COMUNE DI SAN SPERATE (CE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 6-4-2012)

 
Bando di gara per la procedura aperta per l'affidamento del  servizio
                                 di 
 
 
         pulizia degli immobili comunali - C.I.G. 360280049C 
 

  1) Oggetto: affidamento del  servizio  di  pulizia  degli  immobili
comunali. 
  2) Procedura  di  gara:  procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.55
D.Lgs.163/06  e  smi;  determinazione  a  contrarre  M.P.:  n.42  del
2.04.12. CUP B73D10000300004. 
  3.1) Luogo di esecuzione:  casa  comunale,  ludoteca  e  biblioteca
comunali;  3.2)  Descrizione:  servizio  di  pulizia  degli  immobili
comunali; 3.2.1)Importo complessivo appalto (compresi  oneri  per  la
sicurezza): Euro 104.911,46, di cui:  3.2.2)  Importo  annuo  a  base
d'asta:  Euro  52.000,00;  3.2.3)Oneri  annui  della  sicurezza   non
soggetti a ribasso d'asta: Euro 455,73;  3.2.4)  Importo  complessivo
annuo: Euro 52.455,73 + I.V.A. di legge. 
  4) Termine di esecuzione: 2 anni (24 mesi), a decorrere dalla  data
di  effettivo  inizio  del  servizio  da  parte  dell'impresa,  quale
risultante da apposito verbale redatto in contraddittorio. 
  5) Documentazione: il Capitolato speciale d'appalto, il DUVRI e  le
planimetrie degli immobili comunali, il  disciplinare  di  gara  sono
visibili presso l'Ufficio Tecnico  Comunale,  secondo  gli  orari  di
apertura al pubblico; e sul sito internet istituzionale dell'Ente. 
  6) Termine, indirizzo di ricezione, modalita'  di  presentazione  e
data di apertura delle offerte: 6.1) Termine  presentazione  offerte:
ore 12 del 27.04.12; 6.2)  Indirizzo:  Comune  di  San  Sperate,  Via
Sassari 12, 09026 San Sperate, Ufficio  Protocollo;  6.3)  Modalita':
secondo  quanto  previsto   nell'allegato   disciplinare   di   gara;
6.4)Svolgimento della gara: il 30.4.12 ore 9.30, c/o l'UTC. 
  7) Cauzioni e garanzie richieste per la partecipazione  alla  gara:
e' richiesta cauzione provvisoria per la partecipazione alla presente
gara pari al 2% ai sensi dell'art.75 del D.Lgs.163/06 e s.m.i. 
  8) Finanziamento: il servizio e' finanziato con fondi del  bilancio
comunale. 
  9) Condizioni minime  di  carattere  economico  e  tecnico  per  la
partecipazione: possono partecipare alla  gara  soggetti  individuati
all'art. 34, comma 1 del  D.Lgs.163/06  e  s.m.i.,  in  possesso  dei
seguenti requisiti: iscrizione alla C.C.I.A.A. per la  tipologia  del
servizio da appaltare; capacita' tecnica: aver espletato nel triennio
antecedente l'anno di indizione della gara, servizi similari a favore
di Pubblica amministrazione (anni 2009/2010/2011). 
  10) Il possesso dei Requisiti di ordine generale e l'assenza  delle
condizioni preclusive per la  partecipazione  alla  gara  e'  provata
secondo modalita', forme e contenuti  previsti  nel  disciplinare  di
gara. 
  11) Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per  180
giorni dalla data dell' esperimento della gara. 
  12) Criterio di  aggiudicazione:  il  prezzo  offerto  deve  essere
determinato, ai sensi dell'art.  82  del  D.Lgs.  163/2006,  mediante
ribasso percentuale sull'importo posto a base di gara, al netto degli
oneri per la sicurezza; 
  13) Varianti: non sono ammesse offerte in variante; 
  14) Ulteriori informazioni necessarie  per  la  partecipazione:  si
rimanda al disciplinare di gara. 
  15)  Responsabile  Unico  del  Procedimento:  Dott.  Ing.  Stefania
Mameli, Responsabile Servizio Tecnico del Comune, tel.  070/96040212;
per informazioni: M. Pietrina Atzori - 07096040242. 

                Il responsabile del servizio tecnico 
                     dott. ing. Stefania Mameli 

 
T12BFF6366
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.