo 2012 - Codice CUP G39E12000190007, codice CIG 407964016E. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. IV.3.3) il disciplinare di gara, con annessa la modulistica ed il Capitolato , sono pubblicati sugli Albi ACER e Comunale nonche' immessi sul sito internet: WWW.ACERBOLOGNA.IT/APPALTI e sul sito HTTP://WWW.SITAR-ER.IT/: per le modalita' e la disciplina della gara e per le condizioni del contratto si rinvia integralmente a tali documenti. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 di martedi' 17 aprile 2012. IV.3.5) Data spedizione inviti: NO. IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica alle ore 9,00 di giovedi' 19 aprile 2012, all'indirizzo di cui al punto 1, verifica ed apertura dei plichi pervenuti e della documentazione amministrativa. Offerte tecniche: esame e valutazione in sedute riservate della Commissione. Offerta economica: in seduta pubblica in data che verra' comunicata ai concorrenti. VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Sono a carico dell'aggiudicatario le spese relative alla gara ed al contratto incluse quelle notarili per la verbalizzazione delle operazioni di gara e per il contratto. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Emilia Romagna, 40125 - Bologna, Strada Maggiore 53, tel. 051-34.04.49. VI.4.2.) Presentazione di ricorso: notifica entro 30 giorni alla stazione appaltante, decorrenti dalla notizia dell'atto. Bologna, 22 marzo 2012 Il responsabile del procedimento dott.ssa Cinzia Grandi T12BFM5627