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Bando di gara d'appalto servizio trasporto scolastico scuole dell'infanzia, primaria e secondaria 1° grado dell'Unione di Comuni Verona Est - Anni scolastici 2012/2013 - 2013/2014 - 2014/2015 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: UNIONE DI COMUNI VERONA EST Indirizzo postale: PIAZZALE TRENTO 2 Citta': COLOGNOLA AI COLLI Codice postale: 37030 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: UFFICIO SERVIZI SOCIALI Telefono: +39 0457652305 Posta elettronica: sociale@unionevrest.it Fax: +39 0456170034 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: http://www.unionevrest.itUlteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO 1 - CIG 4136832DBF - LOTTO 2 CIG 4136847A21 - LOTTO 3 CIG 4136858337 - SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO SITE NEL TERRITORIO DELL'UNIONE DI COMUNI VERONA EST (CALDIERO, COLOGNOLA AI COLLI, ILLASI E MEZZANE DI SOTTO) - ANNI SCOLASTICI 2012/2013 - 2013/2014 - 2014/2015. LA PERCORRENZA ANNUA COMPLESSIVA PER ANNO SCOLASTICO E' PARI A KM. 153.000 PRESUNTI II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Servizi II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO SITE NEL TERRITORIO DELL'UNIONE DI COMUNI VERONA EST (CALDIERO, COLOGNOLA AI COLLI, ILLASI E MEZZANE DI SOTTO). LA PERCORRENZA ANNUA COMPLESSIVA PER ANNO SCOLASTICO E' PARI A KM. 153.000 PRESUNTI. L'APPALTO E' SUDDIVISO IN NUMERO 3 LOTTI. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Oggetto principale 60130000 II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: LA SOMMA A BASE D'ASTA PER TUTTI I SERVIZI OGGETTO DEL PRESENTE APPALTO E' FISSATA IN COMPLESSIVI 1.551.000,000 EUR OLTRE IVA DI LEGGE (LOTTO 1: Euro. 564.000,00; LOTTO 2: Euro. 564.000,00; LOTTO 3: Euro. 423.000,00), CON POSSIBILITA' DI RINNOVO PER ULTERIORI 3 ANNI SCOLASTICI PER L'IMPORTO DI Euro 1.551.000,00. SI SPECIFICA CHE NON ESISTONO RISCHI DA INTERFERENZA, PERTANTO GLI ONERI A CARICO DELLA STAZIONE APPALTANTE PER LA SICUREZZA SONO PARI A 0. II.2.2) Opzioni : Opzioni : no II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI - Numero di rinnovi possibile: 1 -Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi in mesi: 36 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 12/09/2012 - conclusione: 30/06/2015 ALLEGATO B - INFORMAZIONE SUI LOTTI Lotto n. 1 SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO - COMUNI DI CALDIERO E MEZZANE DI SOTTO - CIG 4136832DBF - LA SOMMA A BASE D'ASTA E' FISSATA IN COMPLESSIVI Euro. 564.000,00 OLTRE IVA DI LEGGE CON POSSIBILITA' DI RINNOVO PER ULTERIORI 3 ANNI SCOLASTICI. Lotto n. 2 SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO PER LE SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO - COMUNE DI COLOGNOLA AI COLLI - CIG 4136847A21. - LA SOMMA A BASE D'ASTA E' FISSATA IN Euro. 564.000,00 OLTRE IVA DI LEGGE CON POSSIBILITA' DI RINNOVO PER ULTERIORI 3 ANNI SCOLASTICI. Lotto n. 3 SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO PER LE SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO - COMUNE DI ILLASI - CIG 4136858337. - LA SOMMA A BASE D'ASTA E' FISSATA IN Euro. 423.000,00 OLTRE IVA DI LEGGE CON POSSIBILITA' DI RINNOVO PER ULTERIORI 3 ANNI SCOLASTICI. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: Per partecipare alla gara e' richiesta una cauzione provvisoria pari al 2%, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006. Per la ditta aggiudicataria cauzione definitiva del 10% dell'importo annuo come indicato al punto 6 del Capitolato speciale di Appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con fondi propri dell'Ente III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : NO III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione CCIAA - requisiti sull'accesso alla professione di viaggiatore su strada - assenza clausole di esclusione art. 38 del D. Lgs 163/06 - insussistenza rapporti controllo ai sensi art. 2359, comma 1 C.C III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisito previsto dall'art. 6 del D.Lgs 395/2000 con modalita' indicate dall'art. 2 del DM 28.4.2005 n. 161. III.2.3) Capacita' tecnica: attestato idoneita' professionale - dotazione dei mezzi necessari in numero di cui all'art. 13 del Capitolato speciale d'Appalto - realizzazione nell'ultimo triennio finanziario approvato servizi di trasporto scolastico per un importo non inferiore a quello posto a base di gara previsto per ogni singolo lotto III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento Descrittivo Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 21/05/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 22/05/2012 Ore15:00 - Luogo: COLOGNOLA AI COLLI - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - LEGALE RAPPRESENTANTE O PERSONE DELEGATE SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico : NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : NO VI.3) Informazioni complementari: IL CONTRATTO DI APPALTO AVRA' DURATA TRIENNALE CON POSSIBILITA' DI PROROGA PER ULTERIORI 3 ANNI SCOLASTICI. PER QUANTO NON IVI INDICATO SI FACCIA RIFERIMENTO AL BANDO INTEGRALE E AL DISCIPLINARE DI GARA DISPONIBILI SUL SITO INTERNET WWW.UNIONEVREST.IT IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI SOCIALI (SABRINA FONTANA) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR VENETO - Indirizzo postale: Sestiere Cannaregio 2277 - Citta': VENEZIA Codice postale: 30121 Paese: Italia (IT) VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 06.04.2012 Il responsabile settore servizi sociali Fontana Sabrina T12BFF6944