AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede Legale: Strada Lago Paiolo, 10 46100 Mantova It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2012)

 
Codice identificativo gara: 4126666881. procedura di gara aperta,  in
forma telematica per la fornitura di un  sistema  analitico  completo
per indagini diagnostiche di chimica clinica,  farmaci  e  droghe  di
abuso  occorrente  al  laboratorio  di   analisi   chimico   cliniche
dell'azienda ospedaliera carlo poma di mantova, presidio  ospedaliero
                             di mantova. 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Misto Luogo  principale  di  consegna  o  esecuzione  Laboratorio  di
Analisi Chimico  Cliniche  dell'Azienda  Ospedaliera  Carlo  Poma  di
Mantova, Presidio Ospedaliero di Mantova.  Nuts  Code  ITC4B  II.1.3)
L'avviso riguarda: Un  appalto  pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Procedura di  gara  aperta,  in  forma
telematica,  per  la  fornitura  di  un  sistema  analitico  completo
occorrente al Laboratorio di Analisi  Chimico  Cliniche  dell'Azienda
Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, Presidio  Ospedaliero  di  Mantova
comprensivo dell'acquisto dei reagenti, del materiale ausiliario e di
consumo, della locazione  o  della  messa  a  disposizione  a  titolo
gratuito   della   strumentazione   e   dei    relativi    accessori,
dell'assistenza tecnica preventiva e  correttiva,  dell'addestramento
del personale  addetto,  degli  eventuali  aggiornamenti  strumentali
software ed hardware. II.1.6)  CPV  Ogg.principale  33124110  II.1.8)
Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di  varianti:  NO  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita
totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro
3.317.600,00, Iva esclusa,di cui Euro 2.073.500,00, Iva esclusa,  per
il periodo di mesi 60 (sessanta) ed Euro 1.244.100,00,  Iva  esclusa,
riferiti all'opzione di eventuale rinnovo per il periodo di  mesi  36
(trentasei). L'importo di Euro 2.073.500,  Iva  esclusa,  costituisce
Base d'Asta.  Saranno  ammesse  soltanto  offerte  pari  o  inferioni
all'importo a Base d'Asta. Valore stimato IVA  esclusa:3  317  600,00
EUR  II.2.2)  Opzioni:  descrizione:Eventuale  rinnovo  di  mesi   36
(trentasei). Facolta di  aderire  al  contratto  da  parte  di  altre
Azienda Ospedaliere/Sanitarie d Regione Lombardia secondo i termini e
le modlaita di cui all'art.4 del Capitolato  Speciale  di  Fornitura.
Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE
Periodo in mesi:60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria e definitiva ex artt. 75 e  113  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e ss.mm.ii.. III.1.2) Principali modalita di  finanziamento:
Finanziamento della fornitura mediante fondi  ordinari  di  bilancio.
Pagamento delle fatture  secondo  modalita  e  termini  previsti  dal
Capitolato  Speciale  di   Fornitura.   III.1.3)   Forma   giuridica:
Raggruppamenti  Temporanei  di  Imprese  o   Consorzi   tra   Imprese
conformemente a quanto previsto degli artt.  34,  35,  36  e  37  del
D.Lgs. 163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare  di  Gara.
III.1.4) Altre condizioni: NO  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione operatori: Ciascun Concorrente  deve  soddisfare,
pena l'eslusione dalla gara, anche ai sensi di quanto  stabilito  dal
Disciplinare di Gara, le  seguenti  condizioni:  a)  iscrizioni  alla
C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale U.E.; b) assenza delle cause di
esclusione previste dall'art. 38, comma  1,  del  D.Lgs.163/2006;  c)
assenza di partecipazione  plurima.  III.2.2)  Situazione  economica:
Ciascun Concorrente  deve  soddisfare,pena  l'eslusione  dalla  gara,
anche ai sensi di quanto  stabilito  dal  Disciplinare  di  Gara,  la
seguente condizione: a) presentazione di nn. 2 attestazioni bancarie.
III.2.3) Situazione tecnica: Informazioni e formalita necessarie  per
valutare la conformita di quanto offerto secondo quanto previsto  dal
Disciplinare di Gara. III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
2011/49/1 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
28/05/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 270 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 30/05/2012 Ora: 10:00 Luogo: Strada  Lago  Paiolo
n. 10 - Mantova - presso la ex Sala CAO.  Persone  ammesse:  Chiunque
puo assistere alle operazioni pubbliche di gara.Potranno  intervenire
attivamente i Rappresentanti legali delle Ditte concorrenti e/o  loro
incaricati muniti di idonea procura o delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La procedura in esame  viene  svolta  tramite  sistemi
telematici costituiti dalla Piattaforma di Intermediazione Telematica
di Regione Lombardia denominata  SINTEL.  Il  Sistema  Telematico  di
gestione e negoziazione utilizzato nella gara,  le  condizioni  e  le
modalita  di   presentazione   delle   offerte,   l'indicazione   dei
dispositivi  elettronici  idonei  al  collegamento  in  rete   e   le
condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare  di
Gara. La operazioni di valutazione delle  offerte  tecniche  verranno
effettuate off-line dalla Commissione  Giudicatrice  con  inserimento
sulla  Piattaforma  del  punteggio  tecnico  complessivo  attribuito.
