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Atti correlati
Bando di gara per la fornitura di Server (entry e midrange) e la prestazione dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26 legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 legge n. 388/2000- ID 1169 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Acquisti per la Pubblica Amministrazione (DAPA) All'attenzione di: Bruno Kropp Tel: 06/854491- Fax: 06/85449288 - Posta Elettronica: server8@acquistinretepa.it. Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it - (profilo di Committente) - www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26, Legge n. 488/1999 I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici NO in caso affermativo, ulteriori informazioni su queste amministrazioni aggiudicatrici possono essere riportate nell'allegato A) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara per la fornitura di Server (entry e midrange) e la prestazione dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - ID SIGEF 1169 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture: Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Intero territorio nazionale, presso le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. Codice NUTS IT II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per la fornitura di la fornitura di Server (entry e midrange) e la prestazione dei servizi connessi ed opzionali in favore delle Pubbliche Amministrazioni. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale: 48820000-2 Oggetto principale: Vocabolario supplementare (se del caso) Oggetti complementari: Vocabolario principale: 51611000-8; 50312600-1; 50324100-3; 72319000-4; 98300000-6; 90510000-5. Oggetti complementari: Vocabolario supplementare (se del caso) II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) Lotto 1: n. 1.800 server di fascia Entry, ottimizzati per il montaggio a rack, con sistemi operativi (opzionali) Windows 64 bit e OpenSource; Lotto 2: n. 2.400 server di fascia Entry, ottimizzati per il posizionamento deskside, con sistemi operativi (opzionali) Windows 64 bit e OpenSource; Lotto 3: n. 3.000 server di fascia Midrange, ottimizzati per il montaggio a rack, con sistemi operativi (opzionali) Windows 64 bit e OpenSource. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 5.877.955,00 per il Lotto n. 1, Euro 8.217.580,00 per il Lotto 2, Euro 29.605.898,00 per il Lotto 3 II.2.2) Opzioni NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione N. 6 (sei) mesi dalla data di attivazione della Convenzione; detta durata puo' essere prorogata di ulteriori n. 6 (sei) mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A. qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, eventualmente incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo. I singoli Contratti di Fornitura, attuativi della Convenzione, stipulati dalle Amministrazioni Contraenti mediante Ordinativi di Fornitura, hanno una durata di n. 36 (trentasei) mesi, come piu' dettagliatamente indicato nel Capitolato Tecnico di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75, D.Lgs. 163/2006: Euro 117.560 per il Lotto 1, Euro 164.350 per il Lotto 2, Euro 592.120 per il Lotto 3. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006. Garanzia per il pagamento dei costi delle verifiche ispettive. Polizze assicurative. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se del caso): E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge n. 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del d.P.R. n. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari SI Descrizione negli atti di gara. III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la presente fornitura, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006; Ai sensi dell'art. 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) aver realizzato, complessivamente negli ultimi due esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico per forniture di Server, non inferiore a: Euro 4.000.000 per il lotto 1, Euro 6.000.000 per il lotto 2, Euro 20.000.000 per il lotto 3. Se il concorrente non e' in grado, per giustificati motivi, di presentare le referenze richieste, puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante qualsiasi altro documento considerato idoneo da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 41, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) possesso della certificazione in corso di validita' ISO 9001 per i processi di realizzazione ed erogazione dei servizi di installazione, assistenza e manutenzione delle apparecchiature analoghe a quelle oggetto del presente appalto. Si applica quanto stabilito nell'art. 42 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura; IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Punteggio Tecnico: 30 punti; Punteggio Economico: 70 punti Come meglio descritto nel descritto nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data __/__/2012 Ora: Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 29/05/2012 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta n. 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data 29/05/2012 Ora: 15.00 Luogo : attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura di gara, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara, accessibile all'indirizzo del sito internet indicato al punto I.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea NO VI.3) Informazioni complementari: 1.La presente procedura si svolge, ove non diversamente previsto dal Disciplinare di gara, attraverso un sistema telematico conforme all'art. 77 del D.Lgs. n. 163/2006. 2.Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura/i servizi (i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara. 3.Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R. n. 207/2010, delle migliori offerte non oltre la quinta. 