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Bando di gara per l'affidamento, mediante procedura aperta, del servizio di tesoreria comunale periodo 1.07.2012 / 31.12.2016 - CIG 3997953F2B SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Santa Marinella - Indirizzo: Via Aurelia n.455(Prov.Roma) Tel.0766 671517, Fax 0766 671535, E-mail plucidi@comune.santamarinella.rm.it profilo di committente www.santamarinella.rm.gov.it SEZIONE II: OGGETTO DEL CONTRATTO. 2. Oggetto e descrizione del contratto: Il contratto ha per oggetto la gestione del servizio di tesoreria comunale ai sensi dell'articolo 209 e seguenti del d.Lgs.18/08/2000, n.267 (Categoria 6b di cui all'allegato IIA, CPV 66600000-6). 3. Luogo di esecuzione: Comune di Santa Marinella. 4. Modalita' di esecuzione del servizio: per le modalita' di esecuzione del servizio si rinvia alla convenzione approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n.5 in data 23.02.2012. Non sono ammessi il sub-appalto ne' la cessione del contratto a terzi. 5. Divisioni in lotti: no. 6. Ammissibilita' varianti: ammesse, come offerta migliorativa dei requisiti minimi del servizio richiesti a norma della convenzione. 7. Valore del contratto: indeterminabile. Ai fini della determinazione delle garanzie da prestare, ecc. si attribuisce un valore presunto di Euro 90.000 per l'intero periodo. 8. Durata del contratto: dal 1.7.2012 al 31.12.2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. 9. Garanzie: Ogni offerente dovra' prestare una garanzia provvisoria pari al 2% del valore del contratto. L'impresa aggiudicataria dovra' prestare una garanzia pari al 10% dell'ammontare del contratto. Le garanzie potranno essere prestate mediante cauzione o fidejussione. 10. Finanziamento e pagamento: il servizio e' gratuito. Gli eventuali interessi dovuti per il ricorso all'anticipazione di tesoreria saranno finanziati con fondi a carico del bilancio comunale. 11. Requisiti di partecipazione: possono partecipare alla gara le imprese autorizzate ad assumere il servizio di tesoreria per conto di enti locali di cui all'articolo 208 del d.Lgs.n.267/2000 ed aventi altresi' i requisiti indicati nel disciplinare di gara. Sono ammessi anche i raggruppamenti temporanei di impresa ed i consorzi ordinari di concorrenti costituiti ai sensi dell'articolo 37 del d.Lgs.n.163/2006. SEZIONE IV: PROCEDURE. 12. Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi degli articoli 54 e 55 del d.Lgs.n.163/2006. 13. Criteri di aggiudicazione: La gara sara' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art.83 del d.Lgs.n.163/2006 sulla base dei parametri indicati nel disciplinare di gara. 14. Documentazione: la documentazione relativa alla gara, composta dal presente bando, dal disciplinare di gara, dalla convenzione e relativi allegati, puo' essere ritirata presso l'Ufficio Ragioneria del Comune tutti i giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 o consultata sul profilo di committente: www. santamarinella.rm.gov.it Non si effettua servizio fax. Il termine ultimo per la richiesta dei documenti di gara e' fissato al 20.4.2012. 15. Scadenza per la presentazione delle offerte: le offerte dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Santa Marinella sito in Via Aurelia n.455, a pena di esclusione, entro le ore 13,00 del 30.4.2012 (termine perentorio). Non saranno ammesse le domande pervenute oltre tale termine, a nulla valendo la data di spedizione all'Ufficio postale. 16. Lingua utilizzata: italiano. 17. Periodo minimo vincolo offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione delle offerte. 18. Richieste e informazioni: le informazioni e le richieste relative alla procedura di affidamento potranno essere inoltrate all'Ufficio Ragioneria del Comune di Santa Marinella (tel. 0766 671519). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 19. Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua. 20. Responsabile del procedimento: Pietro Lucidi, Tel.0766671517, Fax 0766671536, E-mail: plucidi@comune.santamarinella.rm.it Il responsabile del servizio finanziario Pietro Lucidi T12BFF5691