COMUNE DI SAGRADO (GO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2012)

 
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di ristorazione della
      scuola dell'infanzia, primaria e centri estivi comunali. 
 

  Denominazione, indirizzo e punti di contatto:  Comune  di  Sagrado,
via   Dante   Alighieri   n.   19,   34078   Sagrado   (GO)    e-mail
segreteria.generale@com-sagrado.regione.fvg.it,   sito   internet   e
profilo committente www.comune.sagrado.go.it Ulteriori  informazioni,
capitolato d'oneri e documentazione complementare: punti di  contatto
su indicati. Offerte e domande di partecipazione vanno inviate: punti
di contatto sopra indicati. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e
principali settori di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale  -
Istruzione. Denominazione conferita all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  affidamento  servizio  refezione   per   la   scuola
dell'infanzia, primaria e centri estivi comunali. Tipo di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
affidamento di servizi, da effettuarsi nel Comune di  Sagrado  presso
la scuola  dell'infanzia,  la  scuola  primaria  e  i  centri  estivi
comunali. Cat. Servizi n. 17 codice  NUTS  ITD43.  Breve  descrizione
dell'appalto:  Servizio  di  ristorazione  a  favore   della   scuola
dell'infanzia, primaria e centri estivi comunali. Allestimento centro
cottura. Vedi disciplinare e capitolato. CPV 55524000.  Divisione  in
lotti: no. Ammissibilita' di varianti: no. Quantita' o entita' totale
dell'appalto: n. pasti presunti 151.000, n. merende previste 137.000,
fornitura di beni mobili per il centro cottura, per un totale di Euro
906.000,00 (importo quinquennale iva  esclusa),  piu'  Euro  3.000,00
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.  Durata  dell'appalto:
dal 1.9.2012 al 31.8.2017 Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria
Euro 9.090,00 -  vedi  disciplinare  gara.  Principali  modalita'  di
finanziamento e di  pagamento:  fondi  propri.  I  pagamenti  saranno
effettuati con le modalita' previste dall'art. 3, L. 136/2010.  Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Partecipazione  in  A.T.I.  ex  art.  37
D.Lgs 163/2006.  Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai  requisiti:  autocertificazione,  possesso
requisiti art. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006,  iscrizione  C.C.IA.A.  o
analogo  registro.  Capacita'  economica  e  finanziaria,   capacita'
tecnica e professionale: possesso di almeno due  referenze  bancarie,
fatturato medio annuo riferito all'ultimo triennio (2008, 2009, 2010)
non  inferiore  a  Euro  350.000,00  e  n.  3  servizi  di  refezione
scolastica  nell'ultimo  triennio  per  un  importo  di  almeno  Euro
150.000,00  ciascuno.  Tipo  di   procedura:   aperta.   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara. Condizioni per ottenere il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare:  gratuitamente.
Termine per ricevimento richieste di documenti: 07/05/2012 ore 12.00.
Termine   ricevimento   offerte:   08/05/2012   ore   12.00.   Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta: 180 gg da scadenza fissata per ricezione offerte.  Modalita'
di  apertura  offerte:  09/05/2012,  ore  9.00,   a   Sagrado,   vedi
disciplinare gara. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si', legali  rappresentanti  o  delegati.  Codice  CIG  gara
4078627D76. Procedure di ricorso: TAR entro 30 gg. 
 
  Sagrado, 23/03/2012 

                           Il responsabile 
                       dott.ssa Ivana Bianchi 

 
T12BFF5814
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.