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Atti correlati
Bando d'appalto di servizi - Allegato IIB Direttiva 2004/18/CE I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Provincia di Varese - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese - Tel. +390332252111 Fax +390332235626 - www.provincia.va.it - e-mail: provinciavarese@provincia.va.it - Indirizzo presso il quale e' disponibile ottenere ulteriori informazioni e la documentazione: Settore Edilizia e Servizi Scolastici, Via Pasubio 6 - 21100 Varese - Tel. +390332252901 - Fax +390332252797 - e.mail: acaverzasi@provincia.va.it Indirizzo al quale inviare le offerte: Settore Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e Contratti - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita' : servizi generali delle amministrazioni pubbliche - ambiente - istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di manutenzione verde, sgombero neve, traslochi e disinfestazione e affini negli immobili di proprieta' e/o competenza provinciale suddiviso in n. 2 lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria 27 - Luogo principale di esecuzione: Comuni vari - Codice NUTS ITC41 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di manutenzione del verde, sgombero neve, traslochi, disinfestazione e affini, riferiti agli edifici scolastici di competenza della Provincia di Varese identificati nelle "Zona A" e "Zona B". II.1.6) Vocabolario principale CPV: oggetto principale 77310000 oggetti complementari 77311000 - 77313000 - 77340000 - 77211400 - 77211500 - 90620000 - 90630000 - 9092100 - 98392000 II.1.7) Il presente appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si II.1.8) Lotti: Si - le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.066.115,70 IVA esclusa di cui Euro 41.366,76 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; la base d'asta relativa al servizio in oggetto e' pari ad Euro 710.743,80 IVA esclusa di cui Euro 27.577,84 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: Si - la stazione appaltante si riserva di affidare, ai sensi dell'art.57 c.5 lett. b) D.Lgs. 163/2006 e s.m. il servizio per la durata di un ulteriore anno per un importo di Euro 177.685,95 IVA esclusa di cui Euro 6.894,46 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, per ogni singolo lotto. II.3) Durata dell'appalto: mesi 24. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta, per ogni singolo lotto - cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs. 163/2006 e s.m., per il lotto aggiudicato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: appalto finanziato con: fondi propri, trova copertura al PEG 30 CdC 187. - Pagamenti ex art. 12 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1, D.Lgs. 163/2006 e s.m., costituiti da imprese singole o riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 92, 93 e 94 DPR n.207/2010 e artt. 35, 36, 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 62 DPR n. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: No III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione del legale rappresentante (o persona legalmente autorizzata) ex art. 46 e 47 DPR 445/2000, con fotocopia documento d'identita', attestante i requisiti richiesti nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documentazione complementari disponibili fino al 14/05/2012 ore 12.00 - Documenti a pagamento: Si - Costo: Euro 30,00. Condizioni e modalita' di pagamento: presso la Cassa Economale, P.zza Liberta' 1 - Varese IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15/05/2012 ore 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/05/2012 ore 9.00 in una sala della Provincia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si - un rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di una appalto periodico: No VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi dell'Unione europea: No VI.3) Informazioni complementari: le modalita' per la visione degli elaborati progettuali e per l'acquisto obbligatorio del CD-ROM sono contenute nel disciplinare di gara. I concorrenti possono presentare offerte per entrambi i lotti ma possono aggiudicarsene uno solo. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, per lotto, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. E' ammesso il subappalto. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Determina a contrarre n. 591/2012. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art.241 c.1 bis D.Lgs. 163/2006. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al disciplinare di gara, le cui disposizioni devono essere osservate pena l'esclusione. Responsabile del Procedimento: Dott. Arch. Alberto Caverzasi. La documentazione e' disponibile sul sito internet della Provincia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Conservatorio - 20122 Milano - Italia - e-mail Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it - Tel.00390276053211 - fax 00390276015209 VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio delle Pubblicazioni della Comunita' Europea: 10/04/2012 ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di manutenzione verde, sgombero neve, traslochi e disinfestazione e affini negli immobili di proprieta' e/o competenza provinciale suddiviso in n. 2 lotti. Lotto n.1 - Denominazione "Zona A" - CIG 410068584E Lotto n.2 - Denominazione: "Zona B" - CIG 4100697237 2)Vocabolario principale CPV, per entrambi i lotti: oggetto principale 77310000 oggetti complementari 77311000 - 77313000 - 77340000 - 77211400 - 77211500 - 90620000 - 90630000 - 9092100 - 98392000 3)Quantitativo o entita', per entrambi i lotti: Euro 533.057,85 IVA esclusa di cui Euro 20.683,38 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. La base d'asta del servizio e' pari ad Euro 355.371,90 IVA esclusa di cui Euro 13.788,90 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Il dirigente del settore dott. arch. Alberto Caverzasi T12BFE6823