AUTORITA' PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI SERVIZI E
FORNITURE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 11-4-2012)

 
          Bando di gara con procedura aperta CIG 4110665411 
 

  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Autorita' per la
vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e  forniture,  Via
di Ripetta n. 246, 00186 Roma; Direzione generale  Amministrazione  e
finanza, Ufficio Gare  e  Contratti,  Dirigente  Responsabile:  Dott.
Adolfo   Candia;    Ulteriori    informazioni    sono    disponibili:
info_gare@avcp.it; Disciplinare di  gara  e  modulistica,  capitolato
tecnico,   schema   di    contratto    sono    disponibili    presso:
http://www.avcp.it/portal/public/classic/Autorita/GareEContratti/gare
incorso 
  INVIO OFFERTE: Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di
lavori servizi e forniture - Ufficio Protocollo  -  Via  di  Ripetta,
246, 00186 Roma; 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Affidamento servizio: "Piano di  assistenza  sanitaria  integrativa
per i  dipendenti  dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture; 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Appalto di servizi - Cat. 6;  Luogo:  Via
di Ripetta n. 246 e Via P.S. Mancini, 25/27, Roma 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66512000; 
  II.1.8) Lotti: No. 
  II.1.9) Varianti: Si. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  L'importo  globale  stimato
dell'appalto - che non rientra nel campo di applicazione dell'IVA  -,
per l'intera durata (3 anni), e' di euro 1.159.719,00  corrispondente
a euro 1.243,00 annui, lordi  pro  capite,  posto  a  base  d'asta  e
soggetto a ribasso per ogni dipendente e relativo nucleo familiare in
servizio al 01.01.2012 (n. 311). 
  L'operatore economico si  impegna  a  garantire  l'attivazione  del
servizio di copertura sanitaria per i  familiari  non  fiscalmente  a
carico dei dipendenti dell'Autorita' (stimati in 71 vedi paragrafo  1
lettera b) del Disciplinare di gara)  per  l'importo  complessivo  di
euro 96.915,00 corrispondente a euro 455,00 annui, lordi pro  capite,
non soggetto a ribasso. 
  In considerazione della natura della prestazione, gli  oneri  della
sicurezza connessi con i rischi da  interferenza  sono  pari  a  euro
0,00. 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 36. 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo di  cui  al
punto II.2.1. secondo termini e modalita' di cui al  Disciplinare  di
gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  Fondi prorpi di bilancio e in parte  a  carico  dei  dipendenti  in
servizio. Pagamenti secondo le modalita'  indicate  nello  schema  di
contratto allegato al disciplinare di gara; 
  III.2) CONDIZIONE E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Si rimanda al Disciplinare di gara. 
  III.2.2  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Si   rimanda   al
Disciplinare di gara. 
  III.2.3 Capacita' tecnica: Si rimanda al Disciplinare di gara. 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.1.1 Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in
base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: CIG 4110665411 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
24.05.2012 ore 13.00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29.05.2012 ore  11.00.
E' ammesso un rappresentante per concorrente. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia n. 189,
00196 Roma 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: 
  30 gg. dalla data di ricezione della comunicazione  degli  atti  ai
sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e smi o, per  i  bandi  e  gli
avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  di  ricorsi:  Autorita'  per  la  Vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori, servizi e forniture -Ufficio  Legale  e
Contenzioso - Via di Ripetta, 246 00186 Roma 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 04.04.2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Adolfo Candia 

 
T12BFG6570
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.