AZIENDA U.S.L. DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 6-4-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)Denominazione:
Azienda USL di Modena. Servizio  responsabile  Acquisti  Economale  e
Logistica. Indirizzo Via S. Giovanni del Cantone n. 23  C.A.P.  41100
Modena. Telefono 059/435900 -902 Telefax 059/435666 Posta elettronica
(e-mail) a.ferroci@ausl.mo.it Indirizzo Internet  (URL)www.usl.mo.it.
Codice  fiscale  e  Partita  Iva:   02241850367.   Responsabile   del
procedimento: Dott. Andrea Ferroci. CIG:  lotto  1)40748944E7;  lotto
2)4074907F9E. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.3)Tipo: appalto  di  ervizi;
cat.   25,   CPC.93.   II.1.6)Descrizione   dell'appalto:    servizio
quinquennale rinnovabile di gestione di laboratori per lo svolgimento
di attivita' occupazionali a favore di persone svantaggiate presso  i
seguenti Distretti aziendali: lotto 1 - Distretto di Pavullo, importo
quinquennale non superabile E.700.000,00;  lotto  2  -  Distretto  di
Sassuolo,   importo   quinquennale   non   superabile   E.381.000,00.
II.1.7)Luogo di esecuzione dei  servizi:  Distretti  territoriali  di
Pavullo e di Sassuolo (MO). II.1.9) Divisione in lotti :SI.  II.1.10)
Ammissibilita'  di  varianti:   NO.   II.2)Quantitativo   o   entita'
dell'appalto: l'entita' economica quinquennale  dell'appalto  ammonta
ad E. 1.081.000,00 iva  esclusa.  II.2.2)Opzioni:  e'  data  facolta'
all'offerente  di  svincolarsi  dalla  propria  offerta  qualora  nel
termine massimo di 90 giorni dall'aggiudicazione non si sia proceduto
alla stipulazione del contratto II.3)Durata dell'appalto: 60 mesi. 
  SEZIONE  III:.INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)Cauzioni  e   garanzie   richieste:
cauzione provvisoria in  sede  di  offerta  pari  al  2%  del  valore
economico complessivo del lotto o dei  lotti  d'interesse,  salve  le
riduzioni di cui all'art.75 del D.Lgs 163/2006.  Cauzione  definitiva
pari al 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi gli  incrementi
di cui all'art.113 del D.Lgs 163/2006.  III.1.3)Forma  giuridica  che
dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   prestatori   di   servizi
aggiudicatario   dell'appalto:   orizzontale.   Non   sono   previste
prestazioni secondarie.III.2.1)Indicazioni riguardanti la  situazione
propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e  formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico e tecnico che questi deve  possedere.  III.2.1.1)Situazione
giuridica - prove richieste: 
  dichiarazione sostitutiva di  certificazione  attestante  l'assenza
delle cause di esclusione di cui ai punti 1a, 1b, 1c, 1d, 1e,  1f  ed
1g della deliberazione della Giunta Regionale  n.1851/1997  attuativa
della legge regionale n.6/1997; 
  dichiarazione sostitutiva  di  atto  notorio  attestante  l'assenza
delle forme di controllo o di collegamento di cui  all'art.2359  c.c.
con altri soggetti partecipanti alla gara; 
  dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante di essere in
regola con le norme  della  legge  n.  68/1999  che  disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili. 
  III.2.1.2)capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 
  dichiarazione  sostitutiva   di   certificazione   attestante   che
nell'ultimo quinquennio si sono  svolti  servizi  socio  sanitari  ed
educativi  per  un  importo  mediamente  pari  alla  base  d'asta  in
riferimento ai lotti a cui si intende partecipare, nonche' servizi di
assistenza e sostegno alla persona per un importo  non  inferiore  ai
2/3 dei suddetti valori in riferimento ai  lotti  a  cui  si  intende
partecipare; 
  dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante che la propria
capacita' economico finanziaria e' documentabile dal patrimonio netto
o da affidamenti bancari o da fideiussioni rilasciate da istituti  di
credito, per un importo pari  o  superiore  ad  E.233.000,00  per  la
partecipazione al lotto  1  e  per  un  importo  mediamente  pari  ad
E.127.000,00 per la partecipazione al lotto 2; 
  dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante  la  piena  ed
integrale   applicazione   ai   propri    addetti    dei    contenuti
economico-normativi della  contrattazione  nazionale  del  settore  e
degli accordi integrativi vigenti. 
