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Bando di gara d'appalto Sezione I:Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: A.S.L. 3 "Genovese" - Via A. Bertani 4, 16125 Genova, Italia - S.C. Provveditorato Tel. +390106447415 Fax +390106447437 E-mail provveditorato@asl3.liguria.it Indirizzo internet www.asl3.liguria.it Il Capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili presso il sito aziendale: www.asl3.liguria.it Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate alla S.C. Affari Generali, Ufficio Protocollo, A.S.L. 3 "Genovese", Via A. Bertani 4, 16125 Genova, Italy - Tel. +390106447624 Fax +390106447625. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Settore Salute. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione Aggiudica- trice: Fornitura di Sostanze Medicinali Varie Genericate per le diverse AA.SS.LL., Aziende ed Enti Ospedalieri, IRCCS della Regione Liguria, per un periodo di 12 mesi, oltre alla facolta' di proroga annuale. Codice Gara 4022780.II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture - Acquisto - Magazzini Farmaceutici delle Strutture Sanitarie afferenti alle diverse AA.SS.LL., Aziende ed Enti Ospedalieri, IRCCS della Regione Liguria. Codice NUTS ITC3. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di Sostanze Medicinali Varie Genericate, per un periodo di 12 mesi, oltre alla facolta' di proroga annuale, per conto della Regione Liguria, suddivisa in n. 64 Lotti, quali risultano meglio precisati nella documentazione di gara. II.1.6) CPV: Oggetto principale 33690000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO.II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo di fornitura Euro 20.557.768,25 (IVA esclusa), per la durata di n. 24 mesi, comprensivo della facolta' di proroga annuale II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi, comprensivo della facolta' di proroga annuale. Sezione III Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo fissato a base d'appalto, per ciascun lotto per il quale si intende partecipare, in una delle forme previste dall'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., nonche' l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, ai sensi art. 113 D. Lgs. n.163/2006 e s.m.i. qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: R.T.I. ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. - Consorzi di Imprese ai sensi degli art. 34,35, 36,37 legge citata. III.2 Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara pubblicato sul sito aziendale www.asl3.liguria.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara pubblicato sul sito aziendale www.asl3.liguria.it III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara pubblicato sul sito aziendale www.asl3.liguria.it Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso.IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere ammnistrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV. 3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 16/5/2012 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte 23/5/2012 ore 9,00 - Luogo: ASL 3 "Genovese" - Via A. Bertani, 4 - 16125 Genova - Sala 'A'. Tutti i concorrenti possono presenziare alle operazioni di gara mentre possono intervenire, nei casi previsti dalla legge, solo i soggetti legittimati ad impegnare le societa' concorrenti , muniti di valida procura con potesta' di firma. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: NO VI.3) Informazioni complementari e VI.4) Procedure di ricorso Per dette informazioni si rinvia alla consultazione, sul sito www.ted.europa.eu, del bando n. 2012/S 61- 099085 del 28/3/2012 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea n. 2012/S - 61 del 28/3/2012. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 23/3/2012. Il direttore della s.c. provveditorato dott. Patrizio Callao T12BFK5907