AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 2-4-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo, Largo Barozzi
n.1, 24128 Bergamo, Italia. Punti di contatto: USC Approvvigionamenti
-     telefono     035/269580,     telefax     035/266920.     (URL):
www.ospedaliriuniti.bergamo.it    Ulteriori     informazioni     sono
disponibili presso: I punti di contatto  sopra  indicati;  Capitolato
d'oneri e documentazione complementare  sono  disponibili  presso:  I
punti di contatto sopra indicati e presso  la  Piattaforma  SinTel  -
Regione Lombardia - telefono  800116738.  Indirizzo  Internet  (URL):
www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte
l; OFFERTE E DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE  VANNO  INVIATE  A:  AZIENDA
OSPEDALIERA OSPEDALI  RIUNITI  DI  BERGAMO  -  PIATTAFORMA  SINTEL  -
REGIONE                          LOMBARDIA                          -
www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte
l;  I.2)  Tipo  di  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Agenzia/ufficio
regionale/locale  -  Salute;  L'Amministrazione  aggiudicatrice   non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  concorsuale
"aperta" - mediante utilizzo della piattaforma  telematica  SinTel  -
per la fornitura di n. 74 macchine maceratrici per lo smaltimento dei
rifiuti di origine biologica, comprensiva i n. 3 anni di manutenzione
full risk, e per la fornitura  triennale,  eventualmente  rinnovabile
per ulteriori massimo 36 mesi, dei presidi. (CIG 409146608E). II.1.2)
Tipo di appalto di forniture: Forniture Luogo principale di consegna:
Sede Nuovo Ospedale "Beato Giovanni XXIII", Via Martin Luther King  -
Bergamo Codice NUTS: ITC46. II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico.   II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:   Procedura
concorsuale "aperta" - mediante utilizzo della piattaforma telematica
SinTel - per la fornitura  di  n.  74  macchine  maceratrici  per  lo
smaltimento dei rifiuti di origine biologica, comprensiva i n. 3 anni
di  manutenzione  full  risk,   e   per   la   fornitura   triennale,
eventualmente rinnovabile per ulteriori massimo 36 mesi, dei presidi.
(CIG 409146608E). La fornitura delle n. 74  macchine  maceratrici  e'
comprensiva della manutenzione full risk per n.  3  anni,  decorrenti
dalla data di collaudo e di tutti i servizi connessi descritti  negli
atti di gara, riferiti anche alla fornitura dei presidi. II.1.6)  CPV
Oggetto Principale: 33192320-1. II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo
dell'accordo  AAP:  NO.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 1.070.000,00 - IVA esclusa. La spesa massima complessiva
presunta  pari  a  Euro  1.070.000,00  -  IVA  esclusa,  viene  cosi'
ripartita: - Euro 350.000,00  -  IVA  esclusa,  comprensivi  di  Euro
1.320,00 - IVA esclusa di oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso, per la fornitura, comprensiva di n. 3 anni  di  manutenzione
full risk, per le n. 74 macchine maceratrici; - Euro 360.000,00 - IVA
esclusa per la fornitura triennale dei presidi; - Euro  360.000,00  -
IVA esclusa per la fornitura dei presidi per eventuali  ulteriori  36
mesi; La citata  base  d'asta  e'  comprensiva  di  tutti  gli  oneri
analiticamente descritti nel Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Valore
stimato, IVA esclusa:  Euro  1.070.00,00.  II.2.2)  Opzioni:  SI.  La
Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  rinnovare,  alla
scadenza dei 3 anni, la fornitura dei presidi per un periodo  massimo
di  ulteriori  3  anni.  II.2.3)  Rinnovi:  SI.  Numero  di   rinnovi
possibili: 1. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi
36, eventualmente rinnovabili di ulteriori massimo 36, dalla data  di
avvenuto  collaudo  con  esito  positivo   delle   n.   74   macchine
maceratrici. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie: L'offerta dovra' essere corredata  da
garanzia provvisoria di Euro 21.400,00  -  pari  al  2%  dell'importo
posto a base d'asta - prestata, a scelta dell'offerente, sotto  forma
di cauzione o fideiussione, eventualmente ridotta del 50%,  ai  sensi
dell'art.  75  del  D.Lgs.  n.  163/2006.   L'aggiudicatario   sara',
altresi', tenuto a costituire garanzia  fideiussoria  definitiva,  in
conformita' a quanto disposto dall'art. 113 del  menzionato  decreto.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Fondo  rotativo
ex L.R. n. 11 del 03.08.2011 e finanziamento a  carico  del  bilancio
aziendale.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E'
ammessa    la    partecipazione    di     imprese     temporaneamente
raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli  artt.
