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Codice identificativo gara: 4126666881. procedura di gara aperta, in forma telematica per la fornitura di un sistema analitico completo per indagini diagnostiche di chimica clinica, farmaci e droghe di abuso occorrente al laboratorio di analisi chimico cliniche dell'azienda ospedaliera carlo poma di mantova, presidio ospedaliero di mantova. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Misto Luogo principale di consegna o esecuzione Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, Presidio Ospedaliero di Mantova. Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura di gara aperta, in forma telematica, per la fornitura di un sistema analitico completo occorrente al Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, Presidio Ospedaliero di Mantova comprensivo dell'acquisto dei reagenti, del materiale ausiliario e di consumo, della locazione o della messa a disposizione a titolo gratuito della strumentazione e dei relativi accessori, dell'assistenza tecnica preventiva e correttiva, dell'addestramento del personale addetto, degli eventuali aggiornamenti strumentali software ed hardware. II.1.6) CPV Ogg.principale 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro 3.317.600,00, Iva esclusa,di cui Euro 2.073.500,00, Iva esclusa, per il periodo di mesi 60 (sessanta) ed Euro 1.244.100,00, Iva esclusa, riferiti all'opzione di eventuale rinnovo per il periodo di mesi 36 (trentasei). L'importo di Euro 2.073.500, Iva esclusa, costituisce Base d'Asta. Saranno ammesse soltanto offerte pari o inferioni all'importo a Base d'Asta. Valore stimato IVA esclusa:3 317 600,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Eventuale rinnovo di mesi 36 (trentasei). Facolta di aderire al contratto da parte di altre Azienda Ospedaliere/Sanitarie d Regione Lombardia secondo i termini e le modlaita di cui all'art.4 del Capitolato Speciale di Fornitura. Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva ex artt. 75 e 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi ordinari di bilancio. Pagamento delle fatture secondo modalita e termini previsti dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti Temporanei di Imprese o Consorzi tra Imprese conformemente a quanto previsto degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di Gara. III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Ciascun Concorrente deve soddisfare, pena l'eslusione dalla gara, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, le seguenti condizioni: a) iscrizioni alla C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale U.E.; b) assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs.163/2006; c) assenza di partecipazione plurima. III.2.2) Situazione economica: Ciascun Concorrente deve soddisfare,pena l'eslusione dalla gara, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, la seguente condizione: a) presentazione di nn. 2 attestazioni bancarie. III.2.3) Situazione tecnica: Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita di quanto offerto secondo quanto previsto dal Disciplinare di Gara. III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2011/49/1 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 28/05/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 270 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 30/05/2012 Ora: 10:00 Luogo: Strada Lago Paiolo n. 10 - Mantova - presso la ex Sala CAO. Persone ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni pubbliche di gara.Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle Ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di idonea procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura in esame viene svolta tramite sistemi telematici costituiti dalla Piattaforma di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. Il Sistema Telematico di gestione e negoziazione utilizzato nella gara, le condizioni e le modalita di presentazione delle offerte, l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare di Gara. La operazioni di valutazione delle offerte tecniche verranno effettuate off-line dalla Commissione Giudicatrice con inserimento sulla Piattaforma del punteggio tecnico complessivo attribuito. L'Amministrazione Aggiudicatrice ha facolta, qualora si verificassero anomalie nel funzionamento dell'applicativo o della rete che rendano impossibile ai partecipanti l'accesso alla Piattaforma SINTEL o che impediscano di formulare l'offerta, di sospendere, rinviare o annullare la procedura. La sospensione, il rinvio o l'annullamento non sono previsti nel caso di malfunzionamento o difetto degli strumenti utilizzati dalle Ditte concorrenti. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva altresi la facolta di annullare la procedura qualora, successivamente al lancio della medesima, rilevi di aver commesso un errore materiale nella compilazione delle informazioni di gara richieste dalla Piattaforma SINTEL e ritenga che tale errore possa riperquotersi significativamente sulla corretta prosecuzione delle operazioni di gara. I mezzi di comunicazione alternativi al sistema Telematico o alla posta certificata in caso di indisponibilita oggettiva e momentanea degli stessi sono i seguenti: fax +39 0376/464031, tel. +39 0376/464899. Le offerte dovranno pervenire unicamente in forma telematica. I parametri e le formule utilizzati per la valutazione tecnica delle offerte e le modalita per l'attribuzione del punteggio economico e del punteggio finale complessivo sono indicate al Disciplinare di Gara. Sopralluogo effettuabile, con le modalita indicate nel Disciplinare di Gara, inderogabilmente entro il 04/05/2012, ore 12,00, termine ultimo e perentorio. Ciascun Concorrente ha la facolta di richiedere in forma scritta, tramite la Piattaforma SINTEL, chiarimenti o informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto o/o le modalita di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 11/05/2012, ore 12,00. Entro e non oltre il giorno 18/05/2012 l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera a pubblicare sul sito aziendale www.poma.it e sul sito www.sintel.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale di Fornitura e relativi allegati, Disciplinare di Gara e relativi allegati)verra resa nota mediante pubblicazione sulle pagine web www.aopoma.it e www.sintel.regione.lombardia.it. Tale pubblicazione potra essere effettuata entro e non oltre il giorno 18/05/2012. Le Imprese interessate sono pertanto invitate a consultare i siti sino al giorno 18/05/2012. Si procedera ad aggiudicazione anchce in presenza di un sola offerta valida, purche valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. La informazioni di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. verranno effettuate per via elettronica (postca elettronica certificata) ovvero mediante fax, se l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente autorizzato dal Concorrente. I Concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta certificata, ovvero il numero di fax, al fine dell'invio delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura Gestione Gare e Contratti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel. +39 0376/0376/464390. Il referente del procedimento e la Sig.ra Lorella Ruggeri, tel. +39 0376/464899, e-mail: lorella.ruggeri@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione del Contratto (DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 06/04/2012 Contatto: Struttura Gestione Gare E Contratti Attenzione: Cesarino Panarelli Telefono: 0376/464390 Email: garecontratti@aopoma.it Fax: 0376/464688 Url amministrazione: www.aopoma.it Url profilo: www.aopoma.it e www.sintel.regione.lombardia.it Il Direttore Generale Dott. Luca Filippo Maria Stucchi T12BFK6808