PROVINCIA DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2012)

 
   Bando d'appalto di servizi - Allegato IIB Direttiva 2004/18/CE 
 

  I.1) Denominazione dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Provincia
di Varese - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese  -  Tel.  +390332252111
Fax     +390332235626     -     www.provincia.va.it     -     e-mail:
provinciavarese@provincia.va.it - 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'  disponibile  ottenere   ulteriori
informazioni  e  la  documentazione:  Settore  Edilizia   e   Servizi
Scolastici, Via Pasubio 6 - 21100 Varese - Tel. +390332252901  -  Fax
+390332252797 - e.mail: acaverzasi@provincia.va.it 
  Indirizzo al quale inviare le offerte: Settore  Affari  Generali  e
Legali - Ufficio Gare e  Contratti  -  P.zza  Liberta'  n.1  -  21100
Varese. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale  o
locale. 
  I.3) Principali settori  di  attivita'  :  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche - ambiente - istruzione. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: No 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  servizio  di  manutenzione  verde,  sgombero   neve,
traslochi e disinfestazione e affini negli immobili di proprieta' e/o
competenza provinciale suddiviso in n. 2 lotti. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi - Categoria 27 - Luogo  principale  di  esecuzione:  Comuni
vari - Codice NUTS ITC41 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  servizio  di  manutenzione
del  verde,  sgombero  neve,  traslochi,  disinfestazione  e  affini,
riferiti agli edifici scolastici di  competenza  della  Provincia  di
Varese identificati nelle "Zona A" e "Zona B". 
  II.1.6) Vocabolario principale  CPV:  oggetto  principale  77310000
oggetti complementari 77311000 - 77313000 -  77340000  -  77211400  -
77211500 - 90620000 - 90630000 - 9092100 - 98392000 
  II.1.7) Il presente  appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si 
  II.1.8) Lotti: Si - le offerte vanno presentate  per:  uno  o  piu'
lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  1.066.115,70  IVA
esclusa di cui Euro 41.366,76 oneri per la sicurezza non  soggetti  a
ribasso; la base d'asta relativa al servizio in oggetto  e'  pari  ad
Euro 710.743,80 IVA esclusa  di  cui  Euro  27.577,84  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.2)  Opzioni:  Si  -  la  stazione  appaltante  si  riserva  di
affidare, ai sensi dell'art.57 c.5 lett. b) D.Lgs. 163/2006 e s.m. il
servizio per la durata di un ulteriore anno per un  importo  di  Euro
177.685,95 IVA esclusa di cui Euro 6.894,46 oneri  per  la  sicurezza
non soggetti a ribasso, per ogni singolo lotto. 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi 24. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base d'asta, per ogni singolo lotto  -  cauzione
definitiva  ex  art.113  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.,  per   il   lotto
aggiudicato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in   materia:   appalto
finanziato con: fondi propri, trova copertura al PEG 30  CdC  187.  -
Pagamenti ex art. 12 del capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  sono  ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.,
costituiti da imprese singole o  riunite  o  consorziate,  ovvero  da
imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai  sensi  degli  artt.
92, 93 e 94 DPR n.207/2010 e artt. 35, 36, 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m.,
nonche' concorrenti  con  sede  in  altri  stati  membri  dell'Unione
Europea alle condizioni di cui all'art. 62 DPR n. 207/2010. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: No 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione  del  legale
rappresentante (o persona legalmente autorizzata) ex art. 46 e 47 DPR
445/2000, con fotocopia documento d'identita', attestante i requisiti
richiesti nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti  di
cui al disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  secondo  i  requisiti  di   cui   al
disciplinare di gara. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone giuridiche saranno tenute a  comunicare  i  nominativi  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio? No 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il   capitolato   d'oneri   e
documentazione complementari disponibili fino al 14/05/2012 ore 12.00
- Documenti a  pagamento:  Si  -  Costo:  Euro  30,00.  Condizioni  e
modalita' di pagamento: presso la Cassa Economale, P.zza Liberta' 1 -
Varese 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 15/05/2012 ore 12.00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/05/2012 ore 9.00 in
una sala della Provincia. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Si - un rappresentante  per  ogni  impresa  offerente,
munito di procura. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': si  tratta  di  una  appalto
periodico: No 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   con   fondi
dell'Unione europea: No 
  VI.3) Informazioni complementari: le modalita' per la visione degli
elaborati progettuali e per l'acquisto obbligatorio del  CD-ROM  sono
contenute nel disciplinare di gara. I concorrenti possono  presentare
offerte per entrambi i lotti ma possono aggiudicarsene uno  solo.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida, per lotto, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente.  E'
ammesso il subappalto. Non sono ammesse, pena  l'esclusione,  offerte
parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Determina a contrarre
n. 591/2012. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria di
cui all'art.241 c.1 bis D.Lgs. 163/2006. Per  l'esatta  presentazione
dell'offerta si dovra' far riferimento al disciplinare  di  gara,  le
cui  disposizioni  devono   essere   osservate   pena   l'esclusione.
Responsabile del Procedimento:  Dott.  Arch.  Alberto  Caverzasi.  La
documentazione e' disponibile sul sito internet della Provincia. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano -  Via
Conservatorio    -    20122    Milano    -    Italia     -     e-mail
Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.00390276053211   -   fax
00390276015209 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla  data  di  pubblicazione
del bando. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio  delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 10/04/2012 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  servizio  di  manutenzione  verde,  sgombero   neve,
traslochi e disinfestazione e affini negli immobili di proprieta' e/o
competenza provinciale suddiviso in n. 2 lotti. 
  Lotto n.1 - Denominazione "Zona A" - CIG 410068584E 
  Lotto n.2 - Denominazione: "Zona B" - CIG 4100697237 
  2)Vocabolario  principale  CPV,  per  entrambi  i  lotti:   oggetto
principale 77310000  oggetti  complementari  77311000  -  77313000  -
77340000 - 77211400 - 77211500 - 90620000  -  90630000  -  9092100  -
98392000 
  3)Quantitativo o entita', per entrambi i lotti: Euro 533.057,85 IVA
esclusa di cui Euro 20.683,38 oneri per la sicurezza non  soggetti  a
ribasso. La base d'asta del servizio e' pari ad Euro  355.371,90  IVA
esclusa di cui Euro 13.788,90 oneri per la sicurezza non  soggetti  a
ribasso. 

                      Il dirigente del settore 
                    dott. arch. Alberto Caverzasi 

 
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