COMUNE DI LIVORNO
Ufficio Provveditorato

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 11-4-2012)

 
      Bando di gara - Servizi di pulizia codice CIG 36628642FE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto  Comune  di  Livorno
Piazza del Municipio n. 157123 Livorno 
  Responsabile    del    Procedimento    dott    Antonio     Bertelli
www.comune.livorno.it Tel 0586820386 Fax: 0586820310 
  Posta  elettronica:   abertelli@comune.livorno.it   Indirizzo   del
profilo di committente: http://www.comune.livorno.it 
  Accesso alle informazioni e presentazione per  via  elettronica  di
offerte: http://start.e.toscana.it/comune-livorno 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (I punti di
contatto sopra indicati 
  Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale 
  Principali   settori   di   attivita'   Servizi   generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio i pulizia dei locali del palazzo nuovo,  vecchio  e  altre
strutture comunali. 
  Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione  Servizi
Categoria di servizi n. 27: Altri servizi 
  Luogo principale dei servizi: Livorno.Codice NUTS ITE,ITE16 
  Breve descrizione  dell'appalto  Servizio  di  pulizia  per  uffici
comunali da effettuarsi in modo accurato e diligente per mantenere un
alto grado di decoro dei locali. 
  Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90910000 
  Quantitativo o  entita'  dell'appalto  Valore  stimato,:  Euro  996
029,65 IVA esclusa 
  Durata dell'appalto o termine di  esecuzione  Durata  in  mesi:  48
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria  di  Euro  19
920,59 e impegno del fidejussore a costituire cauzione definitiva  in
caso di aggiudicazione. 
  Principali modalita' di finanziamento e di pagamento  :  Fondi  del
bilancio comunale. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 34 D.Lgs. 163/2006. 
  Situazione degli operatori economici, inclusi i requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Iscrizione presso la camera di commercio al registro delle imprese di
pulizie. 
  Capacita' economica e finanziaria e Capacita' tecnica: Aver  svolto
negli ultimi 3 anni servizi analoghi a quello dell'appalto in  parola
(elencare i principali servizi) per un fatturato globale che non deve
essere complessivamente inferiore ad Euro 250 000,00. 
  Sezione IV: Procedura 
  Tipo di procedura Aperta 
  Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, 
  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari 
  Termine per l'accesso ai documenti: 16.5.2012 - 09:59  Documenti  a
pagamento: no 
  Termine per il ricevimento delle offerte 16.5.2012 - 10:00 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 16.5.2012 - 10:00:
Seduta pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Procedure di ricorso 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR  Toscana  via
Ricasoli 40, 50122 Firenze 
  Presentazione  di  ricorsi  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione dei ricorsi: Ricorso al TAR entro 30 giorni dalla  data
di aggiudicazione definitiva vedi art.  244  e  seguenti  del  D.Lgs.
163/2006 e D.Lgs. 104/2010. 

               Il responsabile ufficio provveditorato 
                       dott. Antonio Bertelli 

 
T12BFF6467
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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