S.E.P.S.A S.P.A. - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 2-4-2012)

 
                    Bando di gara CIG 3997579A8A 
 

  1.Ente aggiudicatore: S.E.P.S.A. S.p.a. Societa' per l'Esercizio di
Pubblici Servizi Via Nuova Agnano, 9/D 80125 NAPOLI ITALIA  -  Telef.
0815429795  -  0815429111  -  Fax  0815429975   -   Indirizzo   Posta
Elettronica gare@sepsa.it Indirizzo Internet www.sepsa.it. 
  2.Oggetto dell'appalto. 2.1  Descrizione:  fornitura  dei  seguenti
materiali nuovi di fabbrica: - Ceppi in ghisa controllata tipo  I  2m
conformi al capitolato F.S. T.V. 10.12.4/3.2 - 164b (per ET 100 ed EN
300); Matr. Sepsa 202 - 004 - Solette  tipo  32l  in  ghisa  speciale
ricotta dis. F.S. 283763.0  e  conformi  alle  prescrizioni  tecniche
F.S.T.V. 101.5/3.2 161/G del febbraio 1985 (per ET 400); matr.  Sepsa
202 - 006 La fornitura  biennale  stimata  sara'  rispettivamente  di
circa Kg 261.000 ceppi (equivalenti a n. 29.000 unita') e Kg  300.020
solette( equivalenti a n. 42.860 unita'). 2.2 Denominazione conferita
all'appalto dall'ente aggiudicatore: Gara n. 04/2012 Fornitura  ceppi
in ghisa e solette in ghisa speciale ricotta. 
  3.Tipo di procedura: Aperta. 
  4.Luogo di  esecuzione  della  fornitura:  a)Officina  trazione  di
Quarto  Flegreo  (Na)  Via   scarlatti,12   b)Officina   rimessa   di
Fuorigrotta Napoli P.tta Cumana 100 
  5.Condizioni relative all'appalto:  a)Importo  presunto:  L'importo
presunto della fornitura ammonta a circa euro 560.000,00 +  IVA,  gli
oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso, sono pari ad Euro 0,00
per tutta la durata dell'appalto. b)Durata della fornitura: 24 mesi. 
  6.Non sono ammesse varianti. 
  7.Documenti contrattuali e documenti complementari - Condizioni per
ottenerli: Copia del Bando di gara, del Disciplinare, del  Capitolato
Tecnico F.S, dei Disegni dei materiali e dello  Schema  di  Contratto
sono consultabili e scaricabili sul sito  www.sepsa.it.  Responsabile
del procedimento in fase di aggiudicazione: Dr. Massimo Cascone, tel.
0815429795. Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 si  informa  che  i  dati
forniti nel procedimento di  gara  saranno  oggetto  di  trattamento,
nell'ambito delle vigenti  norme,  esclusivamente  per  le  finalita'
connesse all'aggiudicazione della gara e alla  successiva  stipula  e
gestione dei relativi contratti. Il Titolare del trattamento dei dati
e' S.E.P.S.A. S.p.a. 
  8.Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  a)Persone  ammesse   ad
assistere   all'apertura   delle   offerte:   Legale   rappresentante
dell'impresa, loro procuratori e/o persona munita di apposita delega.
b)Data ora e luogo: Sepsa  Spa  Direzione  Amministrativa  Via  Nuova
Agnano 9d. Il giorno 09/05/2012 alle ore 10.00. 
  9.Cauzione e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria  del  2%  e
cauzione  definitiva  del  10%  da  rendersi  secondo  le   modalita'
riportate nel disciplinare di gara. 
  10.Condizioni di partecipazione: a)Requisiti di carattere generale:
le imprese possono concorrere singolarmente o  in  raggruppamento  ex
art. 37 D.Lgs. 163/2006. In caso  di  consorzi  si  applicheranno  le
norme  previste  dagli  artt.  276-277  del  DPR  207/2010.   Possono
partecipare alla gara: I soggetti di cui all'art. 34  del  D.Lgs.  n.
163/2006,  che  non  si  trovino  nelle  situazioni   di   esclusione
individuate dall'art. 38 dell'anzidetto D.Lgs. b)Capacita'  economica
e finanziaria. - Possono partecipare alla  gara  i  soggetti  che:  -
negli ultimi tre esercizi finanziari abbiano conseguito un  fatturato
globale  d'impresa,  per  ciascun  anno,   non   inferiore   a   Euro
1.120.000,00, per  ciascun  anno;  -  siano  in  possesso  di  idonee
referenze di almeno due istituti bancari o intermediari  autorizzati.
c)Capacita' tecnica. - Elenco  delle  principali  forniture  analoghe
prestate negli ultimi tre anni con l'indicazione  degli  importi  dei
relativi contratti.  L'importo  complessivo  di  tali  forniture  non
dovra' essere , per ciascun anno, inferiore a Euro 840.000,00; 
  11.Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso determinato con  i
criteri riportati nel disciplinare di gara. 
  12.Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  dalla
propria offerta: Il termine  di  validita'  dell'offerta  e'  di  180
giorni decorrenti dalla data di presentazione. 
  13. Altre informazioni: La fornitura e' finanziata con i  fondi  di
esercizio.  Il  pagamento  sara'  effettuato  a   60   giorni   dalla
presentazione fattura relativa ad ogni singola fornitura. Inoltre  la
S.E.P.S.A. si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione
della gara qualora non lo ritenga conveniente,  senza  che  per  tale
ragione i  concorrenti  possano  vantare  il  diritto  a  compensi  o
indennizzi  a  qualsiasi  titolo  imputati.  I  chiarimenti  e/o   le
rettifiche alla documentazione di gara, che  la  Societa'  appaltante
riterra' di elaborare, saranno pubblicate in formato elettronico  sul
sito internet della Societa' www.sepsa.it/gare, entro il sesto giorno
antecedente la data di presentazione  delle  offerte.  E',  pertanto,
onere delle imprese concorrenti monitorare tale sito  internet  prima
della  spedizione  del  plico  contenente  l'offerta,  al   fine   di
verificare  la  presenza  di  eventuali  chiarimenti,  rettifiche   o
precisazioni. In caso di malfunzionamento o indisponibilita' del sito
internet della stazione appaltante, i chiarimenti, le rettifiche o le
precisazioni saranno trasmesse tramite fax dalla SEPSA  su  richiesta
delle imprese interessate 
  14.Scadenza fissata per la ricezione delle offerte. a)Data  e  ora:
entro le ore 13.00 del  giorno  03/05/2012.  b)Indirizzo:  Via  nuova
Agnano 9/d 80125 Napoli c)Modalita' di  presentazione  e  criteri  di
ammissibilita': Vedi disciplinare di gara. 
  15. Data spedizione del  presente  avviso  alla  GUCE:  21/03/2012.
Napoli, 20/03/2012 

             S.E.P.S.A. S.p.a. - L'amministratore unico 
                           Alfonso Cecere 

 
T12BFM6113
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.