AUTORITA' PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI SERVIZI E
FORNITURE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 6-4-2012)

 
                 Bando di gara con procedura aperta 
 
 
        Lotto 1 CIG n. 4114864D2E; Lotto 2 CIG n. 4114882C09 
 

  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Autorita' per  la
vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e  forniture,  Via
di Ripetta n. 246, 00186 Roma; Direzione Generale  Amministrazione  e
Finanza, Ufficio Gare  e  Contratti,  Dirigente  Responsabile:  Dott.
Adolfo   Candia;    Ulteriori    informazioni    sono    disponibili:
info_gare@avcp.it; Disciplinare di  gara  e  modulistica,  capitolato
tecnico, schemi di contratto  sono  disponibili  presso  il  seguente
indirizzo internet: 
  http://www.avcp.it/portal/public/classic/Autorita/GareEContratti/ga
reincorso 
  INVIO OFFERTE: Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di
lavori servizi e forniture - Ufficio Protocollo  -  Via  di  Ripetta,
246, 00186 Roma; 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Affidamento servizio: "Implementazione ed  evoluzione  del  sistema
informativo  dell'Autorita',  consulenza  specialistica,  gestione  e
monitoraggio del sistema informativo"; 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Appalto di servizi - Cat. 7;  Luogo:  Via
di Ripetta n. 246 e Via P.S. Mancini, 25/27, Roma 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune   per   gli   appalti):72253000;
72230000. 
  II.1.8) Lotti: Si'. Le offerte possono essere presentate per uno  o
entrambi i lotti ma e' ammessa l'aggiudicazione di un solo lotto. 
  II.1.9) Varianti: Si'. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  euro15.231.960,00  (IVA
esclusa): 
  A) di cui euro 8.180.700,00(IVA esclusa),  oltre  Euro  480,00  per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso,per il LOTTO 1, 
  cosi' suddivisi: 
  1) Euro  2.640.000,00  (IVA  esclusa)  per  servizi  di  consulenza
specialistica; 
  2) Euro 5.177.700,00  (IVA  esclusa)  per  servizi  di  sviluppo  e
manutenzione software; 
  3) Euro 363.000,00 (IVA  esclusa)  per  servizi  di  recupero  dati
pregressi (data entry). 
  B) edeuro 7.050.300,00 (IVA esclusa), oltre Euro 480,00  per  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso,per il LOTTO 2, 
  cosi' suddivisi: 
  1) Euro 2.043.000,00 (IVA esclusa) per servizi di  Service  Desk  e
relative  licenze,  gestione  postazioni  di  lavoro  ed   assistenza
on-site; 
  2) Euro 3.099.900,00 (IVA esclusa) per  servizi  di  supporto  alla
conduzione  operativa  dell'infrastruttura  ICT   e   di   assistenza
tecnico-sistemistica; 
  3) Euro 1.630.200,00 (IVA esclusa) per servizi  di  gestione  degli
applicativi e delle basi dati; 
  4)  Euro  277.200,00  (IVA  esclusa)  per   servizi   di   supporto
informatico alla redazione  e  gestione  dei  contenuti  dei  portali
Internet ed Intranet dell'AVCP. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 36 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:  2%  dell'importo  di  cuial
punto II.2.1 lett. A), per la partecipazione alla gara per il lotto 1
e dell'importo di cui al punto II.2.1 lett. B), per la partecipazione
alla gara per il lotto 2, secondo  termini  e  modalita'  di  cui  al
Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi propri di bilancio. Pagamenti  secondo  le  modalita'  indicate
negli schemi di contratto allegati al disciplinare di gara; 
  III.2)CONDIZIONE E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Si rimanda al Disciplinare di gara. 
  III.2.2  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Si   rimanda   al
Disciplinare di gara. 
  III.2.3 Capacita' tecnica: Si rimanda al Disciplinare di gara. 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.1.1 Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in
base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara (60  punti  offerta
tecnica, 40 punti offerta economica). 
  IV.2)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: Lotto 1CIG n. 4114864D2E;  Lotto
2 CIG n. 4114882C09 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
21.5.2012ore 13.00 
  IV.3.6)Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 24.5.2012 ore 11.00. E'
ammesso un rappresentante per concorrente. 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia n. 189,
00196 Roma 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 gg. dalla data  di  ricezione
della  comunicazione  degli  atti   ai   sensi   dell'art.   79   del
D.Lgs.163/2006 e smi o,  per  i  bandi  e  gli  avvisi  autonomamente
lesivi, dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorsi: Autorita' per la  Vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture -Ufficio Legale e Contenzioso
- Via di Ripetta, 246 00186 Roma 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 3.4.2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Adolfo Candia 

 
T12BFG6405
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.