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Bando di gara Affidamento dell'accordo quadro di servizi di rimozione e blocco veicoli - Triennio 2012-2015 - CIG 4083267286 1) SERVIZI ALLA STRADA S.P.A., SOCIETA' CON UNICO SOCIO IL COMUNE DI FIRENZE, CON SEDE LEGALE IN Firenze,Via La Pira 21, C.A.P. 50121 TEL. 055/4040.329; FAX: 055/65.80.640. INDIRIZZO INTERNET: WWW.SERVIZIALLASTRADA.IT 2) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Francesco Barchielli. 3) DESCRIZIONE DEL SERVIZIO: Affidamento di accordo quadro ai sensi dell'art. 59 del D.lgs 163 del 2006 per servizi di rimozione e bloccaruote nonche' per la contestuale vendita di due carri attrezzi (CPV 50118400; 50118500; 50118100). Deliberazione a contrarre del 20 marzo 2012. CIG 4083267286 4) IMPORTI CONTRATTUALI: 4.1) Valore contrattuale a base d'asta meramente indicativo: Euro 1.500.000,00 (unmilioneecinquecentomila) oltre IVA, oltre a Euro 840,00 oltre Iva per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 4.2) Base d'asta - Sezione A (Schema di contratto): Ribasso percentuale offerto sulla tariffa ex. D.M. 401/08 non inferiore al 32,30% (trentaduevirgolatrenta per cento). 4.3) Base d'asta - Sezione B (Schema di contratto): Corrispettivo per l'acquisto di due carriattrezzi non inferiore a complessivi Euro 69.000 (sessantanovemila) oltre IVA. 5) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: maggior corrispettivo offerto a Servizi alla Strada derivante dalla sommatoria dell'importo triennale indicativo da quest'ultima trattenuto una volta applicato il ribasso percentuale sulla Tariffa approvata dall'Amministrazione Comunale ai sensi del D.M. 401 del 1998 ed il corrispettivo offerto per l'acquisto dei due carriattrezzi. 6) DURATA: triennale. 7) DOCUMENTI: Il bando di gara (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea), il disciplinare, i modelli di domanda e di offerta, il DUVRI e lo schema di contratto sono pubblicati sul sito www.serviziallastrada.it. 8) TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: 14 maggio 2012 ore 16:00 presso la sede operativa di Servizi alla Strada in Firenze, Via La Pira 21. 9) APERTURA DELLE OFFERTE E AGGIUDICAZIONE: 15 maggio 2012 ore 09:00 presso la sede operativa di Servizi alla Strada in Firenze, Via La Pira 17. 10) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE a) possesso dei requisiti di ordine generale per la partecipazione alle gare pubbliche ex art. 38 Decr. Lgs. 163 del 2006; b) non aver commesso grave negligenza, malafede o grave errore nell'esecuzione delle prestazioni in precedenza affidate da Servizi alla Strada. c) possedere un fatturato per servizi pubblici di rimozione veicoli e bloccaruote (ex D.M. 401 del 1998) nel triennio 2009, 2010 e 2011 non inferiore a Euro 300.000 (trecentomila); d) possesso di n. 3 (tre) autoveicoli ad uso speciale per soccorso stradale (carri gru) che saranno impiegati nel servizio, con le modalita' previste nel contratto, assieme ai n. 2 (due) acquistati in occasione della presente gara, ed aventi le caratteristiche tecniche di cui all'art. 12 del D.P.R. 495 del 1992 ed una lunghezza massima di metri 6,50. In caso di raggruppamenti temporanei, consorzi o GEIE il suddetto requisito deve essere posseduto dalla mandataria nella misura minima del 40% (2 carri) e dalle mandanti nella misura minima del 10% (1 carro). 11) MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: secondo quanto prescritto nel disciplinare di gara. 12) GARANZIE RICHIESTE. Cauzione provvisoria ex art. 75 Decr. Lgs. 163 del 2006 pari a Euro 30.000 (trentamila) secondo quanto previsto dal disciplinare. 13) RISERVA DI AGGIUDICAZIONE: La stazione appaltante si riserva di non stipulare il contratto in funzione di una diversa valutazione dell'interesse pubblico sotteso all'organizzazione del servizio. 15) PROCEDURA DI RICORSO Avverso il presente bando e' ammesso ricorso al T.A.R. Toscana entro trenta giorni dalla sua pubblicazione ai sensi del D.lgs 104 del 2010. Il presidente Moreno Panchetti T12BFM6032