  III.2.1.3)capacita' tecnica - prove richieste: 
  dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione  attestante   quanto
segue: 
  - che la propria capacita' tecnico-organizzativa  e'  documentabile
da un numero di operatori con la qualifica di educatore professionale
in numero non inferiore a 4 per la partecipazione al lotto  1  ed  in
numero non inferiore a 3 per la partecipazione al lotto 2; 
  -  che  l'organico  dell'ultimo  triennio  nelle   qualifiche   del
precedente punto e' stato mediamente superiore al 20  %  rispetto  ai
suddetti numeri; 
  - che si e' in grado di  fornire  le  autorizzazioni  sanitarie  ed
amministrative richieste per il servizi o in appalto e per la pratica
della professione; 
  - il possesso dell' equipaggiamento tecnico per l'espletamento  del
servizio in condizioni di continuita' e  per  fronteggiare  eventuali
imprevisti, con l'indicazione completa  dei  mezzi  d'opera  e  delle
attrezzature possedute; 
  - di impegnarsi in caso di  aggiudicazione  ad  attivare  una  sede
operativa nei distretti territoriali di Pavullo  e  di  Sassuolo,  in
relazione al lotto a cui si intende partecipare; 
  - di impegnarsi  altresi'  in  caso  di  aggiudicazione,  dovendosi
sostituire il personale  addetto  in  misura  superiore  al  50%,  ad
affiancare per 10 giorni lavorativi il proprio personale  con  quello
della ditta uscente, regolando con  la  stessa  gli  oneri  economici
conseguenti e sollevando in proposito l'Azienda Usl. 
  III.3)Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  - III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata  agli  operatori
con la qualifica di educatore professionale; 
  - III.3.2)Le persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURE.   IV.1)Tipo   di   procedura:   Ristretta.
IV.2)Criteri  di  aggiudicazione.   B)Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in termini di: 
  1 Aspetto economico, max p.35; 
  2 Aspetto qualitativo,  max  p.65  divisi  nei  sottoparametri  del
"Merito tecnico" max 30 punti e della "Qualita'" max 35 punti. 
  IV.3)Informazioni  di  carattere  amministrativo.   IV.3.3)Scadenza
fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: --07/ 05  /
2012.  IV.3.4)Spedizione  degli  inviti  a  presentare   offerte   ai
candidati  prescelti  (data  prevista):   21/05/2012.   IV.3.5)Lingua
utilizzabile  nelle   domande   di   partecipazione:   italiano.   IV
3.7.1)Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:
Chiunque. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)Trattasi  di   bando   non
Obbligatorio?  No.  VI.2)L'appalto  non   ha   carattere   periodico.
VI.4)Informazioni complementari. Fermo restando l'integrale  possesso
dei requisiti prescritti dal bando per il superamento della  fase  di
pre qualificazione,  nell'ipotesi  di  consorzio  o  di  associazione
temporanea di  imprese,  l'entita'  del  fatturato  richiesto  dovra'
essere  posseduta  in  ragione  di  almeno  il   40%   dell'ammontare
complessivo da un'impresa consorziata e dall'impresa  mandataria.  Il
pagamento delle prestazioni realmente rese  avverra'  previo  accordo
con il fornitore, a 90 giorni dalla data di ricezione delle  fatture.
Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola
offerta sul lotto, purche' valida e  congrua;  non  sono  per  contro
ammesse offerte parziali o in aumento. L'appalto non presenta  rischi
da interferenza. Le domande d'invito in carta legale andranno spedite
all'indirizzo di cui al punto  I.1)racchiuse  in  busta  sigillata  e
recante all'esterno la scritta: Istanza d'invito  alla  gara  per  la
gestione di laboratori per lo svolgimento di attivita'  occupazionali
a favore di persone svantaggiate di cui al lotto...... Le domande non
vincolano l'Azienda Usl,  che  si  riserva  inoltre  la  facolta'  di
revocare, sospendere o  modificare  il  bando  stesso.  VI.5)Data  di
spedizione del presente bando alla CE: 28/03/2012. 

                            Il direttore 
                        dott. Andrea Ferroci 

 
T12BFK6381
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.