PROVINCIA DI ALESSANDRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 6-4-2012)

 
                  Estratto bando di gara d'appalto 
 
 
                          Procedura aperta 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  i.1)   denominazione,
indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale:  Provincia  di
Alessandria Indirizzo postale: Piazza Liberta' 17 Citta': Alessandria
Codice postale: 15121 Paese:  Italia  Punti  di  contatto:  DIREZIONE
ACQUISIZIONI. Telefono: 0131304261 - All'attenzione di: Avv. Eleonora
BUFFA  Posta  elettronica:   gare@provincia.alessandria.it   ;   Fax:
0131304280  Indirizzo  internet  (URL):  www.provincia.alessandria.it
Profilo di committente (URL): www.provincia.alessandria.it 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio sostitutivo della mensa ai dipendenti  della
Provincia di Alessandria attraverso tickets elettronici  su  supporto
magnetico personale (periodo 01/10/2012 - 30/09/2014).  II.1.2)  Tipo
di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Appalto di  esecuzione
servizi. Categoria di servizi: n.27 Luogo principale  di  esecuzione:
Territorio della Provincia di Alessandria Codice NUTS  ITC18  II.1.3)
L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la  fornitura
del servizio sostitutivo della mensa ai dipendenti della Provincia di
Alessandria, gestito con sistema completamente informatizzato  basato
su tessera magnetica personale per ogni dipendente avente diritto  al
buono  pasto,  che  usufruira'  del  ticket  elettronico  presso  gli
esercizi  convenzionati  direttamente   con   l'appaltatore.   Valore
facciale del ticket: 8 EUR. Modalita' e condizioni di erogazione  del
servizio come da Capitolato Speciale d'appalto. Codice identificativo
gara (C.I.G.): 4114000432. II.1.6)  CPV:  Vocabolario  principale:  -
oggetto principale: 30199770. II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  no  II.1.8)
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale:  Il  numero  complessivo  stimato  dei
tickets di cui si prevede l'utilizzo nell'intero periodo contrattuale
(24  mesi)  ammonta  a  164.000.   Valore   stimato,   IVA   esclusa:
1.312.000,00= Valuta: EUR  II.2.2)  Opzioni:  si.  Descrizione  delle
opzioni: Sara' facolta' dell'Ente affidare  all'Impresa  appaltatrice
alla  scadenza  del  contratto,  tramite  procedura   negoziata,   la
ripetizione del servizio, ai sensi ed alle condizioni di cui all'art.
57, comma 5, lettera  b)  del  D.Lgs.  163/2006.  Inoltre  l'Ente  si
riserva  di  affidare  in  corso  d'opera  all'impresa  appaltatrice,
mediante procedura negoziata, l'effettuazione  di  eventuali  servizi
complementari a quelli in oggetto, ai sensi dell'art.  57,  comma  5,
lettera a) del D.Lgs. 163/2006. Alla scadenza del contratto,  qualora
siano  ancora  in  corso  le  procedure  per  il  nuovo  affidamento,
l'impresa  appaltatrice  e'  vincolata,  su  richiesta  dell'Ente,  a
proseguire nello svolgimento del servizio, agli stessi patti,  prezzi
e condizioni, per il  periodo  necessario  a  perfezionare  il  nuovo
contratto, comunque non superiore a sei  mesi.  II.2.3)  Informazioni
sui rinnovi: L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di  esecuzione  mesi  24  (dall'aggiudicazione
dell'appalto). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  di
importo pari al 2% dell'importo  complessivo  dell'appalto  (art.  75
D.Lgs.  163/2006  e   s.m.i.).   Cauzione   definitiva   e   garanzie
assicurative  come  da  Capitolato   speciale   d'appalto.   III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni  applicabili  in  materia:  Fatturazione  da  parte
dell'impresa appaltatrice alla fine di ogni mese  di  servizio  sulla
base del numero dei tickets effettivamente  utilizzati.  Liquidazione
fatture a mezzo di mandato di pagamento tramite la  Tesoreria,  entro
60 (sessanta) giorni dalla data di fattura. III.1.4) Altre condizioni
particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta  a  condizioni
particolari: si. Il concorrente aggiudicatario dovra' documentare  di
avere attivato la  rete  di  esercizi  attraverso  cui  espletare  il
servizio sostitutivo di mensa - cosi' come offerta in sede di gara  -
entro 30  (trenta)  giorni  dalla  comunicazione  di  aggiudicazione,
secondo le modalita'  previste  dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto.
III.2) Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Sono
ammessi  a  partecipare  gli  operatori  economici   rispondenti   ai
requisiti ed alle condizioni di cui all'art. 285, comma 1 e 2, D.P.R.
207/2010 e s.m.i. e i relativi raggruppamenti temporanei o  consorzi.
Ulteriori requisiti di  ordine  generale:  a)  iscrizione  presso  il
Registro delle imprese della  C.C.I.A.A.  (o  registri  professionali
equivalenti in Paesi membri dell'Unione Europea, o equiparati) per lo
