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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: COMUNE DI MERATE (Lecco) Indirizzo: Piazza degli Eroi n. 3 - 23807 Merate (Lc) Responsabile del procedimento: Dott.ssa Rita Gaeni - tel.n. 0395915356 Punti di contatto: Ufficio Gare e contratti - Dott.ssa Rita Gaeni - tel.n. 0395915356 - posta elettronica: comune.merate@halleypec.it -sito: comune.merate.lc.it Modalita' per ottenere gli atti di gara: tutti gli atti di gara sono pubblicati e scaricabili integralmente dal sito internet del Comune di Merate www.comune.merate.lc.it, nella sezione "bandi e gare" SEZIONE II: OGGETTO DELLA GARA Oggetto della gara: affidamento in concessione del servizio di refezione scolastica e diversi comprensivo del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di completamento del centro unico di cottura di Via Montello e di rinnovo degli altri centri di cottura comunali - CIG: 41082868D9 Tipo di appalto: procedura aperta, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa Luogo di esecuzione: territorio Comune di Merate CPV: oggetto principale 55512000-2 oggetti complementari: 71223000-7; 45450000; 39311000-5 divisioni in lotti: no Quantitativo o entita' dell'appalto: 9.390.600,00 oltre iva di legge inclusi gli oneri per la sicurezza derivanti da interferenze, non soggetti a ribasso, pari a Euro 48.600,00 oltre iva Durata dell'appalto: 15 anni dalla data di sottoscrizione del contratto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria pari al 2% del valore totale posto a base di gara, vincolante per tutto il periodo di durata dell'offerta e redatta secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara, al quale si rimanda; l'aggiudicatario sara' tenuto a prestare le garanzie definitive ai sensi dell'art. 113 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. nonche' a stipulare le polizze assicurative secondo le modalita' e condizioni stabilite nello Schema di contratto Condizioni di partecipazione Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'articolo 34 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i., fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge n. 248/2006 e s.m.i. che siano in possesso dei seguenti requisiti: - di ordine generale, sanciti dall'articolo 38 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i. alle lettere a); b); c); d); e); f); g); h); i), l); m); m-ter) e m-quater); - di idoneita' professionale, ai sensi dell'articolo 39 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i., si chiede l'iscrizione presso la competente Camera di Commercio Industria e Artigianato, o analogo registro professionale di Stato o regionale aderente alla U.E., per l'attivita' oggetto della concessione; - di carattere economico e finanziario che, ai sensi dell'articolo 41 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i., relativamente al presente appalto, sono i seguenti: o possedere un fatturato dichiarato ai fini I.V.A., nell'ultimo triennio, non inferiore a Euro 2.000.000,00 (dicesi euro duemilioni/00) per lo svolgimento dei soli servizi di ristorazione scolastica con l'indicazione degli Enti/societa' servite, del periodo e del valore del singolo servizio; o essere solvibile nell'adempimento degli impegni assunti, dimostrabile, mediante la presentazione di almeno due certificati rilasciati da due istituti di credito o intermediari bancari autorizzati ai sensi del Decreto Legislativo 1 settembre 1993, n. 385; - di carattere tecnico, professionale e di qualita' che, ai sensi degli articoli 42 e 43 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i., relativamente al presente appalto, sono i seguenti: - essere in possesso di un Sistema di controllo H.A.C.C.P. per l'industria alimentare; - essere in possesso della Certificazione ISO 9000:1; - aver individuato il responsabile della sicurezza per la gestione della presente concessione, per il quale devono essere indicati i dati anagrafici; - aver individuato un referente diretto per il presente appalto; Per il dettaglio delle condizioni si rimanda al Disciplinare di gara. Criteri di aggiudicazione La valutazione delle offerte e' demandata, ai sensi dell'art. 84 del D.lgs. 163/2006 ad una Commissione giudicatrice, nominata dalla Stazione appaltante dopo la scadenza del termine per la presentazione delle offerte. La Commissione di gara giudichera' le offerte ammesse alla gara attribuendo punteggi differenziati, riferiti alle seguenti componenti: Offerta tecnica: punti 70 Offerta economica: punti 30 Il punteggio massimo attribuibile al Concorrente e' pertanto pari a 100. Per la definizione dei subcriteri si rimanda al Displinare di gara. Documentazione da presentare Si rimanda al Disciplinare di gara Termine di ricevimento delle offerte Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 15.06.2012; la prima seduta pubblica si svolge presso la sede comunale alle ore 9.30 del giorno 18.06.2012. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (centottanta) giorni decorrenti dalla data di svolgimento della gara. SEZIONE IV: ALTRE INFORMAZIONI Si rimanda integralmente agli atti di gara. Il responsabile del servizio assistenza, educazione, cultura dott.ssa Rita Gaeni T12BFF6265