34, 35, 36, 37 del D.Lgs. n. 163/2006. I requisiti di  partecipazione
sono  esplicitati  nel  Regolamento  di  gara.  III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Vedasi regolamento di gara. III.2.4) Appalti Riservati: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Delibera  n.  270  del
01.03.2012. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o:  ore
12.00 del  14.05.2012.  IV.3.6)  Lingue:  Italiana.  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: giorni 180 dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore  10.00  del
16.05.2012 presso Sala Consiliare - Sede Azienda  Ospedaliera  OO.RR.
di Bergamo. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte?:
Si'. Legali rappresentanti o procuratori delle ditte partecipanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico? NO. VI.2) Appalto connesso  ad
un progetto/programma finanziato  dai  fondi  comunitari?  NO.  VI.3)
Informazioni complementari: La procedura concorsuale in oggetto viene
espletata interamente e unicamente sulla  piattaforma  telematica  di
Regione Lombardia, denominata  SinTel;  per  potervi  partecipare  e'
necessario che il fornitore  si  iscriva  alla  suddetta  piattaforma
accedendo al portale di Centrale Regionale Acquisti. Tutti  gli  atti
di   gara   sono   pubblicati   sulla    piattaforma    all'indirizzo
www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte
l    e     sul     sito     internet     dell'Azienda     Ospedaliera
www.ospedaliriuniti.bergamo.it nella sezione: bandi, gare e  appalti.
Sara' cura di ogni concorrente verificare  -  prima  del  termine  di
scadenza per la presentazione delle offerte - le eventuali  modifiche
apportate alla documentazione di gara, che  verranno  tempestivamente
pubblicate  sulla  piattaforma  e  sul  sito  WEB  sopra  citato.  La
partecipazione alla procedura e' subordinata alla  partecipazione  al
sopralluogo preliminare obbligatorio secondo  le  modalita'  indicate
nel   Regolamento   di   gara   cui   si   rinvia.   Si    procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' ritenuta congrua ad  insindacabile  giudizio  della  stazione
appaltante. Il contratto  si  intende  stipulato  mediante  scrittura
privata, secondo il disposto dell'art. 11, comma 13,  del  D.Lgs.  n.
163/2006. Le comunicazioni con i  concorrenti  avverranno,  ai  sensi
dell'art. 77 del  citato  decreto,  con  le  modalita'  indicate  nel
presente Bando di Gara.  E'  prevista  la  facolta'  di  adesione  al
contratto nei confronti delle aziende facenti parte dell'Aggregazione
d'acquisto A.I.P.E.L.,  come  dettagliato  nel  Capitolato  Speciale,
previa accettazione da parte  dell'aggiudicatario.  Responsabile  del
procedimento: dott.ssa Viviana Sganga - telefono +39 035 269291. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUUE: 26.03.2012. 
  ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali  inviare  le
offerte/domande  di  partecipazione:  Azienda  Ospedaliera   Ospedali
Riuniti di Bergamo - Piattaforma - Tel 035/269240  fax  035/266100  -
Piattaforma  Telematica  SinTel  -  Regione  Lombardia  -   Telefono:
800116738         -         Indirizzo         Internet         (URL):
www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte
l 
  Bergamo, 26.03.2012 

                        Il direttore generale 
                         dott. Carlo Nicora 

 
T12BFK6141
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.