ACER - AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 26-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO: ACER, AZIENDA  CASA  EMILIA-ROMAGNA
DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA, Direzione legale  e  contratti  ,  Piazza
della Resistenza, 4 -40122 Bologna, Tel. 039 - 51 - 292.111, Fax. 039
- 51  -  554.335,  posta  elettronica  (E-MAIL)  info@acerbologna.it,
INDIRIZZO INTERNET (URL), www.acerbologna.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione:
APPALTO N. DAS 106 del 19 marzo 2012 -  Codice  CUP  G39E12000190007,
codice CIG 407964016E. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi -  categoria
n. 14 Bologna e provincia di Bologna. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: NO. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  servizio   di   lettura
contatori e registrazione dei consumi di  acqua  per  le  utenze  dei
fabbricati  siti  in  Bologna  e  comuni  vari  della  provincia,  di
proprieta' e/o gestiti e/o amministrati da ACER Bologna e serviti  da
HERA S.p.A. e da SORGEAQUA S.r.l.. 
  II.1.6) CPV, vocabolario comune per gli appalti. 70300000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  157.500,00#  I.V.A.
esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.3) Durata dell'appalto: un anno, presumibilmente dal  01.05.2012
al 30.04.2013. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) a corredo  dell'offerta,
art. 75 D. Lgs. 163/2006,come meglio  indicato  nel  disciplinare  di
gara: b) a garanzia dell'esecuzione, art. 113, D. Lgs. 163/2006, pari
al 10% dell'importo contrattuale. 
  III.1.2) Finanziamento: fondi ACER. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: insussistenza  delle
condizioni di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c),  d),  e),
f) g), h), i), l), m, m/ter e m/quater), D. Lgs. 163/2006; iscrizione
alla C.C.I.A.A. per le attivita' di accertamento e  contabilizzazione
consumi acqua  o,  in  caso  di  raggruppamento  temporaneo  di  tipo
verticale,  per  l'attivita'  che  ciascuna  impresa  componente   il
raggruppamento  intende  assumere;  regolarita'  con  le  norme   che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla  Legge  n.
68/1999. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  a) fatturato globale d'impresa realizzato  negli  esercizi  2009  -
2010 -  2011  non  inferiore  complessivamente  ad  Euro  600.000#  e
realizzazione, negli stessi esercizi, di un fatturato per servizi  di
accertamento e contabilizzazione dei consumi di acqua non inferiore a
Euro 200.000,00#. In caso di raggruppamento temporaneo  il  requisito
puo' essere soddisfatto congiuntamente dalle imprese raggruppate.  La
capogruppo lo deve possedere in misura maggioritaria; 
  b) Dichiarazione di due istituti bancari o intermediari autorizzati
ai  sensi  del  D.   Lgs.   n.   385/1993,   attestanti   l'idoneita'
dell'operatore offerente  all'assunzione  dell'appalto.  In  caso  di
raggruppamento  temporaneo  il  requisito  deve  essere   soddisfatto
dall'impresa capogruppo. 
  III.2.3) ......................... 
  III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: NO. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n.163/2006.  I  criteri
di valutazione dell'offerta sono i seguenti: 
  a) prezzo: punteggio massimo 50; 
  b) offerta tecnica: punteggio massimo 50, di cui: 
  1) proposte di miglioramento della comunicazione  con  gli  utenti,
anche attraverso l'utilizzo di  strumenti  e  programmi  informatici:
punteggio massimo 30; 
  2)  proposte  di  miglioramento  del  servizio  di  informazione  e
ricevimento degli utenti: punteggio massimo 20. 
  Il tutto come meglio precisato nel disciplinare. 
  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: APPALTO N. DAS
106 del 19 marzo  2012  -  Codice  CUP  G39E12000190007,  codice  CIG
407964016E. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. 
  IV.3.3) il disciplinare di gara, con annessa la modulistica  ed  il
Capitolato , sono pubblicati  sugli  Albi  ACER  e  Comunale  nonche'
immessi sul sito  internet:  WWW.ACERBOLOGNA.IT/APPALTI  e  sul  sito
HTTP://WWW.SITAR-ER.IT/: per le modalita' e la disciplina della  gara
e per le condizioni del contratto  si  rinvia  integralmente  a  tali
documenti. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  ore  12,00  di
martedi' 17 aprile 2012. 
  IV.3.5) Data spedizione inviti: NO. 
  IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  seduta  pubblica
alle ore 9,00 di giovedi' 19 aprile 2012,  all'indirizzo  di  cui  al
punto  1,  verifica  ed  apertura  dei  plichi  pervenuti   e   della
documentazione amministrativa. Offerte tecniche: esame e  valutazione
in sedute riservate della Commissione. Offerta economica:  in  seduta
pubblica in data che verra' comunicata ai concorrenti. 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. 
  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  dai   fondi
comunitari: NO. 
  VI.3) Sono a carico dell'aggiudicatario le spese relative alla gara
ed al contratto incluse quelle notarili per la verbalizzazione  delle
operazioni di gara e per il contratto. 
  VI.4) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Emilia  Romagna,  40125  -  Bologna,   Strada   Maggiore   53,   tel.
051-34.04.49. 
  VI.4.2.) Presentazione di ricorso: notifica entro  30  giorni  alla
stazione appaltante, decorrenti dalla notizia dell'atto. 
  Bologna, 22 marzo 2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Cinzia Grandi 

 
T12BFM5627
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.