UNIONE DI COMUNI "VERONA EST"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2012)

 
Bando  di  gara  d'appalto  servizio  trasporto   scolastico   scuole
dell'infanzia, primaria e secondaria 1° grado dell'Unione  di  Comuni
   Verona Est - Anni scolastici 2012/2013 - 2013/2014 - 2014/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: UNIONE DI COMUNI VERONA EST  Indirizzo  postale:  PIAZZALE
TRENTO 2 Citta': COLOGNOLA AI  COLLI  Codice  postale:  37030  Paese:
Italia (IT) Punti di contatto: UFFICIO SERVIZI SOCIALI Telefono:  +39
0457652305  Posta  elettronica:   sociale@unionevrest.it   Fax:   +39
0456170034      Indirizzi      internet:      Indirizzo      generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.unionevrest.itUlteriori  informazioni   sono   disponibili
presso I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e  la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate a I punti di  contatto  sopra
indicati I.2) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  Ministero  o
qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici  a
livello locale o  regionale  I.3)  Principali  settori  di  attivita'
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione  di
un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni   aggiudicatrici
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO 1 - CIG 4136832DBF - LOTTO 2 CIG 4136847A21  -  LOTTO  3  CIG
4136858337 - SERVIZIO DI  TRASPORTO  SCOLASTICO  DEGLI  ALUNNI  DELLE
SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E  SECONDARIE  DI  I  GRADO  SITE  NEL
TERRITORIO DELL'UNIONE DI COMUNI VERONA EST (CALDIERO,  COLOGNOLA  AI
COLLI, ILLASI E MEZZANE DI  SOTTO)  -  ANNI  SCOLASTICI  2012/2013  -
2013/2014 - 2014/2015. LA  PERCORRENZA  ANNUA  COMPLESSIVA  PER  ANNO
SCOLASTICO E' PARI A KM. 153.000 PRESUNTI II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di consegna o di  esecuzione  :  Servizi  II.1.3)  Informazioni
sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA): L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti  :  SERVIZIO  DI
TRASPORTO  SCOLASTICO  DEGLI  ALUNNI  DELLE   SCUOLE   DELL'INFANZIA,
PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO SITE NEL TERRITORIO  DELL'UNIONE  DI
COMUNI VERONA EST (CALDIERO, COLOGNOLA AI COLLI, ILLASI E MEZZANE  DI
SOTTO). LA PERCORRENZA ANNUA COMPLESSIVA PER ANNO SCOLASTICO E'  PARI
A KM. 153.000 PRESUNTI. L'APPALTO E' SUDDIVISO  IN  NUMERO  3  LOTTI.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Oggetto principale
60130000 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  SI  -  Le
offerte vanno presentate per uno o piu'  lotti  II.1.9)  Informazioni
sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no II.2.1)  Quantitativo
o entita' totale: 
  LA SOMMA A BASE D'ASTA PER TUTTI I  SERVIZI  OGGETTO  DEL  PRESENTE
APPALTO E' FISSATA IN COMPLESSIVI  1.551.000,000  EUR  OLTRE  IVA  DI
LEGGE (LOTTO 1: Euro. 564.000,00; LOTTO 2: Euro. 564.000,00; LOTTO 3:
Euro. 423.000,00), CON POSSIBILITA' DI RINNOVO PER ULTERIORI  3  ANNI
SCOLASTICI PER L'IMPORTO DI Euro 1.551.000,00. SI SPECIFICA  CHE  NON
ESISTONO RISCHI DA INTERFERENZA, PERTANTO GLI ONERI  A  CARICO  DELLA
STAZIONE APPALTANTE PER LA SICUREZZA SONO PARI A 0. II.2.2) Opzioni :
Opzioni : no II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e'  oggetto
di rinnovo: SI - Numero di rinnovi possibile: 1 -Nel caso di  appalti
rinnovabili di forniture  o  servizi,  calendario  di  massima  degli
appalti successivi in mesi: 36 II.3) Durata dell'appalto o termine di
esecuzione: inizio: 12/09/2012 - conclusione: 30/06/2015 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONE SUI LOTTI 
  Lotto n. 1 SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO  SCUOLE  DELL'INFANZIA,
PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO - COMUNI DI CALDIERO  E  MEZZANE  DI
SOTTO - CIG 4136832DBF - 
