COMUNE DI MILANO
Settore Gare Opere Pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 2-4-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Settore Gare Opere Pubbliche 
  Via Pirelli, 39 - 20124 Milano - Italia 
  Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288456220 
  Indirizzo Internet: http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione   dell'appalto:   Interventi    di
manutenzione straordinaria su strade cittadine - 4 Lotti/B - zone  di
dec. dalla 1 alla 9 - appalto n. 6/2012 - (C.I.G.)  n.  4057010E8C  -
Lotto 2/B Z.D. 6-7-8 - CUP:  B47H10000390004  -  appalto  n.  7/2012-
(C.I.G.) n. 405705320C - Lotto 3/B Z.D. 2-3-9- CUP: B47H10000400004 -
appalto n. 8/2012 - (C.I.G.) n. 4057081925 - Lotto 4/B Z.D. 4-5 -CUP:
B47H10000410004 - appalto n. 9/2012 - (C.I.G.) n. 40570102A79 - Lotto
1/B Z.D. 1 - CUP: B47H10000380004 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45.23.31.40 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' X 
  II.1.8)Divisione in lotti : SI' Gli  operatori  interessati  devono
presentare un'offerta per ciascun lotto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Euro  21.216.872,42;  App.
6/2012 Importo qualificazione (importo a base  d'appalto  piu'  oneri
interni per  la  sicurezza):  Euro  6.662.488,63  iva  esclusa;  Cat.
Prevalente OG3 con class. VI D.P.R: n. 34/2000, App.  7/2012  Importo
qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri  interni  per  la
sicurezza): Euro 6.662.433,20 iva esclusa; Cat.  Prevalente  OG3  con
class. VI D.P.R:  n.  34/2000,  App.  8/2012  Importo  qualificazione
(importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza):  Euro
5.124.485,85 iva esclusa; Cat. Prevalente OG3 con class. V D.P.R:  n.
34/2000, App. 9/2012 Importo qualificazione (importo a base d'appalto
piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 2.767.464,74 iva  esclusa;
Cat. Prevalente OG3 con class. IV D.P.R: n. 34/2000, 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 540  GIORNI  per
ogni appalto 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  di
importo pari a per l'app. n. 6/2012 Euro 133.249,77; per  l'app..  n.
7/2012 Euro 133.248,66; per l'app. n.  8/2012  Euro  102.489,72;  per
l'app. n. 9/2012 Euro 55.349,29 valida per  360  gg.  dalla  data  di
presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti,  una
sola  cauzione  per  l'importo   dell'appalto   piu'   elevato   come
disciplinato nel bando integrale. Come previsto nel C.S.A.,  in  fase
di  esecuzione  richiesta,  per  ogni  appalto,  cauzione  definitiva
mediante polizza bancaria o assicurativa, oltre polizza  assicurativa
rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Gli appalti sono finanziati in parte con Mutuo della Cassa Depositi
e Prestiti con i fondi del risparmio postale e in parte  con  entrate
del Titolo IV. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex  art.
45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  per  categorie  e  classifiche  adeguate  DPR  n.
34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. oltre a possesso
cifra d'affari per importo indicato nel bando.  Per  app.  n.  6/2012
:attestato SOA con cat. OG3 class. VI ovvero cat.OG3  con  class.V  +
cat. OS1 con class.II+ cat. OS10 con class. I;  Per  app.  n.  7/2012
:attestato SOA con cat. OG3 class. VI ovvero cat.OG3  con  class.V  +
cat. OS1 con class.II+ cat. OS10 con class. I;  Per  app.  n.  8/2012
:attestato SOA con cat. OG3 class. V ovvero  cat.OG3  con  class.V  +
cat. OS1 con class.I + cat. OS10 con class. I;  Per  app.  n.  9/2012
:attestato SOA con cat. OG3 class. IV ovvero cat.OG3 con  class.IV  +
cat. OS10 con class. I; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con procedura di
cui all'art. 86 del Codice dei Contratti D.Lgs. 163/2006, contratto a
misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalti n.6/2012, n. 7/2012,  n.
8/2012 e n. 9/2012 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Gli interessati possono prendere  visione  ed  estrarre  copia  del
bando integrale  di  gara  e  dei  C.S.A.  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Le offerte, redatte in lingua italiana o  corredata  di  traduzione
giurata, devono pervenire al Comune  di  Milano  Settore  Gare  Opere
Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli  n.  39  -
20124 -  Milano  -  entro  e  non  oltre  le  ore  12,00  del  giorno
09/05/2012. 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 360 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV  3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data,   ora   e
luogo:10/05/2012 - ore 9,00 - Comune di Milano Via G.B. Pirelli 39  -
20124 Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Per   tutto   quanto    non
espressamente indicato, si rinvia al bando  integrale  di  gara  e  a
tutta   la   documentazione   di    gara    pubblicata    sul    sito
www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile del procedimento:  Ing.  Renzo  Valtorta  del  SETTORE
TECNICO INFRASTRUTTURE - Tel. 02/88468026 al  quale  potranno  essere
richieste  notizie  di  carattere   tecnico.   Per   informazioni   e
chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando  di  gara:  Settore
Gare Opere Pubbliche - dott.ssa Lara De Filpo - Tel. 02/88453214  fax
02/88456220 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.30 alle ore 12.00. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8, Milano 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 29/03/2012 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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