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Procedura aperta sotto soglia comunitaria per la fornitura, per 48 mesi, di azoto liquido per la sede di brescia, con relativo comodato d'uso di n.3 serbatoi criogenici per lo stoccaggio ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta sotto soglia comunitaria per la fornitura per 48 mesi di azoto liquido 99,995%, con comodato d'uso gratuito di n.3 serbatoi per lo stoccaggio presso la sede di Brescia - II.1.2) Tipo di appalto di forniture : Acquisto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto fornitura di azoto liquido (per le specifiche tecniche dell'appalto si rinvia al disciplinare di gara) II.1.6) Altre nomenclature rilevanti (CPV/NACE/CPC) CPV 24111800-3 II.1.8) Divisione in lotti no II.2.1) Quantitativo o entita totale (comprese le opzioni) Valore complessivo stimato dell'appalto, compresa l'opzione di proroga tecnica di tre mesi, Euro 196.563,00, oltre l'IVA (importo unitario a base d'asta pari ad Euro 0.25/lt, oltre Iva, omnicomprensivo dello stoccaggio e delle spese di trasporto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria ai sensi dell'art 75 del D.Lgs. 163/2006 pari ad euro 3.931,00 ( 2% dell'importo a base di gara),da costituirsi da parte dei soggetti invitati a presentare l'offerta e cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 da costituirsi da parte del soggetto aggiudicatario, con le modalita indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art.4 del Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: si rinvia all'art. 4 del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita economica e finanziaria - prove richieste: nessuna III.2.3) Capacita tecnica - tipo di prove richieste: nessuna SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: al prezzo piu basso ai sensi dell'art. 82 del D.lgs 163/2006 IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: numero di riferimento: fascicolo 263/2012 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o domande di partecipazione: 08/05/2012 Ore 12,00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i: Italiana IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte data: ore 09,30 del giorno 09/05/2012. Persone ammesse: si rinvia all'art. 12 del disciplinare di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (SE DEL CASO) A) CIG. N. 4062568929 - B) Autorizzazione a contrarre: determinazione dirigenziale n. 134 del 02/04/2012. C) Responsabile del procedimento: dott.ssa Maria Marino D) Il disciplinare di gara ed i relativi allegati costituiscono a tutti gli effetti parte integrante e sostanziale del presente bando di gara. F) I documenti di gara sono visionabili e scaricabili dal sito www.izsler.it seguendo il seguente percorso: http://www.izsler.it/izs_home_page/chi_siamo/00001088_Documenti_di_ga ra_.html G) Informazioni di carattere amministrativo da richiedersi, esclusivamente per iscritto, entro 5 gg dalla scadenza prevista per la presentazione dell'offerta, al Referente della gara - Pietta Cristiana - Collaboratore Amm.vo Prof.le esperto - cat. DS - (tel+039 030 2290.325- e-mail cristiana.pietta@izsler.it) VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Lombardia - sezione Brescia Indirizzo al quale inviare le offerte: Ufficio Protocollo - Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna, via Bianchi n.9 - Brescia Dirigente responsabile dott.ssa Maria Marino T12BFK6296