  LA SOMMA A BASE D'ASTA E' FISSATA IN COMPLESSIVI  Euro.  564.000,00
OLTRE IVA DI LEGGE CON POSSIBILITA' DI RINNOVO PER ULTERIORI  3  ANNI
SCOLASTICI. Lotto n. 2 SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO  PER  LE  SCUOLE
DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO - COMUNE DI COLOGNOLA
AI COLLI - CIG 4136847A21. - LA SOMMA A BASE  D'ASTA  E'  FISSATA  IN
Euro. 564.000,00 OLTRE IVA DI LEGGE CON POSSIBILITA' DI  RINNOVO  PER
ULTERIORI 3 ANNI SCOLASTICI. Lotto n. 3 SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO
PER LE SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE  E  SECONDARIE  DI  I  GRADO  -
COMUNE DI ILLASI - CIG 4136858337.  -  LA  SOMMA  A  BASE  D'ASTA  E'
FISSATA IN Euro. 423.000,00 OLTRE IVA DI LEGGE  CON  POSSIBILITA'  DI
RINNOVO PER ULTERIORI 3 ANNI SCOLASTICI. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: Per partecipare  alla  gara
e' richiesta una cauzione provvisoria pari al 2%, ai sensi  dell'art.
75 del  D.  Lgs.  163/2006.  Per  la  ditta  aggiudicataria  cauzione
definitiva del 10% dell'importo annuo come indicato al  punto  6  del
Capitolato speciale di  Appalto.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia:  Finanziamento  con  fondi  propri  dell'Ente
III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari  :  NO  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
iscrizione  CCIAA  -  requisiti  sull'accesso  alla  professione   di
viaggiatore su strada - assenza clausole di esclusione art. 38 del D.
Lgs 163/06 - insussistenza rapporti controllo  ai  sensi  art.  2359,
comma 1 C.C III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisito
previsto dall'art.  6  del  D.Lgs  395/2000  con  modalita'  indicate
dall'art. 2 del DM 28.4.2005  n.  161.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
attestato idoneita' professionale - dotazione dei mezzi necessari  in
numero di  cui  all'art.  13  del  Capitolato  speciale  d'Appalto  -
realizzazione nell'ultimo triennio finanziario approvato  servizi  di
trasporto scolastico per un importo non inferiore a  quello  posto  a
base di gara previsto per ogni singolo  lotto  III.3.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione: La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione:  NO  III.3.2)  Personale
responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo  IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica  Ricorso  ad  un'asta  elettronica  NO  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento Descrittivo  Documenti  a  pagamento  NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  Data:   21/05/2012   Ora:   12:00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: giorni : 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle
offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data   :
22/05/2012 Ore15:00 - Luogo: COLOGNOLA AI COLLI - Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: SI -  LEGALE  RAPPRESENTANTE  O
PERSONE DELEGATE 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico : NO VI.2)  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea : NO VI.3) Informazioni  complementari:  IL
CONTRATTO DI APPALTO  AVRA'  DURATA  TRIENNALE  CON  POSSIBILITA'  DI
PROROGA PER ULTERIORI 3 ANNI SCOLASTICI. PER QUANTO NON IVI  INDICATO
SI FACCIA RIFERIMENTO AL BANDO INTEGRALE E AL  DISCIPLINARE  DI  GARA
DISPONIBILI SUL SITO INTERNET WWW.UNIONEVREST.IT IL RESPONSABILE  DEL
SETTORE  SERVIZI  SOCIALI   (SABRINA   FONTANA)   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR
VENETO -  Indirizzo  postale:  Sestiere  Cannaregio  2277  -  Citta':
VENEZIA Codice postale:  30121  Paese:  Italia  (IT)  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 06.04.2012 

               Il responsabile settore servizi sociali 
                           Fontana Sabrina 

 
T12BFF6944
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.