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Avviso di gara Sez. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Modena - Settore Manutenzione e Logistica - Via San Cataldo, 116 41123 Modena Italia, tel. +39.059.2033200, fax +39.059.2033203; punti di contatto: Settore Manutenzione e Logistica - Geom. Roberto Pieri roberto.pieri@comune.modena.it Indirizzo Internet amministrazione aggiudicatrice: http:/www.comune.modena.it/; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Comune di Modena - Settore Manutenzione e Logistica - Via San Cataldo, 116 41123 Modena Italia, Dott.ssa Rossana Borghi - tel. +39.059.2033216, fax +39.059.2033203 - posta elettronica: rossana.borghi@comune.modena.it; Ulteriore documentazione specifica e' disponibile presso Comune di Modena - Settore Manutenzione e Logistica - Via San Cataldo, 116 41123 Modena Italia, Dott.ssa Luisa De Januariis - tel. +39.059.2033217, fax +39.059.2033203 - posta elettronica: luisa.de.januariis@comune.modena.it; Le offerte vanno inviate a: Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale - Via Scudari 20 - 41121 Modena - Italia - tel. +39 0592032414 - fax +39 0592033778. Sez. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; Sez. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; Sez. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di gestione e adeguamento degli impianti di sollevamento, formazione dell'anagrafe, aggiornamento dati, flusso informativo e relative prestazioni accessorie edili in immobili di proprieta' o in disponibilita' del Comune di Modena - Sez. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - categoria di servizi n. 1; Luogo principale dei lavori: Comune di Modena; Codice NUTS ITD54; Sez. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; Sez. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.modena.it/bandi; Sez. II.1.6): CPV: 50750000; Sez. II.1.8) Divisione in lotti: no; Sez. II.1.9); Ammissibilita' di varianti: no; Sez. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'appalto: Importo a base di gara per il periodo 1/10/2012 - 30/09/2018 pari a 1.088.170,73 Euro; Sez. II.2.2) Opzioni: si - Il Comune di Modena ha diritto di risoluzione unilaterale del contratto allo scadere del secondo anno (30/09/2014) tramite lettera raccomandata AR da comunicare con un preavviso di 6 mesi, quindi entro il 31/03/2014. Il Comune di Modena si riserva inoltre l'opzione di prorogare il contratto alla scadenza per 6 mesi; in questo caso il valore potra' aumentare a 1.180.000,00 Euro; Sez. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no; Sez. II.3) Durata dell'appalto: dal 01.10.2012 al 30.09.2018; Sez. III.1.1).: Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del Dlgs. 163/2006; cauzione definitiva di cui all'art. 113 del Dlgs.163/2006 e coperture assicurative di cui all'art. 3.12 del capitolato speciale d'appalto; Sez. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: La spesa e' finanziata con risorse proprie del bilancio comunale, sia in parte corrente che in parte capitale. Pagamenti: secondo le modalita' indicate all'art. 4.10 del capitolato speciale d'appalto; Sez. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi norme di gara; Sez. III 1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; Sez. III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) - III.2.2) - III 2.3): vedi norme di gara; Sez. III.2.4) Appalti riservati: no; Sez. III.3:1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no; Sez. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si; Sez. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; Sez. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri e i parametri indicati nelle norme di gara pubblicate sul sito internet: www.comune.modena.it/bandi; Sez. IV 2.2: no; Sez. IV.3.2: no; Sez. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari. Documenti a pagamento: si'; Prezzo: 27 Euro; Condizioni e modalita' di pagamento: vedi norme di gara pubblicate sul sito internet: www.comune.modena.it/bandi; Sez. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/05/2012 ore: 13,00 Sez. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; Sez. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Sez. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 31/05/2012 ore 9,00 - Comune di Modena - via Scudari 20 - Sala della Minor Cella; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - solo nelle sedute pubbliche; Sez. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no; Sez. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no; Sez. VI.3) Informazioni complementari: CIG 3986606B55 - Sopralluogo e acquisto elaborati tecnici previsti, da effettuarsi entro la data specificata nelle norme di gara pubblicate sul sito internet: www.comune.modena.it/bandi; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/03/2012 Il responsabile del procedimento ing. Nabil El Ahmadie' T12BFF6193