svolgimento di  attivita'  corrispondenti  alle  prestazioni  oggetto
d'appalto; b) non trovarsi in alcuna delle condizioni  di  esclusione
dalle gare d'appalto di cui all'art. 38 del D.Lgs.  n.  163/2006;  c)
non essere destinatario di sanzioni penali o amministrative o  misure
cautelari   che   precludano   l'esercizio   dell'attivita',   ovvero
comportino il divieto o l'incapacita' di contrattare con la  Pubblica
Amministrazione, ne' trovarsi in qualunque altra condizione  ostativa
alla partecipazione  o  all'assunzione  del  servizio  in  base  alla
normativa vigente; d)  essere  in  regola  con  l'applicazione  della
normativa sul diritto al lavoro dei disabili (L.  n.  68/99),  oppure
non essere  soggetto  agli  obblighi  di  assunzione  previsti  dalla
predetta normativa; e) non essere in una situazione di  controllo  ai
sensi dell'art. 2359  c.c.  con  nessun  altro  soggetto  e  di  aver
formulato  l'offerta  autonomamente;  (oppure)  di   non   essere   a
conoscenza della partecipazione alla medesima  procedura  di  imprese
che si trovano, rispetto al concorrente, in una delle  situazioni  di
controllo di cui all'art. 2359 del codice civile, e di aver formulato
l'offerta  autonomamente;  (oppure)  di  essere  a  conoscenza  della
partecipazione alla medesima procedura di  imprese  che  si  trovano,
rispetto  al  concorrente,  in  situazione  di   controllo   di   cui
all'articolo 2359 del codice civile, e di  aver  formulato  l'offerta
autonomamente.   Il   possesso   dei    requisiti    dovra'    essere
autocertificato ai sensi del D.P.R. n.  445/2000  e  s.m.i.  e  sara'
oggetto di verifica in conformita' alle disposizioni del Disciplinare
di  gara.  III.3.1)  Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione:  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare professione: no. III.2.3) Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  del   personale
incaricato della prestazione del servizio: no. 
  Sezione IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati di seguito: 1. Prezzo-Ribasso  sul  valore  facciale
del  buono  pasto  -  max  punti  35;  2.  Rete  degli  esercizi   da
convenzionare - max punti 35;  3.  Sconto  incondizionato  verso  gli
esercizi convenzionati - max punti 10;  4.  Progetto  Tecnico  -  max
punti 10; 5. Termine di pagamento agli esercizi convenzionati  -  max
punti 5; 6. Servizi aggiuntivi - max  punti  5.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no   IV.3)   Informazioni    di    carattere
amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e
documenti complementari. Termine per il ricevimento  delle  richieste
di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 14-05-2012 ore 12:00.
Documenti a pagamento: si' Prezzo: 12:00  Valuta:  EUR  Condizioni  e
modalita' di pagamento:  La  documentazione  completa  di  gara  puo'
essere scaricata liberamente, direttamente e gratuitamente  dal  sito
Internet    www.provincia.alessandria.it,    link    "Appalti".    In
alternativa, la stessa documentazione potra' essere  ottenuta  su  cd
-rom presso la Copisteria "Duomo" (Indirizzo postale: Via Parma 12  -
15100  ALESSANDRIA  -  Tel./Fax:  0131-263517  -  Posta  elettronica:
copy-duomo@eutelia.com), previa prenotazione  e  pagamento,  a  mezzo
bonifico bancario, dei  costi  di  riproduzione  sopra  indicati.  Su
richiesta  il  cd-rom  potra'  anche  essere  inviato  a  cura  della
Copisteria a  mezzo  corriere,  con  spese  di  invio  a  carico  del
destinatario. Eventuale documentazione integrativa sara' se del  caso
messa a disposizione sul sito internet Provinciale. Non si  trasmette
la documentazione di gara in altre  forme.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte Data: 14-05-2012 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Lingua  o  lingue
ufficiali dell'UE: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in giorni:  180
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura  delle  offerte  Data:  15-05-2012  Ora:  09:00
Luogo: Sede della Provincia di Alessandria -  Piazza  Liberta'  17  -
15100 Alessandria. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si. Informazioni complementari sulle persone  ammesse  e  la
procedura di apertura: L'apertura si svolgera'  in  seduta  pubblica,
come specificato nel Disciplinare di gara. 
  Il  Bando  di  gara  integrale  e'   disponibile,   unitamente   al
Disciplinare di gara,  al  Capitolato  Speciale  d'Appalto,  ed  alla
restante  documentazione  inerente  l'appalto,  sul  sito   internet:
www.provincia.alessandria.it, sezione "Appalti". 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02-04-2012. 

                 Il dirigente direzione acquisizioni 
                       dott. Andrea Cavallero 

 
T12BFE6397
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