AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA UDINE
Dipartimento Servizi Condivisi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 4-4-2012)

 
                           Avviso di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Azienda  Ospedaliero
Universitaria Udine - Dipartimento Servizi  Condivisi,  Via  Uccellis
12/f,   UDINE   33100   ,   Carmen   Schweigl    Tel.0432    1794240,
carmen.schweigl@csc.sanita.fvg.it,          Fax          0432/306241,
www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni, documentazione e offerte:  punti
sopra  indicati.  I.2)  Autorita'  regionale  o  locale   -   Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE II: OGGETTO:  a)  ID12SER010  servizio  di  gestione  degli
animali e delle pulizie e per il supporto tecnico-specialistico  alle
attivita'  di  ricerca  dello  stabulario  del  Cro  di  Aviano;   b)
ID12PRE006 convenzione per l'affidamento  della  fornitura  di  copri
strumenti; c) ID11SER002.1 servizio  lavaggio  stoviglie,  pulizie  e
disinfezione attrezzature e ambiente  presenti  in  cucina,  mensa  e
dispense per A.S.S.4 Medio Friuli; d) ID12REA007  fornitura  in  full
service di sistemi per la raccolta  di  plasma  in  aferesi.  II.1.2)
Forniture: Acquisto (gara  b).  Misto  (gara  d).  Luogo:  gara  b,d)
aziende del SSR FVG NUTS ITD4; Servizi: gara a) cat.  n.14;  gara  c)
cat. n.14. Luogo: gara a) CRO Aviano NUTS ITD41; gara c)  ASS4  Medio
Friuli  NUTS  ITD42.  II.1.3)  Appalto  pubblico.  II.1.6)  CPV:   a)
90910000-9; b) 33140000-3; c) 90910000-9; d) 33141600-6. II.1.7) AAP:
no. II.1.8) Lotti: si: gara b; no: gare a,c,d. Tutte le  informazioni
relative alla suddivisione e descrizione dei lotti sono contenute nel
capitolato di  gara,  reperibile  su  www.csc.sanita.fvg.it,  sezione
"bandi di gara: in corso" accedendo tramite l'"area  riservata"  alle
imprese. II.1.9) Varianti: no. II.2) Quantitativo: a)  500.000,00  (+
150.000,00 per estensioni contrattuali); b) 678.981,10 (+  220.669,00
per estensioni  contrattuali);  c)  1.294.020,00  (+  388.206,00  per
estensioni  contrattuali);  d)   1.044.000,00   (+   382.800,00   per
estensioni contrattuali). II.2.2) Opzioni:  estensioni  contrattuali.
II.3) Durata: Gara a,c) 60 mesi; Gara b,d) 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni: Ai  sensi  dell'art.75  del
D.Lgs.163/06. III.1.2) Pagamento ai sensi del D.lgs.231/02 a far data
dalla data di ricevimento delle fatture. III.1.3) Forma giuridica: Ai
sensi dell'art.37 del  D.Lgs.163/06.  III.2.1)  Situazione  personale
degli operatori:  Dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione,  ai
sensi del comma 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/06, con la quale la ditta
attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione  di
cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art.38 del  D.Lgs.163/06,  e
di essere iscritta nel registro della CCIAA (o Registro delle ditte o
analoghi registri professionali per gli Stati  esteri),  specificando
il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a
carico  della  ditta  non  vi  sono  dichiarazione   di   fallimento,
liquidazione  coatta  amministrativa,   ammissione   in   concordato,
amministrazione controllata, o procedure di liquidazione  volontaria.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   fatturato   globale
realizzato  nell'ultimo  triennio;  Livelli   minimi   di   capacita'
richiesti: gara a,b,d) fatturato  triennale  almeno  pari  al  doppio
dell'importo  di  gara;  gara  c)  fatturato  triennale  almeno  pari
all'importo di gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  gare  a,  b,c,d)
fatturato specifico realizzato nell'ultimo triennio  con  indicazione
degli Enti e del relativo importo; solo  gara  a)  Certificazione  di
qualita' per l'allevamento e  gestione  di  roditori  da  laboratorio
anche per conto terzi  e  relativi  servizi  operativi  di  supporto;
dichiarazione   dell'attuale   organizzazione   della   ditta,    con
particolare riferimento alle  attivita'  di  pulizia  e  gestione  di
servizi analoghi a quello oggetto di gara e al numero dei  dipendenti
distinti per qualifiche; elenco delle strutture presso cui sono state
svolte,  o  sono  in  corso,  esperienze  di  gestione  (indicare  la
struttura, il tipo di stabulario, i servizi forniti); Livelli  minimi
di capacita' richiesti: gare a,b,d) fatturato triennale  almeno  pari
all'importo di gara; gara c) fatturato triennale almeno pari  al  50%
dell'importo di gara;  gara  a)  almeno  una  esperienza  in  servizi
analoghi a quello oggetto di gara e  almeno  eno  una  esperienza  di
gestione in servizi analoghi a quello oggetto di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: prezzo
piu' basso (gara b); Offerta economicamente piu'  vantaggiosa:  (gara
a,c,d) criteri indicati nel  capitolato  d'oneri.  IV.3.1)  Determina
D.S.C. 398 dd 26/03/2012. IV.3.3) Termine  ricevimento  richieste  di
documenti:  27.04.12  ore  12.  IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte:
07/05/2012 ore 12.  IV.3.6)  Lingue:  IT.  IV.3.7)  Vincolo  offerta:
gg.180. IV.3.8) Apertura offerte: 08/05/2012: Gara a) ore 9; Gara  b)
ore 10; Gara c) ore 11; Gara d) ore 12. Luogo: sede del  DSC  in  Via
Uccellis 12/f, Udine. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: VI.3) Il responsabile unico
per il procedimento ai sensi della L.241/90  e'  la  dott.ssa  Carmen
Schweigl. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono
avvenire mediante posta o fax. Le Norme di partecipazione alla  gara,
il   capitolato   d'oneri   e   gli   esiti   sono   pubblicati    su
www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi  e  avvisi  di  gara"  (previa
registrazione) e sono ottenibili al  medesimo  indirizzo  di  cui  al
punto I.1). VI.4.1) Ricorso:  T.A.R.  Friuli  Venezia  Giulia,  P.zza
Unita'  d'Italia  7,  Trieste  34121,   tel.   040.6724711.   VI.4.2)
Presentazione di ricorso:  entro  60  gg.  VI.5)  Spedizione  avviso:
30/03/2012. 

                            Il direttore 
                        ing. Claudio Giuricin 

 
T12BFK6177
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.