4.Consip S.p.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente la Convenzione anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; e) di procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. 5.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 09/05/2012. 6.Il Responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006 e smi e del d.P.R. n. 207/2010, e' l'Ing. Bruno Kropp. 7.Consip S.p.A. si riserva di richiedere all'aggiudicatario, agli stessi patti, prezzi e condizioni, di incrementare il quantitativo/importo massimo fino alla concorrenza di un quinto ai sensi del R.D. 2440/1923 fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28/10/1985. 8.Ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. il concorrente elegge automaticamente domicilio nell'"Area comunicazioni" ad esso riservata. Il concorrente elegge altresi' domicilio presso l'indirizzo, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica che indica al momento della Registrazione ovvero al momento della presentazione dell'offerta. 9.L'informativa di cui all'art. 243-bis del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale di Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 10.La Convenzione non conterra' clausola compromissoria. 11.L'aggiudicatario di ciascun Lotto dovra' essere in possesso del Nulla Osta di Segretezza (N.O.S.) aziendale rilasciato dalle competenti autorita', o, in difetto, subappaltare, nei limiti consentiti, ad individuata ditta in possesso del predetto Nulla Osta, cio' per far fronte agli ordinativi di fornitura delle Amministrazioni che hanno diritto a richiedere l'esecuzione dei servizi di installazione, assistenza e manutenzione, da parte di soggetti in possesso del Nulla Osta stesso. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia n. 189, 00196 - Roma, Tel. 06 328721 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro n. 30 giorni dalla pubblicazione su GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/04/2012 ALLEGATO B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice LOTTO n. 1 Denominazione: Server Entry da rack 19" 1) Breve descrizione: Server entry da rack 19", con le caratteristiche tecniche minime indicate nel paragrafo 4.3.1.1 del Capitolato Tecnico, nonche' la prestazione dei servizi connessi di Consegna installazione, configurazione ed avvio operativo, Assistenza in remoto e in locale (Call Center), Gestione e manutenzione delle apparecchiature (Manutenzione in garanzia per n. 36 mesi), ritiro di apparecchiature elettriche ed elettroniche (R.A.E.E). Opzioni: Componenti opzionali con le caratteristiche tecniche minime di cui al paragrafo 6.1.1 del Capitolato Tecnico. Servizi opzionali: System Management avanzato da erogarsi con le modalita' descritte al paragrafo 6.2.1.1 del Capitolato Tecnico. CIG 4115740018 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Vocabolario principale Vocabolario supplementare se del caso) Oggetto principale 48820000-2 Oggetti complementari 51611000-8; 50312600-1; 50324100-3; 72319000-4; 98300000-6; 90510000-5. 3) Quantitativo o entita' Quantitativo massimo complessivo: n. 1.800 server Valore stimato a base d'asta complessiva, non superabile in sede di offerta, pari ad Euro 5.877.955,00= (cinquemilioniottocentosettantasettemilanovecentocinquantacinque/00), Iva esclusa. LOTTO n. 2 Denominazione: Server Entry Deskside 1) Breve descrizione: Server Entry deskside, con le caratteristiche tecniche minime indicate nel paragrafo 4.3.2.1 del Capitolato Tecnico, nonche' la prestazione dei servizi connessi di Consegna installazione configurazione ed avvio operativo, Assistenza in remoto e in locale (Call Center), Gestione e manutenzione delle apparecchiature (Manutenzione in garanzia per 36 mesi), ritiro di apparecchiature elettriche ed elettroniche (R.A.E.E). Opzioni: Componenti opzionali con le caratteristiche tecniche minime di cui al paragrafo 6.1.2 del Capitolato Tecnico; Servizi opzionali: System Management avanzato da erogarsi con le modalita' descritte al paragrafo 6.2.2.1 del Capitolato Tecnico. CIG 4115750856 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se del caso) Oggetto principale 48820000-2 Oggetti complementari 51611000-8; 50312600-1; 50324100-3; 72319000-4; 98300000-6; 90510000-5. 3)Quantitativo o entita' Quantitativo massimo complessivo: n. 2.400 server Valore stimato a base d'asta complessiva, non superabile in sede di offerta, pari ad Euro 8.217.580,00= (ottomilioniduecentodiciassettemilacinquecentoottanta/00), Iva esclusa. LOTTO n. 3 Denominazione: Server Midrange da rack 19" 1) Breve descrizione: Server midrange da rack 19", con le caratteristiche tecniche minime indicate nel paragrafo 4.3.3.1 del Capitolato Tecnico, nonche' la prestazione dei servizi connessi di Consegna installazione, configurazione ed avvio operativo, Assistenza in remoto e in locale (Call Center), Gestione e manutenzione delle apparecchiature (Manutenzione in garanzia per 36 mesi), ritiro di apparecchiature elettriche ed elettroniche (R.A.E.E). Opzioni: Componenti opzionali con le caratteristiche tecniche minime di cui al paragrafo 6.1.3 del Capitolato Tecnico; Servizi opzionali: System Management avanzato da erogarsi con le modalita' descritte al paragrafo 6.2.3.1 del Capitolato Tecnico. CIG 4115758EEE 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se del caso) Oggetto principale 48820000-2 Oggetti complementari 51611000-8; 50312600-1; 50324100-3; 72319000-4; 98300000-6; 90510000-5. 3) Quantitativo o entita' Quantitativo massimo complessivo: n. 3.000 server Valore stimato a base d'asta complessiva, non superabile in sede di offerta, pari ad Euro 29.605.898,00=(ventinovemilioniseicentocinquemilaottocentonovantotto/ 00), Iva esclusa. Amministratore Delegato Dott. Domenico Casalino T12BFJ6456