CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 13-4-2012)

 
Avviso di esito della gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n.
163/2006  e  s.mi.,  per  l'acquisizione  di  servizi  di   sviluppo,
manutenzione e gestione del sistema di Rilevazione Presenze, SPRING -
                               ID 639 
 

  CONSIP S.p.A. 
  AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI  CONTATTO:  CONSIP  S.P.A.  A
SOCIO UNICO - VIA ISONZO, 19/E  -  00198  -  Roma  -  Italia  -  Tel.
+39.06.85.449.1    FAX:    +39.06.85.449.288    -     WWW.MEF.GOV.IT-
WWW.CONSIP.IT 
  Direzione:  Direzione  Sistemi  Informativi.  All'attenzione  della
Dott.ssa Isabella Mastrolorenzi. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  ORGANISMO  DI  DIRITTO  PUBBLICO  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 163/2006  e  s.mi.,
per l'acquisizione di servizi di sviluppo,  manutenzione  e  gestione
del sistema di Rilevazione Presenze, SPRING - ID 639 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestatore di servizi Servizi:Categoria del servizio  N.  7  Luogo
principale di consegna: Il  luogo  di  esecuzione  del  contratto  e'
fissato  presso  il  Ministero  dell'Economia  e  delle   Finanze   -
Dipartimento  dell'Amministrazione  Generale,  del  Personale  e  dei
Servizi del Tesoro - Direzione Centrale  dei  Sistemi  Informativi  e
dell'Innovazione, Piazza Dalmazia 1, Roma,  e  la  Corte  dei  Conti,
Largo Morosini 1, Roma 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti  L'appalto,
come meglio descritto nella documentazione di gara, e'  rappresentato
dall'insieme dei servizi e delle attivita'  volti  ad  assicurare  la
piena operativita' del sistema SPRING ed a garantire  le  sue  future
evoluzioni. Nel dettaglio, i servizi da erogare sono: 
  (A)Sviluppo e Manutenzione evolutiva (di software ad hoc): 
  a1.Sviluppo 
  a2.Manutenzione evolutiva 
  (B)Manutenzione correttiva ed adeguativa: 
  b1.Manutenzione correttiva 
  b2.Manutenzione adeguativa 
  (C)Gestione applicativi e basi dati: 
  c1.Gestione back-end 
  c2.Gestione front-end 
  (D)Supporto specialistico 
  (E)Supporto sistemistico 
  (F)Formazione: 
  f1.Addestramento utenti 
  f2.WBT 
  II.1.5)CPV (vocabolario comune per gli appalti)Oggetto  principale;
Vocabolario   principale:   72262000-9;    72267000-4;    72253000-3;
72322000-8; 72220000-3; 72253200-5; 80500000-9 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI X 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI (IVA esclusa) Valore  EURO
IVA         esclusa         Valuta         EURO          3.111.347,80
(tremilionicentoundicimilatrecentoquarantasette/80) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) data di aggiudicazione 30 dicembre 2011 
  V.2) numero offerte ricevute 4 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  RTI
Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. - Olisistem ITQ  Consulting
S.p.A 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto (IVA esclusa): Euro
4.329.000,00 = (quattromilionitrecentoventinovemila/00) IVA esclusa 
  Valore totale finale dell'appalto (IVA esclusa): Euro  3.111.347,80
=(tremilionicentoundicimilatrecentoquarantasette/80). 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorsi 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini per la presentazione  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  del  Lazio,  sez.  Roma   Indirizzo:   Via
Flaminia, 189-  CAP:  00196  Citta':  Roma  Paese:  Italia  Telefono:
06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 11 aprile 2012 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
T12BGA6722
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.