REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 6-4-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Regione
Emilia-Romagna - Agenzia  per  lo  sviluppo  dei  mercati  telematici
Intercent-ER -  Viale  Aldo  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051/5273082       -       Fax       051/5273084       -       e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;         sito         internet:
http://www.intercent.it - sezione "Bandi e Avvisi". 
  I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la  documentazione
amministrativa e per inviare offerte: Sito internet  e  indirizzo  di
cui al  punto  I.1.  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Agenzia regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:
Procedura aperta per la fornitura di sonde,  cateteri,  tubi,  sacche
per urina e relativi accessori. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:  Appalto
di  forniture  -  luogo  principale  di  esecuzione:  Regione  Emilia
Romagna. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico;  II.1.5)  Breve
discrezione appalto: Gara comunitaria  per  la  fornitura  di  sonde,
cateteri, tubi, sacche per urina e relativi accessori.  II.1.6)  CPV:
33140000 II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. II.2.1) Quantitativo
o entita' dell'appalto: Euro 17.658.346,00, I.V.A. esclusa. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:  1)  Cauzione  provvisoria  corredata   dall'impegno   del
fidejussore a rilasciare la garanzia  fidejussoria  per  l'esecuzione
del contratto  secondo  i  termini  e  le  modalita'  previste  nella
documentazione   di   gara.   2)   Cauzione   definitiva:   come   da
documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
come da Disciplinare di gara. III.2.1) Condizioni di partecipazione: 
  1)la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  38,
comma 1 dalla lettera  a)  alla  lettera  m-quater  del  D.  Lgs.  n.
163/2006 e s.m; 2) iscrizione, per attivita' inerenti i beni  oggetto
di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali
o commerciali dello Stato di residenza se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art.  39  D.Lgs.  n.
163/2006; 3)  altre  dichiarazioni  come  da  disciplinare.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: 1)  aver  realizzato,  nell'ultimo
triennio, un fatturato globale al netto dell'IVA uguale  o  superiore
al valore del/i Lotto/i per cui si intende partecipare.  In  mancanza
di detto requisito aver realizzato, nell'ultimo  anno,  un  fatturato
globale, al netto dell'IVA uguale o superiore a 0,75 il valore  del/i
Lotto/i  per  cui  si  intende  partecipare;  2)   aver   realizzato,
nell'ultimo triennio, un fatturato specifico per forniture analoghe a
quelle oggetto di gara al netto dell'IVA uguale  o  superiore  a  0,8
valore del/i Lotto/i per cui si intende partecipare; In  mancanza  di
detto requisito  aver  realizzato,  nell'ultimo  anno,  un  fatturato
specifico, al netto dell'IVA uguale o superiore a 0,5 il valore del/i
Lotto/i per cui si intende partecipare. In caso di  partecipazione  a
due o piu' Lotti, i requisiti richiesti ai  precedenti  punti  devono
essere uguali o superiori alla somma dei valori richiesti per i Lotti
per cui si intende partecipare. Per fatturato globale si  intende  il
valore indicato  nel  Conto  Economico  del/i  bilancio/i  alla  voce
"Ricavi delle vendite e  delle  prestazioni.Per  ultimo  triennio  si
intende quello comprensivo degli ultimi tre  esercizi  finanziari  il
cui bilancio sia stato approvato al momento della  pubblicazione  del
Bando e  per  ultimo  anno  si  intende  quello  relativo  all'ultimo
esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato al  momento
della  pubblicazione  del  bando.  In  caso  di   partecipazione   in
R.T.I./Consorzio  il  requisito  della  realizzazione  del  fatturato
globale deve essere posseduto dalla mandataria o eligenda  mandataria
in misura non inferiore al 60%, e ciascuna mandante deve possedere il
requisito nella misura minima del 10% per ciascun lotto. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  Aperta.  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n.
163/2006, in base ai criteri indicati nella documentazione  di  gara.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  No.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier  dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Determinazione   di
indizione n. 67 del 16.03.2012. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: entro le ore 12:00 del giorno 15 maggio 2012.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  240  giorni  dal  termine  fissato  per  la   presentazione
dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore  10:00
del giorno 16 maggio 2012 c/o  si  veda  il  punto  I.1.  Per  quanto
concerne le persone ammesse all'apertura delle offerte,  si  veda  il
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: 1)
La documentazione di gara e' scaricabile dal  sito  www.intercent.it,
sezione "Bandi e avvisi"; 2) E' ammesso  l'istituto  dell'avvalimento
nelle modalita' di cui all'art. 49 del D. Lgs 163/2006 e s.m.i.,  con
le modalita' previste al paragrafo "Avvalimento" del disciplinare  di
gara; 
  3) Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax al numero di cui
al punto I.1) entro le ore 12.00 del giorno 23.04.2012; 4) Codice CIG
4013519CA4 - Per numerosita' dei lotti (100) si veda l'elenco dei CIG
nonche'  la  descrizione  dei  lotti   nel   disciplinare   e   nella
documentazione di gara; 5)Referente  per  informazioni  di  carattere
giuridico-amministrativo: Agenzia Intercent-ER  (vedi  punto  I.1)  -
punti di contatto). 
  L'organo competente per le procedure di  ricorso  e'  il  Tribunale
Amministrativo della Regione Emilia-Romagna - sede di Bologna. 
  Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 19/03/2012 

                            Il direttore 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T12BFD6403
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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