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Bando di gara - Servizi di pulizia codice CIG 36628642FE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Denominazione, indirizzi e punti di contatto Comune di Livorno Piazza del Municipio n. 157123 Livorno Responsabile del Procedimento dott Antonio Bertelli www.comune.livorno.it Tel 0586820386 Fax: 0586820310 Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.livorno.it Accesso alle informazioni e presentazione per via elettronica di offerte: http://start.e.toscana.it/comune-livorno Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (I punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto dell'appalto Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio i pulizia dei locali del palazzo nuovo, vecchio e altre strutture comunali. Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 27: Altri servizi Luogo principale dei servizi: Livorno.Codice NUTS ITE,ITE16 Breve descrizione dell'appalto Servizio di pulizia per uffici comunali da effettuarsi in modo accurato e diligente per mantenere un alto grado di decoro dei locali. Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90910000 Quantitativo o entita' dell'appalto Valore stimato,: Euro 996 029,65 IVA esclusa Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro 19 920,59 e impegno del fidejussore a costituire cauzione definitiva in caso di aggiudicazione. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento : Fondi del bilancio comunale. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 34 D.Lgs. 163/2006. Situazione degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione presso la camera di commercio al registro delle imprese di pulizie. Capacita' economica e finanziaria e Capacita' tecnica: Aver svolto negli ultimi 3 anni servizi analoghi a quello dell'appalto in parola (elencare i principali servizi) per un fatturato globale che non deve essere complessivamente inferiore ad Euro 250 000,00. Sezione IV: Procedura Tipo di procedura Aperta Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari Termine per l'accesso ai documenti: 16.5.2012 - 09:59 Documenti a pagamento: no Termine per il ricevimento delle offerte 16.5.2012 - 10:00 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 16.5.2012 - 10:00: Seduta pubblica. Sezione VI: Altre informazioni Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli 40, 50122 Firenze Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Ricorso al TAR entro 30 giorni dalla data di aggiudicazione definitiva vedi art. 244 e seguenti del D.Lgs. 163/2006 e D.Lgs. 104/2010. Il responsabile ufficio provveditorato dott. Antonio Bertelli T12BFF6467