L'Amministrazione Aggiudicatrice ha facolta, qualora si verificassero
anomalie nel funzionamento dell'applicativo o della rete che  rendano
impossibile ai partecipanti l'accesso alla Piattaforma SINTEL  o  che
impediscano  di  formulare  l'offerta,  di  sospendere,  rinviare   o
annullare la procedura. La sospensione, il  rinvio  o  l'annullamento
non sono previsti  nel  caso  di  malfunzionamento  o  difetto  degli
strumenti  utilizzati  dalle  Ditte  concorrenti.   L'Amministrazione
Aggiudicatrice  si  riserva  altresi  la  facolta  di  annullare   la
procedura qualora, successivamente al lancio della  medesima,  rilevi
di  aver  commesso  un  errore  materiale  nella  compilazione  delle
informazioni di gara richieste dalla Piattaforma SINTEL e ritenga che
tale errore possa  riperquotersi  significativamente  sulla  corretta
prosecuzione delle operazioni  di  gara.  I  mezzi  di  comunicazione
alternativi al sistema Telematico o alla posta certificata in caso di
indisponibilita oggettiva e momentanea degli stessi sono i  seguenti:
fax +39  0376/464031,  tel.  +39  0376/464899.  Le  offerte  dovranno
pervenire unicamente in forma telematica. I parametri  e  le  formule
utilizzati per la valutazione tecnica delle offerte e le modalita per
l'attribuzione  del  punteggio  economico  e  del  punteggio   finale
complessivo  sono  indicate  al  Disciplinare  di  Gara.  Sopralluogo
effettuabile, con le modalita  indicate  nel  Disciplinare  di  Gara,
inderogabilmente entro il 04/05/2012, ore  12,00,  termine  ultimo  e
perentorio. Ciascun Concorrente ha la facolta di richiedere in  forma
scritta, tramite la Piattaforma SINTEL,  chiarimenti  o  informazioni
complementari circa la documentazione inerente  il  presente  appalto
o/o le modalita di espletamento della  gara  entro  e  non  oltre  il
giorno 11/05/2012, ore 12,00. Entro e non oltre il giorno  18/05/2012
l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera  a  pubblicare  sul  sito
aziendale  www.poma.it  e  sul  sito  www.sintel.regione.lombardia.it
l'elenco delle richieste pervenute con  le  relative  risposte.  Ogni
eventuale e successiva comunicazione complementare e/o  chiarimento/i
inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di  gara  (Bando,
Capitolato Speciale di Fornitura e relativi allegati, Disciplinare di
Gara e relativi allegati)verra resa nota mediante pubblicazione sulle
pagine  web  www.aopoma.it  e  www.sintel.regione.lombardia.it.  Tale
pubblicazione potra essere effettuata entro e  non  oltre  il  giorno
18/05/2012.  Le  Imprese  interessate  sono   pertanto   invitate   a
consultare  i  siti  sino  al  giorno  18/05/2012.  Si  procedera  ad
aggiudicazione anchce in presenza di un sola offerta  valida,  purche
valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto  il  profilo
economico.  L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si  riserva   di   non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in  relazione  all'oggetto  del  contratto.  Per  le  restanti
informazioni si rinvia al  Disciplinare  di  Gara  ed  al  Capitolato
Speciale di Fornitura. La informazioni di cui all'art. 79 del  D.Lgs.
163/2006 e ss.mm.ii. verranno effettuate per via elettronica  (postca
elettronica  certificata)  ovvero  mediante  fax,  se  l'utilizzo  di
quest'ultimo  mezzo   sia   stato   espressamente   autorizzato   dal
Concorrente. I Concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta
il domicilio  eletto  per  le  comunicazioni,  l'indirizzo  di  posta
certificata, ovvero il  numero  di  fax,  al  fine  dell'invio  delle
predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del Procedimento  (RUP)
e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura
Gestione Gare e Contratti  dell'Azienda  Ospedaliera  Carlo  Poma  di
Mantova, tel. +39 0376/0376/464390. Il referente del  procedimento  e
la  Sig.ra   Lorella   Ruggeri,   tel.   +39   0376/464899,   e-mail:
lorella.ruggeri@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione  del  Contratto
(DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE
AVVISO IN  GUUE:  06/04/2012  Contatto:  Struttura  Gestione  Gare  E
Contratti Attenzione: Cesarino Panarelli Telefono: 0376/464390 Email:
garecontratti@aopoma.it   Fax:   0376/464688   Url   amministrazione:
www.aopoma.it       Url        profilo:        www.aopoma.it        e
www.sintel.regione.lombardia.it 

                        Il Direttore Generale 
                  Dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T12BFK6808
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.