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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo, Largo Barozzi n.1, 24128 Bergamo, Italia. Punti di contatto: USC Approvvigionamenti - telefono 035/269580, telefax 035/266920. (URL): www.ospedaliriuniti.bergamo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati e presso la Piattaforma SinTel - Regione Lombardia - telefono 800116738. Indirizzo Internet (URL): www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte l; OFFERTE E DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE A: AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI DI BERGAMO - PIATTAFORMA SINTEL - REGIONE LOMBARDIA - www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte l; I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale/locale - Salute; L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura concorsuale "aperta" - mediante utilizzo della piattaforma telematica SinTel - per la fornitura di n. 74 macchine maceratrici per lo smaltimento dei rifiuti di origine biologica, comprensiva i n. 3 anni di manutenzione full risk, e per la fornitura triennale, eventualmente rinnovabile per ulteriori massimo 36 mesi, dei presidi. (CIG 409146608E). II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Forniture Luogo principale di consegna: Sede Nuovo Ospedale "Beato Giovanni XXIII", Via Martin Luther King - Bergamo Codice NUTS: ITC46. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura concorsuale "aperta" - mediante utilizzo della piattaforma telematica SinTel - per la fornitura di n. 74 macchine maceratrici per lo smaltimento dei rifiuti di origine biologica, comprensiva i n. 3 anni di manutenzione full risk, e per la fornitura triennale, eventualmente rinnovabile per ulteriori massimo 36 mesi, dei presidi. (CIG 409146608E). La fornitura delle n. 74 macchine maceratrici e' comprensiva della manutenzione full risk per n. 3 anni, decorrenti dalla data di collaudo e di tutti i servizi connessi descritti negli atti di gara, riferiti anche alla fornitura dei presidi. II.1.6) CPV Oggetto Principale: 33192320-1. II.1.7) L'appalto rientra nel campo dell'accordo AAP: NO. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.070.000,00 - IVA esclusa. La spesa massima complessiva presunta pari a Euro 1.070.000,00 - IVA esclusa, viene cosi' ripartita: - Euro 350.000,00 - IVA esclusa, comprensivi di Euro 1.320,00 - IVA esclusa di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, per la fornitura, comprensiva di n. 3 anni di manutenzione full risk, per le n. 74 macchine maceratrici; - Euro 360.000,00 - IVA esclusa per la fornitura triennale dei presidi; - Euro 360.000,00 - IVA esclusa per la fornitura dei presidi per eventuali ulteriori 36 mesi; La citata base d'asta e' comprensiva di tutti gli oneri analiticamente descritti nel Capitolato Speciale d'Appalto. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.070.00,00. II.2.2) Opzioni: SI. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovare, alla scadenza dei 3 anni, la fornitura dei presidi per un periodo massimo di ulteriori 3 anni. II.2.3) Rinnovi: SI. Numero di rinnovi possibili: 1. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36, eventualmente rinnovabili di ulteriori massimo 36, dalla data di avvenuto collaudo con esito positivo delle n. 74 macchine maceratrici. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie: L'offerta dovra' essere corredata da garanzia provvisoria di Euro 21.400,00 - pari al 2% dell'importo posto a base d'asta - prestata, a scelta dell'offerente, sotto forma di cauzione o fideiussione, eventualmente ridotta del 50%, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006. L'aggiudicatario sara', altresi', tenuto a costituire garanzia fideiussoria definitiva, in conformita' a quanto disposto dall'art. 113 del menzionato decreto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Fondo rotativo ex L.R. n. 11 del 03.08.2011 e finanziamento a carico del bilancio aziendale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs. n. 163/2006. I requisiti di partecipazione sono esplicitati nel Regolamento di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi regolamento di gara. III.2.4) Appalti Riservati: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n. 270 del 01.03.2012. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o: ore 12.00 del 14.05.2012. IV.3.6) Lingue: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10.00 del 16.05.2012 presso Sala Consiliare - Sede Azienda Ospedaliera OO.RR. di Bergamo. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte?: Si'. Legali rappresentanti o procuratori delle ditte partecipanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico? NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO. VI.3) Informazioni complementari: La procedura concorsuale in oggetto viene espletata interamente e unicamente sulla piattaforma telematica di Regione Lombardia, denominata SinTel; per potervi partecipare e' necessario che il fornitore si iscriva alla suddetta piattaforma accedendo al portale di Centrale Regionale Acquisti. Tutti gli atti di gara sono pubblicati sulla piattaforma all'indirizzo www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte l e sul sito internet dell'Azienda Ospedaliera www.ospedaliriuniti.bergamo.it nella sezione: bandi, gare e appalti. Sara' cura di ogni concorrente verificare - prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte - le eventuali modifiche apportate alla documentazione di gara, che verranno tempestivamente pubblicate sulla piattaforma e sul sito WEB sopra citato. La partecipazione alla procedura e' subordinata alla partecipazione al sopralluogo preliminare obbligatorio secondo le modalita' indicate nel Regolamento di gara cui si rinvia. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stazione appaltante. Il contratto si intende stipulato mediante scrittura privata, secondo il disposto dell'art. 11, comma 13, del D.Lgs. n. 163/2006. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno, ai sensi dell'art. 77 del citato decreto, con le modalita' indicate nel presente Bando di Gara. E' prevista la facolta' di adesione al contratto nei confronti delle aziende facenti parte dell'Aggregazione d'acquisto A.I.P.E.L., come dettagliato nel Capitolato Speciale, previa accettazione da parte dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: dott.ssa Viviana Sganga - telefono +39 035 269291. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUUE: 26.03.2012. ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo - Piattaforma - Tel 035/269240 fax 035/266100 - Piattaforma Telematica SinTel - Regione Lombardia - Telefono: 800116738 - Indirizzo Internet (URL): www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte l Bergamo, 26.03.2012 Il direttore generale dott. Carlo Nicora T12BFK6141